+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 93

Movimenti in serp ? Qualcosa di nuovo ?

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Attivo

Movimenti in serp ? Qualcosa di nuovo ?

Movimenti in serp, almeno in quelle che seguo. E da ieri sera ( 12 dicembre ).
    Per una keyword importante con un sito passo dalla 3 / 4 posizione alla 15esima !
    Vedo che anche alcuni competitor perdono posizione, mentre all'improvviso per alcune key un sito praticamente quasi nuovo ...balza in prima posizione.
    Voi registrate qualche movimento ?

P.S. nessuna modifica effettuata ovviamente.
    Ultima modifica di bluwebmaster; 14-12-17 alle 00:53

User
    LocalitÓ
    Milano
    Io (tanto per cambiare). Dopo un passaggio da 2 a 3 a 9 posizione, oggi Ŕ sparita la pagina dalla top 100 su Google e nella serp ritrovo diverse pagine di amazon.it, .com, siti con testi in inglese (faccio la prova in anonimo sia da desktop che browser). Ultimamente ho fatto il passaggio da non www a www e aggiunto una nuova categoria con argomenti differenti da quello principale. Inizialmente nessun problema, poi il crollo importante. Su Bing invece non ho avuto alcuna perdita di posizione e le visite sono poche ma sempre costanti.

User Attivo
    Ciao Cutoff.

ho come una visione : qui i quality rater stanno facendo i furbetti.
    Mi spiego .

Sto seguendo anche alcune keyword per un amico che ha un paio di siti .
    All'improvviso , proprio ieri l'altro in concomitanza di uno dei misi siti , per una di queste key seguite per conto del mio amico , in prima posizione compare un sito mai visto prima.
    Provo a studiare un po questo sito : bene, registrato a fine agosto 2017 su google compare a ottobre 2017 ...a metÓ novembre riceve la prima spinta , po l'11 dicembre balza per alcune chiavi ( abbastanza importanti ) al primo posto.
    Secondo Seozoom e Semrush ha 0 backlink.
    Testo modesto , allo speed page test di Google riceve ( sia per desk che per mob ) un POOR 50 .

Due sole cose ho notato : ha un sistema tale che costringe l'utente a restare sulle poche pagine che ha ...diciamo una media di almeno 3 o 4 minuti e ha https.

Ma , a meno che a questi due parametri Google di colpo non abbia dato rank 100 % , onestamente a me sembra un intervento "manuale" dettato o da qualche interesse di uno scaltro quality rater o ...boh .
    Altrimenti non spiego come un sito nato da due mesi scarsi possa occupare la prima posizione per chiavi importanti e di colpo.

Se vuoi ti posso anche dare il sito cosý lo studiamo.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao, si passami in pvt il sito, questi cambiamenti in serp cosý come quelli che noti tu li vedo molto su google, mentre su bing mi pare sia tutto molto meno brusco.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ci sono movimenti da una settimana probabilmente ancora aggiornamenti su mobile first dopo quelli di ottobre..

guardate accuranker grump
    Ultima modifica di marrone; 14-12-17 alle 16:54

User
    LocalitÓ
    Milano
    Marrone anche tu hai bruschi sali e scendi?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da marrone Visualizza Messaggio
    Ci sono movimenti da una settimana probabilmente ancora aggiornamenti su mobile first dopo quelli di ottobre..

