• User Attivo

    Penalizzazione banner pubbliciitari

    Sito internet reattivo, su mobile ho 2 banner visibili uno above the fold 320x100 e uno a fondo pagina tutto in regola comunque comanda ancora l'algoritmo desktop per cui su mobile non dovrebbero esserci problemi.

    Su desktop invece ho 3 banner uno di questi é appena sotto al titolo diciamo che è quello un po più invasivo che secondo me potrebbe crearmi problemi.

    Se metto display:none al banner e al div che lo contiene solo per il desktop mentre su mobile lo mantengo visibile google è in grado di vedere questa cosa?

    Ho qualche dubbio perché comunque se salvo la pagina il banner al suo interno fisicamente rimane anche se non è visibile ai visitatori.


  • Moderatore

    @marrone said:

    Se metto display:none al banner e al div che lo contiene solo per il desktop mentre su mobile lo mantengo visibile google è in grado di vedere questa cosa?

    Certo.


  • User Attivo

    Si è aggiornata la copia di cache niente da fare test fallito il banner non influisce sul posizionamento pensavo di recuperare la posizione persa con FRED ma niente.


  • Moderatore

    Fred (che è un aggiornamento non confermato ufficialmente da Google) non valuta le pagine per singole caratteristiche, ma ha una visione molto più estesa.


  • User Attivo

    FRED è stato confermato cerca meglio...

    Qualche pagina sottile è stata declassata ma poca roba, il grosso l'ho perso con pagine che sono passate dalla prima alla seconda posizione o per la perdita del position 0.

    I banner non centrano, la disposizione mobile è ok e quella desktop togliendo il banner più invasivo non recupero la prima posizione e neppure la position 0.