• User

    Penalizzazione Landing Page a causa di un articolo con chiave geolocalizzata

    Salve ho una landing page che tratta di "bonifica amianto" per spingerla ho creato una serie di articoli nella sezione news del sito.
    Uno di questi si intitola "bonifica discariche di amianto ad Alcamo" contiene tre link con anchor text Bonifica, bonifica amianto, azienda bonifica amianto alla landing page "bonifica amianto".
    Speravo di spingere la landing page "bonifica amianto" per le ricerche con la keywords bonifica amianto geolocalizzata ad Alcamo.
    Prima dell'intervento la pagina bonifica-amianto-palermo per le ricerche geolocalizzate ad Alcamo era in 3° posizione, adesso è scomparsa dalla search e si posizione l'articolo "bonifica discariche di amianto ad Alcamo" in 63° posizione.
    In cosa ho sbagliato?
    Credevo che creare articoli che trattano di amianto in una determinata zona linkando alla pagina che intendo posizionare aiutassero la landing-page, mi sembra invece di avere ottenuto il contrario.


  • Moderatore

    Ciao Ninning!

    Penso sia impossibile dirti qualcosa senza vedere bene.. Potrebbe dipendere da altro o che tu abbia fatto qualcosa di diverso da quello che pensi..

    Se metti un riferimento si può dare un'occhiata!


  • User

    Prima si posizionava (3°) la landing page
    https www dgeco it bonifica-amianto-palermo
    Adesso sta risalendo dalla 35° la news
    https www dgeco it/news/alcamo-bonifica-discariche-amianto.php
    Sempre come ricerca geolocalizzata dalla cittadina di Alcamo (da altre località rimane posizionata la landing page) .