guardate accuranker grump
    Ciao Marrone,

dici ? Ma il sito ( parlo di uno dei miei ) che ha perso per due parole chiavi ben 10 posizioni senza apportare nessuna modifica Ŕ ottimizzato per mobile , addirittura Ŕ scritto in AMP e ha un ottima velocitÓ ( circa 86 allo speed page test di Google).
    Secondo me c'Ŕ dell'altro.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Il mio magari avesse perso solo 10 posizioni, sale e scende di 40-50 posizioni. Dopo il sito che mi hai fatto vedere bluwebmaster, penso proprio che qualitÓ, ottimizzazioni nell'uso del sito e tutte le cose che ci vogliono far credere importanti, non sono proprio interesse di google. Oggi per una mia pagina sono indietreggiato dalla 4 a 10 posizione. Il primo sito in ricerca che occupa 2 posizioni se lo si visita da mobile visualizza appena accedi banner 300 x 250, fai lo scroll e trovi un banner adsense rettangolare, scrolli ancora e trovi un'immagine, poi il titolo, 4 righe, altra pubblicitÓ, senza contare a volte il testo manco si vede, quindi si vedono solo i banner pubblicitari e qualche immagine. Insomma, mi Ŕ passata la voglia di starci dietro al blog, anche perchŔ su Bing sono posizionato ancora bene e ho le stesse posizioni che prima avevo su Google, evidentemente ci˛ che scrivo non fa cosý schifo ai motori di ricerca.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da bluwebmaster Visualizza Messaggio
    Ciao Marrone,

dici ? Ma il sito ( parlo di uno dei miei ) che ha perso per due parole chiavi ben 10 posizioni senza apportare nessuna modifica Ŕ ottimizzato per mobile , addirittura Ŕ scritto in AMP e ha un ottima velocitÓ ( circa 86 allo speed page test di Google).
    Secondo me c'Ŕ dell'altro.

Anche io ho una pagina forte nelle prime posizioni da anni negli ultimi giorni la vedo in seconda pagina..

Purtroppo non si pu˛ fare nulla Ŕ un sali e scendi da quando Ŕ partito mobile first.. oggi accuranker da un'altro scossone..

PS: solo alcuni siti sono classificati con mobile first (stanno anche facendo test su questi siti) se volete sapere se siete dentro dovete controllare il file di log se nell'ultimo periodo avete visite 80% googlebot desktop e 20% googlebot mobile non ci siete, se avete il contrario ci siete..
    Ultima modifica di marrone; 16-12-17 alle 17:47

User Attivo
    La cosa strana Ŕ che siamo soltanto in tre, fino ad oggi, a lamentarci e a segnalare movimenti in serp.
    Magari i nostri siti non saranno ottimizzati al 100 % per il mobile e magari e per questo che perdiamo posizioni.
    Ma se un tio Ŕ ok al 100 % ottimizzato per il mobile e perde ugualmente posizioni importanti , beh , le ragioni devono essere altre.
    Io credo che molto c'entrino i quality rater che negli ultimi tempi Google sta usando sempre pi¨ intensamente.
    Altre sensazioni ?

Utente Premium
    Io credo che molto c'entrino i quality rater che negli ultimi tempi Google sta usando sempre pi¨ intensamente.
    Altre sensazioni ?
    I quality rater incidono parecchio sin dal 2012, ma se non avesse utilizzato i quality rater i problemi del Panda non sarebbero mai stati risolti (centinaia di migliaia di siti affossati senza alcuna colpa...)

Ultimamente non noto nulla di strano, il mio sito di punta Ŕ ottimizzato al 100% per il mobile, quando sono passato dalla versione statica non ottimizzata a quella mobile i visitatori sono scesi (ma non mi sono lamentato perchÚ tanto lo sapevo giÓ da prima: Google sbaglia tantissimo algoritmicamente, rimane il sistema migliore, ma combina guai su guai).

Anche adesso, so giÓ che se passassi da http:// a https:// subirei un altro calo pur facendolo in modo corretto, ma che volete fare... purtroppo Ŕ cosý. Nonostante Google lo consigli a tutti per ora aspetto perchÚ so giÓ cosa accadrÓ...

Spesso vedo, anche su altri siti, penalizzazioni algoritmiche senza senso, purtroppo va un po' a caso, due anni fa fu penalizzato in maniera pesantissima un sito ottimo, fantastico in tutti i sensi (mio concorrente)... i due titolari sono stati intelligenti: non si sono fatti prendere dal panico e non hanno cambiato nulla continuando come prima... ci ha messo quasi due anni a tornare ai livelli consueti...

