+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 51 a 93 di 93

Movimenti in serp ? Qualcosa di nuovo ?

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao marrone,
    categoria e tag con lo stesso nome e/o contenuti. Categorie che contengono gli stessi articoli. Articoli messi in pi¨ categorie...Categorie non correlate fra di loro, stessa cosa per i Tag.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    palermo
    Aggiornamento ancora in corso..

Devo capire una cosa una pagina che storicamente Ŕ stata sempre nelle prime posizioni Ú andata dopo l'aggiornamento tra la 13/15░ posizione, questa pagina in fondo ha 4 link che puntano a pagine con argomento correlato ad esempio:

pagina x cani da caccia
    link 1 cani da tartufo
    link 2 cani da compagnia
    link 3 cani da appartamento
    link 4 cani da combattimento

All'interno di ogni pagina link 1, link 2, link 3, link 4, non c'Ŕ un link che punta a pagina x. Tutte queste pagine non sono dentro una cartella ma si trovano nella root.

Ho eliminato i 4 link da pagina x, ho fatto scansionare la pagina da google ma nessun miglioramento.

Che test potrei fare?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    qualcuno o qualcosa ha unito 2 o pi¨ post e ora non ci si capisce pi¨ nulla.

Comunque, anche se scansioni le pagine Google non prende i cambiamenti al volo.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    LocalitÓ
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Nel caso di penalizzazioni evidenti, il Forum GT dispone di un'ottima sezione "Consigli Seo & penalizzazioni" dove poter sottoporre il problema
    MODLink Popularity e Network - Consulente Seo Marketing & Copywriting per aziende su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    qualcuno o qualcosa ha unito 2 o pi¨ post e ora non ci si capisce pi¨ nulla.

Comunque, anche se scansioni le pagine Google non prende i cambiamenti al volo.

Dico utilizzando su search console visualizza come google e poi richiesta indicizzazione, normalmente quando richiedo l'indicizzazione di una nuova pagina impiega poche ore.

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao marrone,
    preferisco lasciare indicizzare il sito senza forzarlo, salvo casi particolari. Impiega poche ore? Si Ŕ vero ma dipende dal sito, da quante pagine ha... ma poi le modifiche in serp impiega di pi¨ ad applicarle. Riguardo a questo ho notato che ci sono troppe viariabili in gioco, a volte appena modificata la spara su in serp per toglierla subito dopo.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ciao marrone,
    preferisco lasciare indicizzare il sito senza forzarlo, salvo casi particolari. Impiega poche ore? Si Ŕ vero ma dipende dal sito, da quante pagine ha... ma poi le modifiche in serp impiega di pi¨ ad applicarle. Riguardo a questo ho notato che ci sono troppe viariabili in gioco, a volte appena modificata la spara su in serp per toglierla subito dopo.

Con il procedimento da search console giorni fa ho aumentato il contenuto di un'altra pagina e dalla posizione 20 Ŕ subito andata in posizione 13 ed Ŕ ancora lý stabile. Non vedrai subito la copia di cache aggiornata, ma appena si aggiorna vedrai che sarÓ della data in cui hai richiesto l'indicizzazione da search console, l'algoritmo lavora sulla copia di cache che ha in memoria google ho detto che ci vogliono ore ma su test di questa mattina Ŕ stata giÓ aggiornata la copia di cache e l'orario era quello si parla di minuti da dopo la richiesta.

Probabilmente il test che ho fatto nella discussione in cui mi hai risposto non ha dato risultati positivi i 4 link non centrano nulla con il passaggio dalle prime posizioni alla seconda pagina dei risultati di ricerca.

