+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 100 di 229

Febbraio nuovo aggiornamento algoritmo

Ultimo Messaggio di Legolas il:
    User
    Un tizio americano su un forum ha scritto che tra ieri e oggi ha recuperato molto del traffico perso.. speriamo arrivi anche in Italia questa cosa..

Per caso siete spariti da parole chiavi generiche?

User
    A me non è cambiato più nulla dopo la forte decrescita, ho perso circa il 30-40% rispetto a gennaio, marrone, a te?

User
    Sembrava che si fosse stabilizzato nella settimana dall'11 al 18 ma questa settimana ho perso un'altro 5%..

User L'avatar di beatofrancesco
    Segui beatofrancesco su Twitter Aggiungi beatofrancesco su Google+ Aggiungi beatofrancesco su Facebook Aggiungi beatofrancesco su Linkedin
    io ho raddoppiato da febbraio

User
    su uno snippet se sono loggato appare se non sono loggato non appare, altri snippet appaiono sia se sono loggato che da non loggato

Forse un nuovo aggiornamento non è ancora arrivato agli altri snippet o forse su questa parola chiave fanno test è la stessa in cui lo snippet è cambiato più volte a differenza degli altri che dal 7 febbraio son sempre gli stessi.

User
    Scusa marrone, ma che significa questa cosa dello snippet che appare se sei o non sei loggato??
    Questa settimana il traffico al mio blog ha avuto picchi di 20-30% in positivo, proprio come l'avevo perso il traffico, ora sembra stia tornando (spero continui così e il miglioramento l'ho notato più o meno dal 20 Febbraio). Per quanto riguarda invece la sottocartella che sta nel blog, dove ho il negozio affiliato, è tutto molto più complicato avendo contenuti duplicati e sembra il traffico non voglia risalire così facilmente, infatti per ora ho perso più della metà delle visite, qualche giorno sembra ci sia una risalita, qualche giorno invece si va di nuovo in discesa.

User
    mi inserisco con una domanda per tutti, anch'io calo progressivo dal 7 febbraio fino al 40% del traffico e idem impressioni, ma la posizione media è circa come prima sia per le query che per le pagine, e poche oscillazioni anche nel CRT. Anche a voi? Anch'io lieve miglioramento sul 21/22/23 febbraio, ancora non vedo il 24 febbraio

User
    Le keyword in prima pagina nelle prime posizioni mi pare non ne hanno risentito molto nel mio caso, sempre in prima pagina stavano, mentre le keyword meno importanti variavano di 30-40 posizioni in basso o in alto dalla mattina alla sera. Ovviamente se qualcuno scende nella serp, qualcun altro sale.

User
    grazie cutoff, dopo aver letto e riletto SEO Power G. Taverniti tutto il giorno, mi soffermo su ogni dettaglio per capire cosa stia succedendo, e più dati abbiamo meglio é. Assonanze con la G Penalty #6 del 2007/2008 io ne vedo.

User
    Siamo nella cacca

User
    è in corso un aggiornamento nel conteggio dei backlink del G Search Console, io l'ho rilevato a partire dalle 19.00 di oggi, da se' sta' eliminando link che avevo già deciso di disconoscere nel disavow (proprio senza valore o addirittura provenienti da siti inesistenti)

User
    Da me i link in entrata sono sempre li, nessun aggiornamento. Sul forum di Google webmaster dicono comunque di non preoccuparsi troppo dei link in entrata in quanto Google li riconosce in automatico se sono validi o meno. Il disavow andrebbe usato sono in casi estremi.

User
    dopo aver letto un tot di articoli in inglese (query: algorithm change 7 february 2017) mi sembra corra voce che il cambio alogoritmico sia contro lo spam e che colpisca tipi particolari di blog, potrebbe essere che ci sia un effetto cascata per tutti i siti che si trovano con molti link svalutati. Ecco perché li ho minuziosamente esaminati uno per uno, tra l'altro prova ad aprire il file csv che contiene la lista, l'elenco è numerato e il totale è circa la metà di quello che ti appare nella schermata Search Console, a me ieri sera ne ha tolti + di 300 link da siti non più in rete. E mi/vi chiedo: e se il cambio alogoritmico avesse un bug proprio nel riconoscere in automatico i link non validi (e da qui il totale peggioramento delle posizioni) ? ...