Purtroppo, come dice da tempo Giorgiotave, non si pu˛ mai contattare nessuno, anche solo per una disanima veloce per verificare eventuali errori algoritmici (e ne accadono spesso). Questa Ŕ una grave pecca di Google, gravissima. So giÓ che con i quality rater risparmiano un sacco di soldi al posto d'avere un'organizzazione aperta ai webmaster, ma dovrebbero pensarci...

Siamo foglie al vento, io ci ho messo 4 anni ad uscire da una penalizzazione algoritmica e non ho cambiato mai nulla in questi 4 anni perchÚ ho abbastanza esperienza per capire che era tutto giusto (tranne il template per il mobile, che allora non era ottimizzato...).

Possono essere i quality rater, ma secondo me sono pi¨ gli algoritmi perchÚ non basta un quality rater singolo per cambiare le cose, occorrono pi¨ report e mettersi d'accordo tutti insieme per alzare o affossare un sito Ŕ difficile...

Google Ŕ il miglior motore di ricerca al Mondo, ma ci˛ non toglie che sbaglia tantissimo e sbaglierÓ ancora tanto... a me non sorprende mai cosa fa, sinceramente.

User
    LocalitÓ
    palermo
    La cosa strana Ŕ che siamo soltanto in tre, fino ad oggi, a lamentarci e a segnalare movimenti in serp.
    Magari i nostri siti non saranno ottimizzati al 100 % per il mobile e magari e per questo che perdiamo posizioni.
    Ma se un tio Ŕ ok al 100 % ottimizzato per il mobile e perde ugualmente posizioni importanti , beh , le ragioni devono essere altre.
    Altre sensazioni ?

in Italia lascia perdere.. devi guardare qui per ogni scossone.. non siamo gli unici.. secondo me i siti meglio ottimizzati per mobile sono quelli che stanno notando scossoni.. e sono appunto quelli che google sta usando come cavia per mobile first.

h t t p s : / /w w w .webmasterworld.com/google/4879278-4-30.htm

ACCURANKER continua a dare forti oscillazioni per cui fortunatamente tutto Ŕ ancora in movimento.. quando mi cala il traffico questo strumento non sbaglia mai Ŕ da febbraio 2017 che lo seguo giornalmente...
    Ultima modifica di marrone; 18-12-17 alle 11:55

Utente Premium
    Unica cosa che posso dire Ŕ che stamattina Ŕ successo qualcosa di strano, un picco stranissimo alle 5... mah. Esperimenti? Ddos? Tutti sulla home... per fortuna sono su un cloud, un picco cosý violento pu˛ metterti fuori uso un server...

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    la Google Dance Ŕ all'ordine del giorno, ci sono state oscillazioni in prima pagina il 09/12/17, piccole dal 04 al 06/12/17.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    la Google Dance Ŕ all'ordine del giorno, ci sono state oscillazioni in prima pagina il 09/12/17, piccole dal 04 al 06/12/17.
    Google Dance , ok .
    In questo caso , siti in seconda/terza posizione da anni ,ottimizzati per Mobile ...precipitati di 10/20 posizioni...non mi sembra rientri nell'ottica della GD !!! Visto che alti siti ( i soliti "blasoni" ) sono li ..."immutabili".

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    le cause potrebbero anche essere altre come contenuti duplicati, struttura del sito non corretta, errori del server..... ma il sali scendi in serp Ŕ normale anche a causa di nuovi siti che nascono o competitor che lavorano bene
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    palermo
    anche oggi forti movimenti l'aggiornamento non Ŕ finito..

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao confermo dal 16 al 18 ci sono state grandi variazioni in serp.

User Attivo
    Ciao
    le cause potrebbero anche essere altre come contenuti duplicati, struttura del sito non corretta, errori del server..... ma il sali scendi in serp Ŕ normale anche a causa di nuovi siti che nascono o competitor che lavorano bene
    Sono anni che per alcune key una "parte" del sito Ŕ tra i primi 3 o 4 in prima pagina.
    Nulla Ŕ cambiato da agosto se non il fatto che Ŕ stata prodotta, per questa sezione del sito, la versione AMP.
    Il dubbio pu˛ essere sol questo: le sezioni non AMP infatti mantengono le loro posizioni.