Ora faccio un nuovo test provo a togliere tutti i banner pubblicitari..
    Ultima modifica di marrone; 28-12-17 alle 17:01

User
    LocalitÓ
    Milano
    Personalmente ho potuto verificare che se si reinvia una pagina e si cambia il titolo o la meta description, ci possono volere ore perchÚ vengano aggiornati nelle SERP. Cosa per certi versi strana se si vedono invece nuove pagine indicizzate che sono sono subito nelle SERP. Mi Ŕ anche capitato che cambiando il titolo e cercando il nuovo titolo uscisse nelle SERP la pagina col titolo aggiornato, e cercando pochi secondi dopo il vecchio titolo uscisse fuori anche quello (e non l'altro). Google ha ovviamente pi¨ di un server, e credo che negli aggiornamenti ci voglia un po' prima che i dati siano aggiornati e "stabili" presso tutti i server. Per di pi¨, non si pu˛ aggiornare pi¨ di una volta ogni 24 ore, e questo Ŕ un peccato quando si fa qualche test.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da sherlock22 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho potuto verificare che se si reinvia una pagina e si cambia il titolo o la meta description, ci possono volere ore perchÚ vengano aggiornati nelle SERP. Cosa per certi versi strana se si vedono invece nuove pagine indicizzate che sono sono subito nelle SERP. Mi Ŕ anche capitato che cambiando il titolo e cercando il nuovo titolo uscisse nelle SERP la pagina col titolo aggiornato, e cercando pochi secondi dopo il vecchio titolo uscisse fuori anche quello (e non l'altro). Google ha ovviamente pi¨ di un server, e credo che negli aggiornamenti ci voglia un po' prima che i dati siano aggiornati e "stabili" presso tutti i server. Per di pi¨, non si pu˛ aggiornare pi¨ di una volta ogni 24 ore, e questo Ŕ un peccato quando si fa qualche test.

Tolto i banner pubblicitari da una pagina ho perso 5 posizioni.. incredibile.. proviamo a rimetterli..
    Ultima modifica di marrone; 29-12-17 alle 14:35

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    questo modo di fare, togli e metti non porta a grandi risultati. Dagli almeno un po di tempo tra una modifica e l'altra.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Tornato in 5░posizione senza praticamente fare nulla i link a fondo pagina li ho tolti e rimessi e i banner lo stesso.

L unica novitÓ Ŕ che i link a fondo pagina ora appaiono in serp dentro tipo un carosello di link che posso scorrere.

Per un altra parola chiave che ero in prima posizione e ho perso posizioni ora i risultati in serp della prima pagina da mobile sono 5... mai visto una cosa del genere e qui mi ritrovo in seconda pagina.

I 5 risultati della mini serp sono 1 sito, app, 1 sito, notizie, video

Sembra che l aggiornamento non Ŕ finito...
    Ultima modifica di marrone; 30-12-17 alle 12:39

Utente Premium
    Siamo tornati indietro? Mi sembra che sia tutto tornato come prima, o quasi... l'aggiornamento Ŕ stato annullato?

Sembrava quasi fossero in vena di esperimenti ed hanno deciso che l'esperimento Ŕ fallito e sono tornati indietro... voi che sensazioni avete?

User Newbie L'avatar di Jeremj
    LocalitÓ
    Imola (BO)
    Aggiungi Jeremj su Google+
    Io non ho rilevato un rollback. Ho guardato la situazione stamattina, sito ancora penalizzato dal 12/12 (ovvero -15 posizioni in media sulle keys principali). In questi trenta giorni sono stati fatti diversi interventi di pulizia e de-ottimizzazione ma la situazione non Ŕ mai cambiata. Immagino (spero) di vedere qualcosa di nuovo con prossimo aggiornamento dell'algoritmo.
    Davide

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Jeremj Visualizza Messaggio
    Io non ho rilevato un rollback. Ho guardato la situazione stamattina, sito ancora penalizzato dal 12/12 (ovvero -15 posizioni in media sulle keys principali). In questi trenta giorni sono stati fatti diversi interventi di pulizia e de-ottimizzazione ma la situazione non Ŕ mai cambiata. Immagino (spero) di vedere qualcosa di nuovo con prossimo aggiornamento dell'algoritmo.

anche io dal 12/12 non Ŕ cambiato nulla. Leggendo questo articolo l'attuale aggiornamento potrebbe essere legato a mobile first c'Ŕ poco da fare

searchengineland.com/2018-year-review-289384
    Ultima modifica di marrone; 15-01-18 alle 16:17

User Newbie L'avatar di Jeremj
    LocalitÓ
    Imola (BO)
    Aggiungi Jeremj su Google+
    Dopo l'aggiornamento del 12/12 vedo siti nelle SERP della peggiore specie alcuni vecchi domini, non aggiornati da anni e senza versione responsive!
    Qualcosa di sicuro non ha funzionato e non Ŕ legato a fattori mobile / qualitÓ dei contenuti / soraottimizzazioni. Spero in un rollback.
    Davide

