• User Attivo

    H1 per l'homepage cosa inserire

    Cosa inserire nell'H1 della homepage?

    L'homepage è una pagina molto importante guardando sul web alcuni colossi come seomoz e searchmetric inseriscono solo testo, altri come ad esempio tagliablog invece inseriscono immagine del logo con dentro link che punta all'homepage, altri come repubblica solo un'url con attributo title, che punta all 'homepage.

    Cosa mettere?


  • Community Manager

    Ciao Marrone,

    dipende dal sito 🙂

    Di che sito parliamo?


  • User Attivo

    Forse la risposta è scontata Io metterei nell'H1 solo il nome del sito se non mi interessa posizionare l homepage per altre parole chiavi , mentre un H1 con parole chiavi diverse per il contrario.

    Inserirci l immagine del logo con link che punta all homepage non la vedo una cosa utile.


  • Super User

    @marrone said:

    Forse la risposta è scontata Io metterei nell'H1 solo il nome del sito se non mi interessa posizionare l homepage per altre parole chiavi , mentre un H1 con parole chiavi diverse per il contrario.

    Inserirci l immagine del logo con link che punta all homepage non la vedo una cosa utile.

    Dipende dal sito, ad esempio nel mio sito personale il mio nome e cognome stanno in alto a sinistra come logo quindi non ho sprecato l'h1 per mettere il titolo del mio sito (il mio nome e cognome) ma l'ho usato scrivendo cosa faccio.

    Se invece hai una parola chiave importante nel nome del sito allora puoi anche usare l'H1 per mettere il nome del sito.

    Inserire il logo nell'H1 non è mai una scelta giusta secondo me perchè il logo è sempre lì in ogni pagina del sito e così avresti lo stesso identico H1 in ogni pagina del sito (e anche perchè avere un H1 con solo un'immagine non credo sia utile).


  • Community Manager

    Ragiona sul vero utilizzo dell'h1 secondo me la risposta la trovi 🙂

    Facciamo delle ipotesi?