Competitor che lavorano bene ?
    Sempre gli stessi : oggi, sky , grazia, repubblica...
    Fino al 10 Dic. ero terzo , oggi solo io mi ritrovo al 15 esimo !

User
    LocalitÓ
    Milano
    Io per alcune ricerche a tema con i miei articoli sono scomparso, non mi trovo nemmeno nelle prime 100 posizioni, quando da quando creati questi post stavano primi. Pur non trovandomi pi¨, Google ha preferito mettere siti che dopo qualche pagina vanno completamente fuori tema. Mi chiedo quindi perchÚ eliminarmi del tutto per un argomento mirato e a tema di un mio post per poi mettere siti fuori tema. Mi aspetterei una perdita di posizioni, che so 4 o 5 pagina, ma qui si parla proprio di pagine scomparse

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    come monitori il tutto? Hai perso posizioni con alcune key e guadagnato con altre?

Ho anche notato che Google a volte digerisce le modifiche dopo settimane o anche spinge in basso un sito dopo mesi (e non subito) perchŔ strutturato male.
    Comunque aspetta un po, rinfresca i contenuti aggiungendo testo... alle pagine incriminate.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Le parole chiave principali in prima posizione le monitoro a mano perchÚ non sono molte. Ma uso anche seozoom e vedo keyword che fanno su e gi¨ anche di 40 50 posizioni. Ho provato a migliorare gli articoli ma nulla. Per ora ho perso diverse keywords importanti che mi portavano traffico e dalla prima posizione sono proprio scomparse per quella precisa ricerca,manco ci fosse scritto tutt'altro argomento nei testi. Qualche key sale ma non porta il traffico delle keyword perse

User
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Maximum su Twitter
    Anche io su Seozoom per il sito in firma noto oscillazioni sia nel bene che nel male, e anche io tuttavia registro un calo perchÚ evidentemente mi sono scese keyword pi¨ visitate rispetto a quelle che sono salite, ma c'Ŕ da essere fiduciosi che rimettano le cose a posto in fretta o dite che Ŕ proprio cambiato qualcosa di grosso?

User Attivo
    Nessuno Ŕ in grado di dirlo, ma in linea di massima, parlo per esperienza, da certi crolli Ŕ difficile riprendersi.
    Io su un sito perdo circa il 20 % del traffico , e parliamo di traffico mensile intorno al milione e mezzo di visitatori , quindi puoi immaginare ...il danno.
    Secondo seozoom il crollo Ŕ intorno al 50 % per cui , sempre secondo il medesimo tool , sono passato dalla 745 posizione alla...1750esima !
    Ma analytics mi da un meno 20 % circa, visitatore meno visitatore pi¨.
    Che noia per˛ !

User
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Maximum su Twitter
    Io se ci riferiamo alla settimana scorsa ho avuto un calo pi¨ contenuto (stiamo anche parlando di volumi di visitatori minori intendiamoci), la mia domanda era dovuta principalmente al fatto che sto leggendo lamentele di persone che dicono di essere state superate da siti poco curati, lenti o pieni di pubblicitÓ, elementi notoriamente disdegnati da Google, era dovuta pi¨ a questo la mia speranza di una revisione, in ogni caso sý, Ŕ una noia!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Non Ŕ vero ci si pu˛ riprendere e andare anche meglio di prima, quest'anno ho avuto 2 crolli dovuti agli algoritmi, uno a febbraio e l'altro ad agosto e mi sono ripreso. Poi quando avevo quasi recuperato del tutto le visite dall'ultimo crollo, di nuovo a novembre gi¨, ma stavolta Google c'Ŕ andato ancora pi¨ pesante delle volte precedenti. Il crollo corrisponde a poco prima della metÓ di novembre, data segnalata guarda caso anche su semrush (15 novembre), avendo fatto delle modifiche importanti in quel periodo forse ho attirato l'attenzione di quei bot maligni di google e hanno pensato bene di penalizzarmi nelle ricerche. Da Google stanno comunque facendo diversi aggiornamenti importanti, ho letto da una parte che a fine anno dovrebbero annunciare qualcosa a riguardo