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Jeremj Visualizza Messaggio
    Dopo l'aggiornamento del 12/12 vedo siti nelle SERP della peggiore specie alcuni vecchi domini, non aggiornati da anni e senza versione responsive!
    Qualcosa di sicuro non ha funzionato e non Ŕ legato a fattori mobile / qualitÓ dei contenuti / soraottimizzazioni. Spero in un rollback.
    non Ŕ ancora terminato.. probabile stiano facendo miglioramenti da inizio gennaio..

User
    LocalitÓ
    milano
    Ma che stanno combinando questi falliti di Google? Hanno perso completamente il controllo? Siti senza senso, abbandonati, automatici e con contenuti copiati nelle prime posizioni e siti perfetti, con contenuti originali, utili davvero, straottimizzati per la lettura su qualunque dispositivo in seconda o terza pagina?

Ges¨, ma in mano a chi stiamo? Come si Ŕ arrivati ad una situazione del genere, tutti in mano ad una sola azienda che decide il destino di tutti facendo continui esperimenti senza cavarne qualcosa di anche solo apparentemente definitorio?

Ma le risate grasse me le fanno fare quei SEO che devolvono consigli a destra e a manca e stanno attenti alle notiziuole dei blog di Google per far vedere che loro ci hanno capito qualcosa e che stanno sempre "sul pezzo", ahahaahahaah...
    Ultima modifica di Ulim; 18-01-18 alle 15:15

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao Ulim
    un bravo Seo lavora per le persone e non per Google. A oggi Google Facebook Amazon Ebay e qualche altro gestiscono quasi tutto il traffico Web.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Penso che anche i bravi seo non se la passino tanto bene in questo periodo...

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao cutoff,
    chi lavora bene e continuerÓ a lavorare bene Ŕ in grado di adattarsi ai cambiamenti. Posso dirti che non Ŕ un cattivo periodo, anzi.

User
    LocalitÓ
    Milano
    A mio parere, non che Ŕ un cattivo periodo per la quantitÓ di lavoro, ma per la gestione, oggi Google fa cosý, domani cosÓ...magari si mette apposto il sito, poi dopo un mese Ŕ di nuovo gi¨ perchŔ Ŕ stato introdotto o modificato un algoritmo...e chi lo sente poi il cliente, magari dopo che ha speso centinaia o migliaia di euro per farsi mettere apposto il sito da un professionista

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    pienamente d'accordo per il primo punto e ancora di pi¨ per il secondo. Per il secondo rimane il buon senso... ho visto aziende che hanno siti senza P.Iva, senza Https, non funzionano sul cellulare... aziende che hanno 100 siti tutti uguali di cui nessuno posizionato... aziende che si cercano sul web con keyword che usano solo loro...

La cosa onesta da spiegare e che per un buon sito bisogna investire, non Ŕ un lavoro una tantum. Se pensiamo ad un auto, pur bella e di qualitÓ che sia necessita di manutenzioni ed Ŕ soggetta a rotture.

P.s
    Dal 13/01 le serp sono impazzite

User
    LocalitÓ
    palermo
    Dopo il -25% di calo del 12 dicembre, da mercoledý 17 ho ricominciato a perdere nuovamente traffico altro -20% senza recuperare quello di dicembre. Guardando gli strumenti che monitorano le oscillazioni in serp e leggendo su blog di settore dal 15 gennaio ulteriore nuovo aggiornamento o forse aggiustaneti di quello di dicembre nessuno ci capisce nulla...

Intanto google comunica che da febbraio google chrome incorporerÓ un proprio adblock e da luglio la velocitÓ di caricamento delle pagine diventerÓ fattore di ranking mobile. Speravo nel mobile first per riprendere a salire ed Ŕ successo il contrario senza capire il perchÚ.

Lo scorso anno arrivata la mazzata di febbraio, un'anno di duro lavoro tra creazione di nuovi contenuti e miglioramento dei vecchi avevo recuperato tutto il traffico perso e a dicembre ci risiamo questa volta con ribasso pi¨ violento e sembra non essere finito.

