+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Sitemap di immagini: ma serve a qualcosa?

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    User
    LocalitÓ
    Bari

Sitemap di immagini: ma serve a qualcosa?

Ciao a tutti! Allora: blog di informazione, notizie, guide, editoriali. Dato che la sitemap normale non contiene le immagini, ne ho messa una per le immagini. Qual'Ŕ l'ipotesi pi¨ plausibile?

- Bravo! Ti aiuterÓ nell'indicizzazione degli articoli!
    - Sciocco! Non serve a nulla nel tuo caso, rallenterÓ Google nella scansione dei tuoi articoli dovendo passare anche per migliaia di immagini!

Insomma, che ne pensate?

Moderatore L'avatar di PsYCHo
    LocalitÓ
    Firenze
    Aggiungi PsYCHo su Facebook
    La domanda vera Ŕ: le immagini sono funzionali per il sito? Servono per gli utenti?
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

User
    LocalitÓ
    Bari
    Non c'Ŕ scritto l'articolo sulle immagini ma sý, servono abbastanza perchŔ spesso mostrano i prodotti di cui si parla

LocalitÓ
    Firenze
    Allora ti sei risposto da solo. Che poi la sitemap in realtÓ aiuta lo spider di Google.
    MODConsigli ed Aiuti per il tuo Sito - Ciao, mi chiamo Dario Scarano, sono un consulente SEO, se vuoi vieni a trovarmi sul mio profilo Facebook oppure sul mio blog: Seo e Posizionamento.it

User
    LocalitÓ
    Bari
    Ci˛ che mi interessa Ŕ che siano gli articoli ad essere scansionati velocemente, non vorrei che le immagini, essendocene a migliaia, a causa della sitemap rallentino lo spider non permettendogli di scansionare gli articoli velocemente

LocalitÓ
    Firenze
    Non sottovalutare i contenuti multimediali.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Io non mi porrei questo problema, la Sitemap serve molto
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

User
    LocalitÓ
    Bari
    Lascio la sitemap dov'Ŕ Grazie mille Psycho e Giorgio!

User L'avatar di micropedia
    LocalitÓ
    Pozzuoli
    Segui micropedia su Twitter Aggiungi micropedia su Google+ Aggiungi micropedia su Facebook Aggiungi micropedia su Linkedin Visita il canale Youtube di micropedia
    E' fondamentale per indicizzare le immagini. Con i giusti alt e title abbinati ai nomi corretti dei file (seo-friendly) in sitemap puoi ottenere buone conversioni anche dalle immagini. Specialmente se fai e-commerce.
    Marco Ilardi Micropedia s.r.l.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    AldilÓ dell'autore dell'articolo che non mi piace, questo pu˛ essere interessante http://searchengineland.com/google-a...-mobile-272918
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.