User
    LocalitÓ
    Milano
    Maximum ho visto il sito in firma, il posizionamento dei banner messi da te nei post Ŕ vietato da regolamento adsense "I publisher devono evitare i layout del sito in cui gli annunci collocano i contenuti below the fold. Ci˛ pu˛ impedire agli utenti di distinguere tra contenuti e annunci.". Potrebbe portarti anche a una penalizzazione nel motore di ricerca. Fossi in te li rivedrei velocemente.

User Newbie L'avatar di Jeremj
    LocalitÓ
    Imola (BO)
    Aggiungi Jeremj su Google+
    Il mio sito dal 12/12 Ŕ stato totalmente penalizzato su tutte le Keys, dalle primissime posizioni alla seconda, terza pagina. Sto pensando se iniziare subito a metterci le mani o aspettare e vedere come si evolve la cosa. Ho un dubbio sarÓ un aggiornamento dell'algoritmo o una penalizzazione manuale?
    Davide

User
    LocalitÓ
    Milano
    Se hai una penalizzazione manuale ti basta entrare su Google search console e da li lo scopri subito

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da Jeremj Visualizza Messaggio
    Il mio sito dal 12/12 Ŕ stato totalmente penalizzato su tutte le Keys, dalle primissime posizioni alla seconda, terza pagina. Sto pensando se iniziare subito a metterci le mani o aspettare e vedere come si evolve la cosa. Ho un dubbio sarÓ un aggiornamento dell'algoritmo o una penalizzazione manuale?
    Ad ogni modo confermo anch'io che ci sono dei movimenti, non ho perso visitatori, ma si vede ad occhio che c'Ŕ qualcosa di grosso che si sta muovendo...

aspettiamo la solita dichiarazione di Google agli azionisti...

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da cutoff Visualizza Messaggio
    Se hai una penalizzazione manuale ti basta entrare su Google search console e da li lo scopri subito
    Eh, anche questa storia... dopo svariati anni sono convinto che esistono anche semi-penalizzazioni manuali che non vengono citate nella Google search console. Non so come chiamarle, ma non tutto viene riferito al webmaster...

chiamiamoli "limitatori manuali"... probabile avvenga tramite i quality-rater...
    Ultima modifica di 444523; 20-12-17 alle 10:52

User Attivo
    Nulla di nuovo all'orizzonte!!!

In ogni caso, strano a dirsi , ad aver perso posizioni sono tutte le pagine che avevo scritto in AMP : controllate 1.000 volte , velocissime ...
    Quelle responsive non AMP non hanno subito contraccolpi !
    Ma chi diavolo mi disse di riscriverle in AMP ???!!!????

Utente Premium
    Ma chi diavolo mi disse di riscriverle in AMP ???!!!????
    Google... ma poi non protegge algoritmicamente il webmaster quando segue i consigli di big G.

Succede spesso, purtroppo... anche quando si passa da non responsive a responsive o da http:// a https://

Botte da orbi, spesso ti massacra pur avendo seguito le linee guida.

User
    LocalitÓ
    palermo
    anche oggi grossi movimenti, secondo me stan facendo un gran casino con mobile first

Dopo mesi e mesi di promesse, Google ha finalmente pubblicato sul blog webmaster di Google consigli su mobile first.

Ecco alcuni punti chiave dei suggerimenti che Google ha pubblicato:

(1) ╚ ancora vivo solo per una manciata di siti
    (2) Questi sono strettamente monitorati dal team di ricerca
    (3) SarÓ ancora lanciato molto lentamente
    (4) Non Ŕ ancora presente la tempistica per quando sarÓ completato
    (5) Puoi verificare i tuoi file di registro per gli smartphone di Googlebotactivity per vedere quando esegui la migrazione al primo indice mobile.
    (6) Puoi anche controllare i frammenti nei risultati, cosý come il contenuto nelle pagine della cache di Google, sarÓ dalla versione mobile delle pagine.