Sono arrivato quasi al punto di chiudere la partita iva si naviga oramai a vista mese dopo mese.
    Ultima modifica di marrone; 19-01-18 alle 17:20

User
    LocalitÓ
    Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da marrone Visualizza Messaggio
    Dopo il -25% di calo del 12 dicembre, da mercoledý 17 ho ricominciato a perdere nuovamente traffico altro -20% senza recuperare quello di dicembre. Guardando gli strumenti che monitorano le oscillazioni in serp e leggendo su blog di settore dal 15 gennaio ulteriore nuovo aggiornamento o forse aggiustaneti di quello di dicembre nessuno ci capisce nulla...

Intanto google comunica che da febbraio google chrome incorporerÓ un proprio adblock e da luglio la velocitÓ di caricamento delle pagine diventerÓ fattore di ranking mobile. Speravo nel mobile first per riprendere a salire ed Ŕ successo il contrario senza capire il perchÚ.

Lo scorso anno arrivata la mazzata di febbraio, un'anno di duro lavoro tra creazione di nuovi contenuti e miglioramento dei vecchi avevo recuperato tutto il traffico perso e a dicembre ci risiamo questa volta con ribasso pi¨ violento e sembra non essere finito.

Sono arrivato quasi al punto di chiudere la partita iva si naviga oramai a vista mese dopo mese.
    @marrone posso chiederti cosa avevi fatto l'anno passato per recuperare dal Fred update?

User
    LocalitÓ
    Milano
    Una cosa che ho notato da qualche settimana: scrivo un articolo, ad esempio "recensione samsung galaxy s8", lo indicizzo da GSC con "visualizza come Google". L'articolo si posiziona sempre per esempio in prima pagina. Dopo qualche giorno, controllo il posizionamento e mi rendo conto che facendo la ricerca "recensione samsung galaxy s8", mi trovo si ancora indicizzato e posizionato dove stavo prima, ma non per l'articolo "recensione samsung galaxy s8", ma per un altro articolo che ha ache fare o che Ŕ molto simile a quello che ho voluto indicizzare e mi ritrovo al suo posto (sempre per esempio) un altro articolo che avevo scritto, ma dal titolo "migliori cover samsung galaxy s8" che si fa parte del mio sito, perchŔ l'ho scritto io, ma non c'entra nulla con la query di ricerca e ha un contenuto del tutto diverso, oppure mi rimanda direttamente al tag. Qualcuno ha notato questo? Ultimamente ho anche scritto 2 articoli che sono passati subito in prima pagina, dopo un paio di giorni sono spariti dalla serp, oppure per prova ho riscritto in forma originale e completamente differente la descrizione di un prodotto che Ŕ andata dritta, dritta nei risultati secondari, ripeto la descrizione era stata scritta in maniera originale prendendo spunto dalla descrizione che viene fornita dal produttore, non Ŕ che ho cambiato 2-3 parole, ma il testo era proprio differente. E questa non Ŕ la prima volta che scrivo qualcosa e mi ritrovo nell'indice secondario o il post del tutto rimosso dalla ricerca, poi magari torna, poi sparisce nuovamente.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da cutoff Visualizza Messaggio
    dritta nei risultati secondari.
    Cosa sono i risultati secondari?
    Comunque a me Ŕ successa una cosa simile a quella descritta, anche se non proprio uguale, ho scritto un post e si Ŕ posizionato, poi dopo, che so, mezz'ora, al suo posto Ŕ andato un post che lo linkava, poi sono spariti tutti e due. Spariti nel senso che non li trovo nelle prime 30 pagine... ma questo potrebbe anche essere comprensibile, era un esperimento con un post sul "posizionamento sui motori di ricerca", zona un po' affollata :-). Ma il comportamento avuto mi dÓ per˛ un po' fastidio, a meno che invece non abbia avuto la mia mezz'ora di gloria (si fa per dire), cioŔ abbia avuto pi¨ di quanto stabilmente avrei poi avuto assegnato

