• User Attivo

    Indicizzazione Sito Senza Menu di Navigazione

    Buonasera,

    stiamo realizzando un sito web che consente all'utente di trovare, solo attraverso un form di ricerca avanzata, una determinata parte di ricambio attraverso la selezione di 3 campi (Casa, Modello, Part Number). Ogni possibile combinazione di questi tre campi, premendo il tasto "Cerca" genera quindi una pagina web contentente l'articolo. In realtà però si tratta di un sito senza alcun menu di navigazione ma solo contenente il modulo di ricerca in home page, una breve intro sul servizio offerto ed i riferimenti aziendali.
    Come posso far si che Google riesca ad indicizzare tutte possibili pagine generate in base alle varie combinazioni senza alcun menu di navigazione?
    E' forse sufficiente inviare un file sitemap.xml contentente tutte le URL senza che queste siano raggiungibili da quella che dovrebbe essere invece la regolare navigazione di un sito attraverso categorie e sottocategorie?
    Oppure non è possibile?

    Spero di essermi spiegato

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto


  • Moderatore

    Ciao alfa, la sitemap serve proprio a far veedere a google tutte le pagine presenti nel tuo sito, quindi dovrebbe bastare solo quella.


  • Moderatore

    Ciao prova e facci sapere, se il sito è nuovo potrebbe volerci un po a indicizzare il tutto. Io metterei sulla Home gli ultimi 10 pezzi cercati...