User
    Facendo un controllo su GWT mi ritrovo con 5 domini in meno che mi linkano, non so però se è come dici tu, una pulizia automatica da parte di Google o se si devono ancora finire di aggiornare i link in quanto ho fatto di recente il passaggio da http a https e i link me li sta pubblicando da solo 2-3 giorni. Alcuni link che rimandano a siti non più disponibili, bloccati ecc., ci sono ancora.

User
    I link non centrano questa volta.

Adesso non so se faccia solo questo ma secondo me questo aggiornamento premia l'autorevolezza (che non significa per forza qualità) dei contenuti e per fare questo hanno alzato alcuni fattori di ranking e ne hanno abbassati altri.

Per esempio riguardo ai fattori di ranking ora la nicchia e l'anzianità potrebbero dare meno punti rispetto al tempo medio sulla pagina che trascorre un visitatore...
    Ultima modifica di marrone; 28-02-17 alle 16:10

User
    quindi marrone tu dici che fa' il rimbalzo del visitatore dal motore al sito? Nel mio giretto tra blog/siti americani (articoli e commenti) non ho trovato riferimenti a questa tesi, ho ottime statistiche interne al sito, ma non riesco ad isolare questo dato, ci penso ... Ancora nessuna dichiarazione ufficiale, ho appena ricontrollato ... X cutoff oggi la lista link è invariata rispetto a ieri, quando la cambiava ogni 5 minuti, cosa assai strana ...

User
    io mi so trovato, un sacco di link nuovi.. spontanei... però so sceso...quindi non so che dirti....

User
    ed in teoria pippi80 dovresti salire, di fronte allo sconosciuto (tipo di cambio alogoritmo) dobbiamo valutare ogni dato anomalo, non mi sembra normale che a me compaia in Search Console un totale link in entrata che è circa il doppio di quello che appare dalla lista scaricabile in csv, che ci siano variazioni +/- 10% nel totale domini riconosciuto di provenienza backlink da un giorno all'altro, i domini che ha tolto erano in effetti di siti non più online che davano not found per ogni link. Continuo a monitorare i siti americani in prima battuta era opinione corrente si trattasse di un change sui link, ora qualcuno parla di aggiornamento sulla qualità (con caratteristiche salienti come ha detto poco fa' marrone ...) senza però capire se di tipo Panda (tutto il sito) o di tipo Phantom (alcune pagine). Sul G blog ufficiale silenzio fino a ieri, poi appare un post "Closing out for a day" con consigli x altro (chiusura e-commerce di un giorno). Io ho una media di visitatore che guarda 3,5 pagine del sito prima di uscire, circa costante negli ultimi mesi, e voi?

User
    Leggo da mesi che stanno cercando di migliorare search console, su alcune cose è diventato più veloce, alcune sezioni ritenute inutili sono state rimosse.

Fino al mese scorso ancora riportava nei link totali anche link non esistenti che adesso non vedo per cui probabilmente ora è più veloce.

Come ben saprai ogni pagina che ha link quando viene indicizzata i link vengono rilevati salvati e classificati e se ne vengono aggiunti di nuovi ad ogni passaggio dello spider sulla pagina viene tutto rilevato per cui search console non centra.

Da quello che son riuscito a capire fin ora l'aggiornamento del 7 febbraio non colpisce l'intero sito e neppure sezioni di un sito va a lavorare su ogni singola pagina.

Poi c'è stato un cambiamento importante sugli snippet qui hanno cambiato dei parametri hanno abbassato dei fattori di ranking e ne hanno alzati altri penso per migliorare l'autorevolezza dei contenuti, non per forza il contenuto più autorevole è in un sito di nicchia o un sito anziano..

Questo però è solo il discorso degli snippet questo però son sicuro che c'è un'algoritmo a parte c'è in ballo molta l'intelligenza artificiale qui secondo me più che nella classificazione dei contenuti in serp.