Quindi niente di tutto questo Ŕ nuovo, al di fuori di darci l'aggiornamento della coda di stato.

Ecco i consigli ufficiali di Google su questo:

Assicurati che la versione mobile del sito contenga anche contenuti importanti e di alta qualitÓ. Ci˛ include testo, immagini (con attributi alt) e video - nei soliti formati indicizzabili e indicizzabili.
    I dati strutturati sono importanti per l'indicizzazione e le funzioni di ricerca. Assicurati che gli URL all'interno dei dati strutturati vengano aggiornati alla versione mobile nelle pagine mobili.
    I metadati dovrebbero essere presenti su entrambe le versioni del sito. Fornisce suggerimenti sul contenuto di una pagina per l'indicizzazione e la pubblicazione. Ad esempio, assicurati che titoli e meta descrizioni siano equivalenti tra le due versioni di tutte le pagine del sito.
    Non sono richieste modifiche per l'interconnessione con URL mobili separati (siti m.-dot). Per i siti che utilizzano URL mobili separati, mantenere il collegamento esistente rel = canonical e link rel = elementi alternativi tra queste versioni.
    Controlla i link hreflang su URL per dispositivi mobili separati. Quando si utilizzano gli elementi link rel = hreflang per l'internazionalizzazione, il collegamento tra gli URL mobili e desktop separatamente. L'hreflang degli URL dei tuoi dispositivi mobili dovrebbe puntare ad altri URL di lingue e allo stesso modo collegare il desktop con altri URL desktop utilizzando gli elementi di collegamento hreflang presenti.
    Assicurarsi che i server che ospitano il sito abbiano una capacitÓ sufficiente per gestire una velocitÓ di scansione potenzialmente maggiore. Ci˛ non riguarda i siti che utilizzano il web hosting e la pubblicazione dinamica, solo i siti in cui la versione mobile si trova su un host separato, ad esempio m.example.com.
    Ultima modifica di marrone; 20-12-17 alle 12:57

User
    LocalitÓ
    palermo
    scusate una cosa ma se da telefonino si fa cache:nomesito ecc. ecc.

a me viene fuori la copia di cache mobile Ŕ una cosa di mobile first o c'Ŕ da tanto?

User
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Maximum su Twitter
    Bluewebmaster grazie del suggerimento, ai tempi mi ero basato su una mappa orientativa fornita da Google e ripresa su diversi siti autorevoli, ma appena ho mezz'ora libera approfondisco ed eventualmente modifico!

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    il nome corretto Ŕ "Penalizzazioni algoritmiche". Poi ci sono le sfumature, ma queste non compaiono in search console. E si immagino che il mobile first si stia muovendo...

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    LocalitÓ
    Roma
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    @bluwebmasters - Si potrebbe avere, se vuoi anche privatamente, il nome del sito? Vorrei analizzarlo a parte, potrebbe essere un case study interessante...
    MODLink Popularity e Network - Consulente Seo Marketing & Copywriting per aziende su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

Utente Premium
    Ciao
    il nome corretto Ŕ "Penalizzazioni algoritmiche". Poi ci sono le sfumature, ma queste non compaiono in search console. E si immagino che il mobile first si stia muovendo...
    Google l'ho visto nascere :-)... mi diede il suo indirizzo, la prima volta in assoluto che lo conobbi, un ingegnere della Sun che lavorava al progetto... e ti posso dire che: sý, agli inizi Google si affidava quasi unicamente agli algoritmi, adesso sono sempre pi¨ convinto che l'intervento umano ci sia, ed Ŕ molto pesante (anche se occorre dire che un singolo quality rater non pu˛ fare danni, occorre un concerto di giudizi...)
    Ultima modifica di 444523; 20-12-17 alle 19:46

