• User Newbie

    Ritardo nel posizionamento, probabilmente mi sfugge qualcosa

    Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione. Vi seguo e seguo Giorgio dal lontano 2009, lo vidi la prima volta come ospite di Enrico di Madri Internet Marketing, ai tempi iniziavo la carriera di Web Developer e SEO.
    Nel SEO il mio credo è sempre stato quello del "tematizzare" quanto più possibile un sito con contenuti, link, nomi dei file e meta tags ed ho sempre ottenuto buoni risultati senza incorrere in penalizzazioni ma ora mi trovo fra le mani un sito che a distanza di mesi non trovo nemmeno nelle prime 5 pagine di Google e non mi spiego perché.
    Il sito in questione è evolutionncc.it ed è sviluppato come il 90% dei miei avori su Drupal. Ad un controllo con plugin quali SEOQuake a livello "tecnico" non soffre di particolari problemi tuttavia, dopo anche un periodo in cui abbiamo fatto una campagna AdWords, un link dalla scheda azienda sul portale europages, ancora niente. Sto provando a fare qualche test ma probabilmente mi sfugge qualcosa di banale per il quale sono a chiedervi un secondo parere.
    Grazie per tutto e per l'aiuto che vorrete offrirmi.


  • Moderatore

    Ciao il sito non ha neanche un backlink in ingresso e poi ha poco testo. Ha anche il dubbio che il caricamento delle pagine (la ruota che gira) possa creare problemi...

    Google search console è ok?


  • User Newbie

    Si, il search console è ok, avevo anche io paura per la ruota ma vedo che sia gli snipett su Google (sono a pagina 6 ora) che le plugin tipo SEOQuake che uso per una prima verifica tecnica estraggono tutto correttamente ed in fretta. Sinceramente per il Search Console speravo mi segnalasse qualche problema per poterlo correggere invece sembra ok. Sto portando qualche link questi giorni (1 in realtà lo aveva da molto ma non lo segna, forse per effetto di un nofollow) sperando che la situazione migliori. Grazie mille per le dritte