Altra cosa che ho notato è che sono sparito da alcune parole chiavi basilari se prima ad esempio ero classificato in seconda pagina sulla parola CASA ora non sono più dentro ai primi 100 risultati però rimango classificato bene per ad esempio CASA AL MARE, CASA IN AFFITTO son solo esempi prendeteli con le pinze.

provate a fare dei test e riportate sul forum i risultati ad esempio

togliete tutta la pubblicità su una pagina fate passare lo spider e vedete se migliora il posizionamento

arricchite il contenuto di una pagina e vedete se cambia qualcosa inserendo link a tema o aumentando il contenuto

insomma si può provare di tutto..
    Ultima modifica di marrone; 01-03-17 alle 13:06

User
    Secondo me c'è da preoccuparsi se avete usato tecniche seo poco gradite da google, se invece avete fatto tutto correttamente, senza ingannare il motore di ricerca, preoccupatevi ancora di più

User
    io ho diverse pagine senza pubblicità e senza link esterni eppure ... colpite anch'esse. (Le pagine sono veloci Pagespeed medio 91/97 (mobile/desktop) e idem quelle AMP, ho ancora un bel po' di pagine da modificare struttura html che invece hanno il CSS esterno e hanno 85/91 come velocità). In percentuale le AMP sono il 20%, ma essendo che il mio traffico è diminuito circa del 38% sia desktop che mobile che tablet anche questo non conta. Proverò la tua idea marrone di modificare leggermente il contenuto di alcune pagine, 1 parola nel title, qualcosa in meta description, e vediamo che succede ... Poi vi dirò ...

User
    I vostri siti penalizzati sono costantemente aggiornati? O sono abbandonati da settimane o peggio ancora mesi? Anche io ho eliminato i banner adsense dove c'era poco testo, ma non è cambiato praticamente nulla

User
    weekly update, costante .... sto' cercando spunti sulle cose che si possono fare da Glenn Gabe su gsqi prova a dare un'occhiata anche tu cutoff

User
    Si avevo già visto, sto seguendo anche webmasterworld, non capiscono nemmeno li cosa sia successo

User
    Oggi accuranker ha segnalato movimenti in serp più alti dall'11 febbraio.

ieri stranamente ho recuperato un po' di traffico sono tornato sui livelli della settimana dopo l'aggiornamento dell'algoritmo che è già positivo vediamo se dura o migliora.

state vedendo qualche miglioramento?

User
    Nel senso che stanno lanciando un altro aggiornamento peggio di prima?

User
    Citazione Originariamente Scritto da pippi80 Visualizza Messaggio
    Nel senso che stanno lanciando un altro aggiornamento peggio di prima?

Accuranker monitora il posizionamento di tutte una serie di parole chiavi e quando c'è molto movimento significa che hanno modificato qualcosa.. oggi segnala il livello più alto dall'11 febbraio (dal 7 al 10 febbraio è stato molto più alto).

User
    Dopo un'attenta analisi devo escludere da questo aggiornamento il discorso che dicevo sulla perdita di posizioni su parole chiavi primarie. (non a coda lunga)

Combinando i dati di search console con accuranker nei primi 15/20 giorni di dicembre ci sono stati diversi aggiornamenti dell'algoritmo (forse era uno solo con modifiche successive) e li è cambiato qualcosa e dalla prima pagina per quelle parole chiavi sono finito in alcuni casi in terza/quarta pagina. (non ho più recuperato quelle posizioni)

Ho fatto il test su 5 pagine di categorie diverse e tutte hanno avuto questo cambiamento in quel periodo di dicembre.

questa è una cosa che va analizzata neppure me ne ero accorto ma quello che conta è che non centra con l'ultimo grosso aggiornamento.
    Ultima modifica di marrone; 02-03-17 alle 13:25

User
    Se non ricordo male il primo scossone importante nella serp risale al 16 dicembre

User
    Devo aggiungere una cosa l'aggiornamento di dicembre mi ha portato quelle pagine dalla prima alla 3/4 pagina ora sto vedendo che dopo l'aggiornamento del 7 febbraio non le trovo più nelle prime 10 pagine per cui un minimo ha inciso.
    Ultima modifica di marrone; 02-03-17 alle 13:28

User
    Su una pagina a dicembre è passata dalla prima alla quarta pagina poi diversamente alle altre è tornata in prima pagina e appena dopo l'aggiornamento di febbraio è tornata in quarta pagina.

