• Community Manager

    Google Instant è stato disattivato

    Addio a Google Instant?

    Per il momento così pare: la notizia l'ha data Barry Schwartz con tanto di virgolettato anonimo. Non mi fido mai di Barry, così parto avvantaggiato 🙂

    Rimane ovviamente Google Suggest, ma la causa in realtà è abbastanza interessante e in linea con quanto stiamo dicendo da mesi (ultime discussioni: 1 e 2😞 la funzionalità era poco usata da Mobile e siccome una delle priorità è rendere uguale l'esperienza utente, allora il Mobile comanda.

    Ovviamente chi usa lo Smartphone per fare ricerche si sarà reso conto che Instant non si poteva usare per via del poco spazio a disposizione, quando si inizia a digitare infatti tra tastiera e suggest non si vede sotto.

    Da Tablet invece era utile. Anche da Desktop.

    Vedremo nelle prossime ore se arriverà l'ufficialità perché da Google non ho letto niente e mi sembra strano che una funzionalità lanciato con tanto clamore possa venire dismessa così.

    :ciauz:


  • Super User

    Secondo me dovrebbero disattivare la position zero e Prima Pagina ....vista la quantità di pattume che ci finisce dentro.


  • Moderatore

    Ciao Giorgio,
    personalmente Google Instant non l'ho mai usato... molto utile invece Google Suggest...