+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Url duplicati solo per slash finale?

Ultimo Messaggio di M4V1 il:
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter

Url duplicati solo per slash finale?

Salve,

mi trovo a gestire lato seo un sito molto complesso (quello in firma) con un back end e cms creato interamente da zero dai programmatori (il lavoro ancora non terminato del tutto). Oggi stato implementato un redirect dalle pagine .php in quanto ci si poteva collegare sia con pagina.php sia con pagina.php/ pertanto ora un file in php fa redirect alla pagina senza / finale se si prova a collegarsi tramite pagina.php/. Conosco il problema del fatto che Google possa indicizzare entrambe le pagine e vederle come distinte e quindi contenuto duplicato, quello che vi chiedo se pensate sia un problema vecchio e superato, che Google oramai possa gestire e capire queste situazioni, o credete rappresenti un problema reale?
    Language learner enthusiast. http://www.lingostan.com

User
    Localit
    Grosseto
    Francamente penso che Google non abbia problemi con questi url. Anche se possono dare molto fastidio in fase di analisi con i vari strumenti di analytics/seo. E' sempre meglio usare una versione univoca.
    Per stare tranquillo lato seo, io un rel canonical ce lo metterei a prescindere.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.