è un'eccezione perchè le altre han seguito dicembre da prima a quarta pagina e a febbraio da quarta a oltre la decima.

ho provato a inserire link INTERNI a tema per arricchire il contenuto e renderlo più forte e dalla quarta pagina sono tornato in prima pagina PRIMO TEST FUNZIONANTE il problema è che facendo lo stesso test sulle altre pagine neppure tra i primi 100 risultati ritornano.. ho controllato son tutte indicizzate, la lunghezza del contenuto è circa lo stesso, caricano veloci, nessun errore ortografico, nessun backlink.. ottimizzate per mobile.. tutte senza https e senza amp..

bho

User
    x marrone: "caricano veloci" che pagespeed medio hai? Superiore a 85 su mobile? Non hai ads above the fold? Gli americani si stanno concentrando sulle barriere all'usabilità, personalmente preferisco entrare in un sito/blog con barra superiore da cui capire dove sono e come muovermi, ma mi sta' venendo l'idea di provare un test con il flexy box e mandare la barra sotto il corpo centrale del contenuto ... Qui sembra che la velocità di caricamento specie su mobile 2 ms per l'above the fold della pagina sia cruciale

User
    Si banner 1 above the fold, l'ultima volta che che ho fatto delle modifiche con pagespeed avevo portato il mobile tra 86 e 88 ma ora vedo grazie al tuo post che hanno aggiunto 2 parametri nuovi su pagespped che lo scorso anno non c erano e il pagespeed attuale ora è calato a 78%.

Su desktop comunque son attorno a 94 e non rilevo posizionamenti migliori che su mobile.

Domani provo a sistemare.

Comunque su alcune keyword importanti non sono stato massacrato ma semplicemente dalla prima mi ha spostato in seconda posizione in prima pos tutti siti di nicchia e non recenti misurando pagespeed sono in prima pos ma non superano su mobile neppure 68...

La frequenza di rimbalzo no ma secondo me potrebbero aver dato più punti alle pagine con tempo medio sulla pagina alto..
    Ultima modifica di marrone; 02-03-17 alle 22:03

User
    Ieri è stato l antipasto oggi si segnalano in serp oscillazioni sul livello del 7 febbraio

User
    Notate cambiamenti nei vostri siti?

User
    Per ora abbastanza lineare, escluse le oscillazioni giornaliere (calo traffico week-end solito che inizia per me da giovedì pomeriggio), io mi sto' concentrando su (consigliato da Glenn Gabe su gsqi) ultima versione delle search quality evaluator guide lines (versione marzo 2016) 146 pagine, speriamo di ottenere validi spunti.

User
    In Spagna, Francia e nel Regno Unito non ci sono movimenti importanti, in Germania, Danimarca e Stati Uniti invece si.

Ho ricontrollato per nazione quelli di ieri e i movimenti importanti son stati sempre in Germania, Danimarca e Stati Uniti.

Per cui probabilmente l'Italia è nella stessa situazione di Spagna, Francia e nel Regno Unito calma piatta.

Riguardo alla ripresa del traffico che avevo segnalato 2 giorni fa c'è un'errore un mio assistente senza dirmelo ha fatto la scansione dell'intero sito per cercare link rotti e da qui è arrivato l'aumento di traffico.
    Ultima modifica di marrone; 03-03-17 alle 16:23

User
    Anche oggi accuranker segnala movimenti ancora più alti di ieri ma nelle stesse nazioni.

Per chi è stato penalizzato trattate tanti argomenti? O sono stati penalizzati anche siti di nicchia?
    Ultima modifica di marrone; 04-03-17 alle 09:43

User L'avatar di beatofrancesco
    Segui beatofrancesco su Twitter Aggiungi beatofrancesco su Google+ Aggiungi beatofrancesco su Facebook Aggiungi beatofrancesco su Linkedin
    un sito che aveva avuto un peggioramento sta riprendendo le visite di inizio anno (che per noi erano ottime), ma ancora non siamo agli stessi livelli.

