• User Attivo

    Posizionamento Siti con Versioni Linguistiche Identiche

    Buonasera,

    mi sto trovando di fronte ad una scelta ma non so quale strada percorrere. Ho un'azienda che ha recentemente aperto una sede in un paese straniero e vorrebbe migliorare la sua visibilità organica in questo paese.

    Allo stesso tempo, la stessa azienda, che ha sede anche in Italia, vorrebbe promuoversi anche in altri paesi a livello internazionale ma attraverso il loro dominio .it.

    L'incognita riguarda il come procedere con versione inglese delle pagine; in pratica l'idea sarebbe quella di impostare un dominio dedicato al paese straniero in cui ha la sede ma il solito contenuto, quello in inglese, andrebbe pubblicato anche sull'altro sito che hanno, ossia il .it, per dedicarlo alla visibilità in tutti gli altri paesi.

    In sostanza avremmo due domini diversi con contenuto (in inglese) identico (a parte le differenti ragioni sociali)....Google da questo punto di vista potrebbe penalizzare l'uno o l'altro nel momento in cui si trova di fronte contenuti identici, giusto?

    Come potrei arginare il problema? Sempre che sia possibile....

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie per la collaborazione.


  • Community Manager

    Ciao Alfa038,

    pur non riuscendo a capire le motivazioni che ci sono dietro una scelta del genere (mi piacerebbe saperlo), puoi forse usare l'hreflang?