• User Attivo

    Perchè Google mi posizione le keywords "sbagliate"?

    Situazione successa più volte!

    Scrivo un articolo puntando su un gruppo di keywords formato da 2 o 3 parole.

    Metto queste keywords nell'url, nel titolo, nel primo paragrafo, come tag alt delle immagini, eccetera...

    Per non ripetere troppe volte quelle keywords cerco qualche keywords correlata con i vari tools.

    Sembra tutto ok!

    Passano tipo un paio di settimane e mi ritrovo posizionata magari in prima pagina una keywords che avevo inserito una sola volta all'interno della pagina.

    Cosa fare in questo caso?

    Creo un altro articolo provando a ripuntare sulla keywords che non mi è stata indicizzata come speravo?

    Provo a migliorare l'attuale articolo puntando alla keywords non posizionata?

    Provo a spingere di più la keywords correlata?


  • User

    Ciao questo è un fattore che capita a molti, soprattutto a chi tende a curare tanto l'articolo in se per sè e poco a una link building interna.

    Prova a inviare dei link da altre pagine del tuo sito web verso questa pagina, seguendo sempre la percentuale corretta di keyword esatta e link casuali e vedrai che nell'arco di pochi giorni Google si accorgerà anche della keyword da te scelta...

    In oltre consiglio di inserire nell'articolo non più dell' 1% della keyword esatta con cui si vuole essere trovati.


  • User Attivo

    @SeoDonato said:

    Ciao questo è un fattore che capita a molti, soprattutto a chi tende a curare tanto l'articolo in se per sè e poco a una link building interna.

    Prova a inviare dei link da altre pagine del tuo sito web verso questa pagina, seguendo sempre la percentuale corretta di keyword esatta e link casuali e vedrai che nell'arco di pochi giorni Google si accorgerà anche della keyword da te scelta...

    In oltre consiglio di inserire nell'articolo non più dell' 1% della keyword esatta con cui si vuole essere trovati.

    Mi sa che hai colpito nel segno relativamente alla link building interna che sto man mano tentando di migliorare!

    Tieni conto che fino a qualche mese fa raramente linkavo articoli interni al mio sito!

    Sto anche notando che concentrando i link verso un articolo questo sale nelle serp!

    Lo faccio in particolare quando ho deciso che voglio indicizzare un articolo dedicato ad un determinato tema e lo spingo con link da altri articoli che avevo scritto magari frettolosamente anni che fu ma che sono comparsi nelle ricerche di Google!


    Cosa intendi di preciso con "link casuali"?


    Che testo uso per fare un link da una pagina all'altra?

    Va bene la keyword precisa che voglio spingere oppure va bene una qualsiasi keywords?

    Ultima domanda!

    Con che tool controlli la keywords density in moda da non farla comparire più dell'1% delle volte?

    Questo 1% riguarda il solo testo di quell'articolo oppure la pagina nel suo complesso compresi menù laterali ecc ecc?


  • User

    Se utilizzi la piattaforma di wordpress, puoi installare il plugin Yoast by SEO che ti dice la percentuale esatta della keyword nel testo... Mentre per link casuali intendo di trattare i link interni esattamente come i link esterni..

    Non fare tutti link con la parola esatta, ma diversifica con keyword casuali come " Clicca qua, ecc..." e ad esempio se parli di Moto, non linkare tutto con la parola moto ma usane di diverse tipo " come andare in moto"


  • User Attivo

    @SeoDonato said:

    Se utilizzi la piattaforma di wordpress, puoi installare il plugin Yoast by SEO che ti dice la percentuale esatta della keyword nel testo... Mentre per link casuali intendo di trattare i link interni esattamente come i link esterni..

    Non fare tutti link con la parola esatta, ma diversifica con keyword casuali come " Clicca qua, ecc..." e ad esempio se parli di Moto, non linkare tutto con la parola moto ma usane di diverse tipo " come andare in moto"

    Ok, quindi potrei usare anche le keyword correlate per fare i link!

    Pensava che con la keyword esatta si spingesse di più quella pagina!


  • Moderatore

    Ciao se le Keyword con cui ti posizioni sono correlate allora è perfetto. Per la keyword con cui volevi posizionarti compari almeno nelle prime 50 posizioni?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao se le Keyword con cui ti posizioni sono correlate allora è perfetto. Per la keyword con cui volevi posizionarti compari almeno nelle prime 50 posizioni?

    Te ne porto un esempio appena notato.

    Pagina studiata per "muta kitesurf invernale" è un prodotto ed è in posizione 19 e ogni tanto va anche in prima pagina.

    Cercando "muta kitesurf invernale" mi è finita in posizione 5 un'altra pagina nella quale ho raccolto le mute invernali in genere con i link ad ogni muta compresa quella in posizione 19.

    Suggerimenti per far salire anche il prodotto?


  • Moderatore

    Ciao Davide è normale quello che descrivi. Ti consiglio di far vedere più cose nel tuo sito... E' sottomarinakite giusto? Se si allarga la parte centrale...

    Il miglior modo è inserire un link ben visibile nella pagina che esce in Google... in questo modo chi vuole comprare basta che clicchi.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao Davide è normale quello che descrivi. Ti consiglio di far vedere più cose nel tuo sito... E' sottomarinakite giusto? Se si allarga la parte centrale...

    Il miglior modo è inserire un link ben visibile nella pagina che esce in Google... in questo modo chi vuole comprare basta che clicchi.

    Cosa vuol dire "allarga la parte centrale"?


  • Moderatore

    Ciao voglio dire che se un utente vuole vedere o leggere un tuo articolo deve scrollare molto. Vedo che ci sono molti spazi negli articoli (almeno quelli che ho visto). La barra a destra e larga quasi quanto quella dell'articolo. Dovresti compattare un po il sito per fare in modo che l'utente che entra veda il più possibile appena entrato.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao voglio dire che se un utente vuole vedere o leggere un tuo articolo deve scrollare molto. Vedo che ci sono molti spazi negli articoli (almeno quelli che ho visto). La barra a destra e larga quasi quanto quella dell'articolo. Dovresti compattare un po il sito per fare in modo che l'utente che entra veda il più possibile appena entrato.

    Una soluzione potrebbe essere o cambiare il tema oppure, almeno per le pagine nelle quali non voglio distrazioni, provare ad eliminare la sidebar!

    Da testare!