Comunque ho fattoa nche molte operazioni di seo interna e ottimizzazioni varie

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Parlando con Marco Quadrella abbiamo ipotizzato, in modo molto leggero, che potrebbe essere un aggiornamento dei parametri di Panda. Le metriche di autorevolezza e di affidabilità in particolare.
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

User
    io lo dico dall'inizio...
    i domini autorevoli e "Vecchi" hanno guadagnato.. gli altri, meno autorevoli hanno perso terreno...
    Nel mio caso, ho infatti perso la 1a posizione in key che mi portavano tanto traffico, nei confronti di domini, che invece sono oggettivamente molto più forti!!

Così la vedo dura, sopratutto, perchè allora è inutile che si partecipa alla serp se tanto, a vincerla non è il contenuto, ma dominio + contenuto.
    Fino ad ora, mi ero preso soddisfazioni nei confronti di colossi, per serp interessanti, ma ora la vedo davvero come qualcosa di inarrivabile..

Se questa mossa serve a "Spingerci" verso adwords, per comunque galleggiare alti, la trovo una bassezza..Oltretutto modificando gli annunci, rendendoli di fatto praticamente identici alle ricerche organiche, la gente che non capisce molto viene "Ingannata" e clicca a buffo..Vorrei tanto vedere quanto convertono realmente gli ads...

Stavolta non mi piace per niente come si è mossa mamma google..

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Io tendo sempre a eliminare teorie su complotti che per esperienza non portano da nessuna parte.

Provate a rispondere a queste domande:

• il sito ha molta pubblicità?
    • Il Main Content del vostro sito è individuabile subito?
    • Nel Main Content c'è pubblicità?
    • Avete articoli? Sono scritti da autori riconoscibili con scheda e roba varia? Oppure sono scritti dalla classica Redazione che non si sa chi c'è dietro?
    • Avete molte categorie? Ci sono autori specifici?
    • La struttura del sito è chiara?
    • Il sito ha cose simili ai siti di fake news?
    • Il sito ispira fiducia?
    • I contenuti hanno qualcosa in più che gli altri non hanno?

Come va?
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

User Newbie

Drastico calo visite a Febbraio

Ciao giorgio sono nuovo del forum ma ti seguo da tempo.
    Premessa non sono un webmaster ma lo faccio per passione, ho avuto un drastico calo delle visite intorno al 15 di febbraio, non riesco a capire il perche.
    L'unico cambiamento fatto più o meno in quel periodo è stato il passaggio tra http e https.
    Ho confrontato i dati di google analytics con quelli di altri contatori e coincidono, quindi non dovrebbe essere un problema di analytics.

Non ho perso posizioni in google e non ho penalizzazioni manuali.
    Il dominio è : coloriesapori.com
    Riesci a darmi un consiglio?
    Grazie Stefano

User L'avatar di Gianmaria Allisiardi
    Ormai ad oltre un mese dal fattaccio, in base ai dati in mio possesso, a parità di siti ed argomenti, posso confermare:
    - siti giovani (< di due anni) hanno subito un arretramento medio del 30% (probabilmente perchè siti storici si sono piazzati meglio)
    - siti storici hanno giovato dell'aggiornamento (avanzamento medio del 10% probabilmente a causa della perdita di posizioni di siti giovani)
    - Negli ultimi 7 giorni è iniziata una lenta ripresa dei siti giovani (10%)
    -analizzando il posizionamento medio delle keyword, nei casi da me studiati, emerge che keyword storicamente abbastanza stabili negli ultimi 90 giorni, abbiano subito dal 07/02 ad oggi diverse variazioni di posizionamento sia positive che negative, e che in questi ultimi giorni stiano via a via riposizionandosi nelle vecchie posizioni (ante 07/02) Questo processo nel mio caso pare molto lento e richiederà mesi per recuperare il calo.

Sulla base di questi dati l'idea che mi sono fatto è la seguente:
    - siti storici su cui LUI ha già una idea chiara su: contenuti, autorevolezza, interesse dell'utente, grado di apprezzamento dell'utente, hanno mantenuto la posizione che meritavano (guadagnando dal declassamento altrui)
    - pagine di siti giovani stanno subendo una sorta di test, periodo di prova/valutazione, che li fa fluttuare molto di giorno in giorno nelle serp, oggi 5° domani 1° dopo domani 8° dopodopodomani 2°, ecc. (parliamo di keyword da coda lunga e poco traffico giornaliero)
    - negli ultimi giorni alcune pagine di questi siti giovani (quelle con maggiori impression in serp) si stanno ristabilizzando (interrompendo la fluttuazione) e ottengono nuovamente un posizionamento medio nelle serp come prima del 07/02, servono ancora un paio di settimane per poterlo confermare

Attendo vostre esperienze e opinioni.