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao cutoff
    che Google testi i nuovi articoli Ŕ normale, resto comunque dell'idea che a volte serve un analisi Seo fatta ad arte per pianificare tutto il lavoro dei mesi successivi. A volte un occhio esterno al sito nota cose che il webmaster, lavorandoci spesso, non nota pi¨. E comunque si, non sempre Ŕ facile posizionarsi ma sono dell'idea che ogni sito vada analizzato come una cosa a se e rafforzare i punti deboli.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao cutoff
    che Google testi i nuovi articoli Ŕ normale,
    Ciao Sermatica, parli di testare i nuovi articoli, ma... io vedo il ranking come una cosa del tipo: applico l'algoritmo e ottengo il posizionamento, sbaglio? Forse sý, vedendo quello che succede, ma quindi come avverebbe la cosa, senza ovviamente richiedere dettagli che solo Google conosce?
    Assegnano una pagina "a caso" e vedono che succede riguardo a non so bene cosa?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    be il discorso Ŕ molto complesso e in alcuni aspetti sconosciuto.

Premetto che quello che segue Ŕ solo una semplificazione di un discorso molto pi¨ complesso.

Gli aspetti che influenzano il posizionamento sono molti ma i principali sono, NON sono in ordine di importanza:
    QualitÓ dell'articolo scritto
    Struttura interna del sito
    Trust del sito sul web

Detto questo per ogni nuovo articolo, in base ai tre valori sopra Google ci fa i test e vede se metterlo in prima pagina. Quest'ultimo punto Ŕ molto complesso ma se guardi i video di Giorgio su YouTube ne parla spesso.
    Non li piazza a caso ma cerca di dare una risposta con i primi 10 risultati agli intenti di ricerca degli utenti.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Quello che mi ha dato pi¨ fastidio Ŕ stato una recensione che ho scritto il mese scorso, lunga e originale di un prodotto realmente testato e si Ŕ posizionata subito in prima pagina, dopo alcuni giorni Ŕ scomparsa, come se non esistesse. Faccio una ricerca e niente non si trovava pi¨. Tramite gsc ho fatto nuovamente richiesta di indicizzazione, Ŕ tornato dopo pochi secondi in prima pagina e ancora sta li dopo che ora Ŕ passata qualche settimana. Se penso a quanti articoli ho e a quanti potrebbero aver fatto questa fine, mi viene voglia di mollare tutto, c'Ŕ da dire che poi magari pi¨ avanti google avrebbe fatto quello che ho fatto io manualmente con i suoi algoritmi, ma quanto tempo sarebbe passato e chi mi garantisce che l'avrebbe fatto? Su Bing invece non ho di questi problemi, mi posiziono abbastanza bene, peccato che lo usa poca gente

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da jyciap11 Visualizza Messaggio
    @marrone posso chiederti cosa avevi fatto l'anno passato per recuperare dal Fred update?

A livello di backlink non ho fatto nulla anni fa ho ricevuto un azione manuale risolta e da lý in avanti mi sono concentrato sui contenuti.

Ho eliminato 15% delle pagine totali con contenuti sottili e non potenziabili tutte pagine che non portavano traffico con il rischio di depotenziare alcuni argomenti del sito ma ha tenuto tutto.

Altri contenuti che portavano poco traffico sono stati posizionati per nuove keyword con meno concorrenza.

Velocizzato ulteriormente il sito prima comunque su pagespeed ero sopra 90 ero gia veloce.

Con design responsivo alcune parti del sito in versione mobile non aveva gli stessi contenuti della versione desktop sono diventati uguali.

Sistemato errori ortografici non molti ma c erano in alcune pagine maiuscole accenti o parole scritte male.

Poi ho creato contenuti per argomenti che giÓ funzionavano e per ogni pagina nuova creata ne arricchivo di contenuti una vecchia.

Sviluppo di nuove pagine dove c era poca concorrenza.

Ho sempre valutato implementare amp e https ma non l ho mai fatto.

C Ŕ da dire che nel mio caso prima di FRED avevo tantissime pagine in position 0 e dopo l aggiornamento ho 0 pagine in position 0. Durante l anno poi ho visto che google ha eliminato parecchi snippet da position 0 e ha riportato la serp alla normalitÓ questo mi fatto aumentare di una posizione teoricamente e ha aiutato.
    Ultima modifica di marrone; 20-01-18 alle 12:10

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao marrone
    condivido pienamente quello che hai fatto, ottimo lavoro tranne.... il fatto che hai cancellato il 15% dei contenuti.