User
    LocalitÓ
    Milano
    444523 ufficialmente le penalizzazioni sono solo manuali, il resto anche se per semplicitÓ le chiamiamo penalizzazioni algoritmiche sono solo modifiche all'algoritmo che possono far svalutare temporaneamente un sito web finchÚ non migliora agli occhi di Google. Per i quality rater, ho la sensazione che quando si hanno dei picchi di traffico, specie da IP americani potrebbero essere loro. Solitamente dopo questi picchi che possono durare da 1 a qualche giorno portano successivamente a un calo delle visite. L'ultima volta che mi Ŕ successo erano centinaia di visite da mountain view e da Dallas che puntavano una sottocartella del sito e puntavano tutti a una sola unica pagina e basta, dopo 2 giorni quella sezione Ŕ scesa da 70 visite al giorno a una decina. Ovviamente non parlo di nulla di ufficiale, potevano non essere quality rater, ma la provenienza mi fa pensare che Google ci abbia messo lo zampino.

User
    LocalitÓ
    palermo
    I quality rater google ha pi¨ volte detto chiaramente che non hanno potere di azione non possono penalizzare direttamente un sito.

Vengono raccolti dati poi google fa aggiornamenti grossi per tutti.

User
    LocalitÓ
    Milano
    GiÓ questo Ŕ vero, ma allora chissÓ che erano quei picchi da Dallas e mountain view. Boh

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    mi spiego meglio, supponiamo che ho un sito web in prima pagina per diverse Keyword tipo....
    vendita auto Piacenza...
    vendita auto milano...
    vendita auto roma...
    tutte in prima pagina, tutte pagine uguali con testi uguali, cambia solo il nome della cittÓ... qualche anno fa funzionava poi Google ha aggiornato l'algoritmo e quel sito viene buttato gi¨ in serp. Questa Ŕ una "Penalizzazione Algoritmica".

Oggi accade la stessa cosa per altri motivi, una causa ad esempio sono i Tag e Categorie mal fatte.

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da marrone Visualizza Messaggio
    I quality rater google ha pi¨ volte detto chiaramente che non hanno potere di azione non possono penalizzare direttamente un sito.

Vengono raccolti dati poi google fa aggiornamenti grossi per tutti.
    Forse leggi un po' velocemente i miei post, i quality rater non hanno alcun singolo potere, ma pi¨ report sullo stesso sito di quality rater possono incidere su chi ha poi potere decisionale... scordatevi che Google vi spieghi come funziona il tutto.

Una volta era quasi totalmente algoritmica la decisione e solo alcuni ban manuali da esseri umani, da un po' di anni non Ŕ pi¨ cosý.

E non credete alla favoletta che le penalizzazioni manuali siano tutte visibili... esistono alcune "limitazioni manuali" che non vengono rivelate... potrai migliorare il sito qualitativamente quanto vuoi, ma finchÚ non viene rivista la "limitazione manuale" non migliorerai nelle serp... ho esempi di tanti siti concorrenti, e alcuni miei in questi ultimi 6 anni.

Voi credete a ci˛ che afferma ufficialmente Google, ben per voi... io non ho problemi. Ognuno va avanti in ci˛ che crede... buon lavoro, comunque.

User
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Maximum su Twitter
    Citazione Originariamente Scritto da cutoff Visualizza Messaggio
    Maximum ho visto il sito in firma, il posizionamento dei banner messi da te nei post Ŕ vietato da regolamento adsense "I publisher devono evitare i layout del sito in cui gli annunci collocano i contenuti below the fold. Ci˛ pu˛ impedire agli utenti di distinguere tra contenuti e annunci.". Potrebbe portarti anche a una penalizzazione nel motore di ricerca. Fossi in te li rivedrei velocemente.
    Ho fatto un po'di analisi con i tool online ... ho una fettina millimetrica di un annuncio above the fold, tutto il resto Ŕ below (per sicurezza ho comunque spostato un banner sotto il primo paragrafo), se sono a rischio io lo Ŕ anche Google stesso non mi sembra di averli pi¨ alti di lui i banner no?