User
    Hai fatto una disamina che condivido.. il mio sito esiste da 9 anni, ma solo da circa 2 ho fatto seo..prima era un normale sito vetrina..

leggendo la risposta di giorgio Tave, da grande professionista tra l'altro, qualche aspetto tecnico potrei modificarlo, per offrire maggiore credibilità, non posso credere però che queste cose possano fare davvero la differenza..ma una prova è lecito farla.

Nei prossimi tempi passerò anche io ad https, proprio per offrire sempre una migliore fiducia di google sul mio sito (anche se in realtà io non ho grandi cose da proteggere per i miei utenti)..

una cosa che ho notato, è che sono sparite in serp quasi completamente le risorse di siti amatoriali..ormai solo siti in cui si fa seo spinta...in barba a quanto dice google circa content is the king!!
    Fateci caso...

User
    Sto seguendo altri forum non italiani come webmasterworld e alcuni utenti stanno avendo un nuovo scossone in questi ultimi giorni di marzo, verso il basso nuovamente. Ci sono siti che ora hanno 1/3 del traffico originale. A detta loro, non hanno utilizzato tecniche black seo, non hanno link spam, alcuni siti interessati sono privi di banner pubblicitari, hanno contenuti originali, non so però ogni quanto sono aggiornati. I siti più vecchi si spartiscono le prime pagine in pochissimi, prendendo anche 3-4 posizioni nella stessa pagina. In Italia mi sembra che le cose stanno tornando alla normalità anche se molto lentamente, precisamente a partire dal 20 Febbraio più o meno dovreste notare una risalita delle visite.

User
    Dal 3 marzo a ieri ho recuperato un 10%... (senza aver fatto nessuna modifica)

Oggi si segnalano movimenti in serp più alti di quelli del 7/10 febbraio anche in tutta europa... queste oscillazioni le abbiamo viste con penguin a ottobre...

È una cosa grossa magari stan dividendo l indice...
    Ultima modifica di marrone; 09-03-17 alle 11:17

User
    QUESTO QUESITO NON CENTRA CON GLI AGGIORNAMENTI DI FEBBRAIO

Ho sempre letto che alcuni tipi di banner pubblicitari messi in alcune posizioni penalizzano, vi risulta che google da sempre valuta anche il numero di parole in una pagina in proporzione al numero dei banner presenti?

Potrebbe essere una novità ? (Visto che recentemente su adsense hanno tolto il limite dei 3 banner)

ESCUDO IL DISCORSO VELOCITA' CARICAMENTO PAGINA DALL AGGIORNAMENTO DEL 7/10 FEBBRAIO I SITI CHE MI HAN SUPERATO SON TUTTI PIÙ LENTI.

L'AUTOREVOLEZZA DEI CONTENUTI RIMANE L INDAGATO PRINCIPALE SEGUITO DAL NUMERO DI PAGINE CHE UN SITO HA SU UNA DETERMINATA CATEGORIA.

QUALCHE DUBBIO SULLA STRUTTURA RIMANE DEVO FARE TEST.
    Ultima modifica di marrone; 09-03-17 alle 11:35

User
    Penso che non sia un problema di banner pubblicitari in questo caso, ci sono siti che hanno perso traffico senza averne manco uno, è proprio Google che chissà cosa ha combinato, quì tutti stiamo pensando che la colpa è nostra, alla fine magari il casino lo ha fatto Google, che zitto, zitto non dice nulla oppure sta facendo dei test, che ne so, trovare siti con bufale? Visto che se ne è parlato molto qualche mese fa. Ma quando mai riesce a trovarli con un bot? I banner pubblicitari se sono troppi rispetto al testo penalizzano, soprattutto quelli above the fold. In una situazione normale escludendo quella attuale, nel testo credo che un banner adsense ogni 200-250 parole non crei alcun problema.

User
    Anche il sito di aranzulla va giù in picchiata da Febbraio...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.