Aggiungo anche che Amp va implementato solo se hai un sito di News o simile, mentre Https Ŕ d'obbligo.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ciao marrone
    condivido pienamente quello che hai fatto, ottimo lavoro tranne.... il fatto che hai cancellato il 15% dei contenuti.

Aggiungo anche che Amp va implementato solo se hai un sito di News o simile, mentre Https Ŕ d'obbligo.
    Erano pagine fuori tema e in altre non avevo le conoscenze tecniche per approfondire e migliorarle.

Adesso sto aspettando che si calmino le serp per vedere cosa si pu˛ fare ma la vedo dura...

Tu hai avuto calo di traffico recentemente?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    ok capisco per le pagine eliminate, io in altri siti le ho trasformate "avvicinandole" ai nuovi servizi.

Nel mio caso tutto nella norma, se qualche sito scende cerco di capirne i motivi e di sistemarlo.
    Ma se scende per key che non mi interessano lascio stare.

L'importante e fissare degli obiettivi in analitycs e far salire quelli.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Per quelli che hanno perso traffico ha perso traffico a dicembre o a gennaio per via del cambio dell'algoritmo:

il sito Ŕ in https?

il sito Ú in html5?

avete css separati che gestiscono le diverse dimensioni dello schermo?

grazie
    Ultima modifica di marrone; 21-01-18 alle 14:57

User
    LocalitÓ
    palermo
    Sermatica sei giÓ sotto mobile first? La tua copia di cache su mobile com Ŕ?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    le mie copie cache dei siti che seguo sono tutte modalitÓ desktop. Che sappia io l'unico modo per sapere se un sito Ŕ passato a mobile first Ŕ quello di analizzare i log.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ciao
    le mie copie cache dei siti che seguo sono tutte modalitÓ desktop. Che sappia io l'unico modo per sapere se un sito Ŕ passato a mobile first Ŕ quello di analizzare i log.

le mie copie di cache mobile sono tutte modalitÓ mobile..

Utente Premium
    Ciao

Gli aspetti che influenzano il posizionamento sono molti ma i principali sono, NON sono in ordine di importanza:
    QualitÓ dell'articolo scritto
    Struttura interna del sito
    Trust del sito sul web
    Ok, non hai scritto in ordine di importanza e hai fatto bene... ad ogni modo il Trust ora Ŕ diventato di primaria importanza per Google, tanto Ŕ vero che spesso vedo articoli anche completamente fuori tema rispetto al sito web, posizionarsi in prima pagina nelle prime posizioni solo per un Trust alto del sito web complessivo.

Il trust ora Ŕ fondamentale, lo Ŕ sempre stato, ma ha assunto adesso una importanza clamorosa, probabilmente dipende anche dal fatto che Google riesce cosý a risparmiare un po' di analisi dati (il web Ŕ composto ormai da trilioni e trilioni di pagine... fanno fatica anche loro).

User
    LocalitÓ
    palermo
    Come misuri il trust?

User
    LocalitÓ
    palermo
    Accuranker ieri ha segnalato nuove oscillazioni importanti, altro 10% di traffico andato in fumo.. ormai sono sotto del 50% rispetto a dicembre e del 60% rispetto a gennaio dello scorso anno.

Ecco come GOOGLE da un mese all'altro pu˛ distruggere 10 anni di lavoro. Violassi il regolamento ok ma non sto facendo nulla di questo non ho pi¨ parole.
    Ultima modifica di marrone; 25-01-18 alle 12:05

User
    LocalitÓ
    palermo
    Evoluzione di una pagina che per anni Ŕ stata nelle prime 3 posizioni per una parola chiave importante, dopo gli aggiornamenti di dicembre e gennaio sia su mobile che su desktop questa pagina era attorno alla 13░ posizione adesso su desktop Ŕ ancora lý su mobile invece Ŕ sparita..

vedete che centra mobile first..

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    io il Trust dei siti li misuro con SeoZoom, per l'Italia Ŕ ottimo. Per l'estero servono altri strumenti come SemRush

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.