+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Piccolo dubbio su sitemap e hreflag

Ultimo Messaggio di gp[11] il:
    User
    LocalitÓ
    Italia

Piccolo dubbio su sitemap e hreflag

Ciao a tutti,

ho letto un po' tutte le guide di Google circa i siti multilingua ma una cosa ancora non mi Ŕ del tutto chiara circa la Sitemap.

Appurato che Google consiglia di generare un'unica Sitemap per tutte le lingue, non mi Ŕ chiaro se sia necessario inserire hreflag all'interno della sitemap se questo Ŕ giÓ presente come meta tag all'interno di ogni pagina. Contestualmente non mi Ŕ chiaro pure per il viceversa, ovvero se sia necessario inserirlo come meta tag se giÓ presente nella Sitemap.

Spero di essermi riuscito a spiegare bene.

Un grazie in anticipo.

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao 'gp,

Citazione Originariamente Scritto da gp[11] Visualizza Messaggio
    [...] non mi Ŕ chiaro se sia necessario inserire hreflag all'interno della sitemap se questo Ŕ giÓ presente come meta tag all'interno di ogni pagina. Contestualmente non mi Ŕ chiaro pure per il viceversa, ovvero se sia necessario inserirlo come meta tag se giÓ presente nella Sitemap.
    Puoi mettere le direttive hreflang nei meta tag, negli header HTTP oppure nelle sitemap XML (tre posti possibili).

E' sufficiente tu li metta in un unico posto.

Nulla ti vieta di metterlo in pi¨ posti, l'unica raccomandazione Ŕ che l'informazione sia consistente, ossia non dare indicazioni contrastanti (es. dire nel metatag che una pagina Ŕ in una lingua e nella sitemap dire Ŕ in un'altra).

Spero d'esserti stato utile.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User
    LocalitÓ
    Italia
    Utilissimo, grazie mille!

User L'avatar di micropedia
    LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    e verificare ovviamente che le lingue dichiarate nei meta tag coincidano con quelli in google webmaster
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

User
    LocalitÓ
    Italia
    Citazione Originariamente Scritto da micropedia Visualizza Messaggio
    e verificare ovviamente che le lingue dichiarate nei meta tag coincidano con quelli in google webmaster
    Intendi il targeting internazionale?
    Ma se non volessi mirare a nessun paese nello specifico ma solo servire pagine in italiano e inglese devo ugualmente impostarlo? In tal caso, come? Ho solo la possibilitÓ di scelta per paese.
    La lingua non dovrebbe rilevarla automaticamente proprio grazie alle direttive hreflang ?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.