Se sto sbagliando e sono a rischio penalizzazioni per˛ ditemelo pure senza pietÓ, questa parte di lavoro non Ŕ il mio forte!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Maximum ora mi pare vada meglio, prima appena sotto il titolo avevi 2 banner adsense se non ricordo male. Ho il dubbio solo per le unitÓ di link visibili appena accedi ai post da mobile (fosse un banner 300 x 250 non ci sarebbero problemi adesso, ma con i link?), non ho ancora capito infatti se adsense considera banner e link allo stesso modo per il loro posizionamento. Quei link nella home sotto il menu potrebbero essere presi per parte del menu stesso, quindi ingannevole, potresti metterli la scritta sopra "link sponsorizzati" e distaccarli almeno 1 cm dal menu cosý ti togli ogni dubbio. Pensa poi a un posizionamento per il futuro, infatti dal 2018 gli annunci da mobile non potranno coprire pi¨ del 30% dello schermo del telefono, altrimenti non dovrebbero venir visualizzati dal browser. Dimenticavo, togli la scritta "consigli" sopra il banner o il ban Ŕ assicurato e controlla ogni post, alcuni hanno il banner dopo il primo paragrafo, altri invece sono come prima: unitÓ di link > banner > banner inizio testo.
    Ultima modifica di cutoff; 22-12-17 alle 11:43

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Maximum Visualizza Messaggio
    Ho fatto un po'di analisi con i tool online ... ho una fettina millimetrica di un annuncio above the fold, tutto il resto Ŕ below (per sicurezza ho comunque spostato un banner sotto il primo paragrafo), se sono a rischio io lo Ŕ anche Google stesso non mi sembra di averli pi¨ alti di lui i banner no?

Se sto sbagliando e sono a rischio penalizzazioni per˛ ditemelo pure senza pietÓ, questa parte di lavoro non Ŕ il mio forte!

Fino a metÓ 2017 non andava bene ma ora 1 banner 300x250 o di altri formati above the fold su mobile Ŕ consentito da google, non penso che l'algoritmo dei posizionamenti ti penalizzi se per il regolamento adsense va bene.

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Forse leggi un po' velocemente i miei post, i quality rater non hanno alcun singolo potere, ma pi¨ report sullo stesso sito di quality rater possono incidere su chi ha poi potere decisionale... scordatevi che Google vi spieghi come funziona il tutto.

Una volta era quasi totalmente algoritmica la decisione e solo alcuni ban manuali da esseri umani, da un po' di anni non Ŕ pi¨ cosý.

E non credete alla favoletta che le penalizzazioni manuali siano tutte visibili... esistono alcune "limitazioni manuali" che non vengono rivelate... potrai migliorare il sito qualitativamente quanto vuoi, ma finchÚ non viene rivista la "limitazione manuale" non migliorerai nelle serp... ho esempi di tanti siti concorrenti, e alcuni miei in questi ultimi 6 anni.

Voi credete a ci˛ che afferma ufficialmente Google, ben per voi... io non ho problemi. Ognuno va avanti in ci˛ che crede... buon lavoro, comunque.

i quality rater sono lý per migliorare le cose quando ad esempio 100 quality rater segnalano lo stesso tipo di problema viene analizzato da google e se per loro Ŕ realmente un problema modificano l'algoritmo per tutti i siti del mondo.

contro i singoli siti non c'Ŕ nulla se non le azioni manuali... o ban..

User
    LocalitÓ
    palermo
    Ciao
    mi spiego meglio, supponiamo che ho un sito web in prima pagina per diverse Keyword tipo....
    vendita auto Piacenza...
    vendita auto milano...
    vendita auto roma...
    tutte in prima pagina, tutte pagine uguali con testi uguali, cambia solo il nome della cittÓ... qualche anno fa funzionava poi Google ha aggiornato l'algoritmo e quel sito viene buttato gi¨ in serp. Questa Ŕ una "Penalizzazione Algoritmica".

Oggi accade la stessa cosa per altri motivi, una causa ad esempio sono i Tag e Categorie mal fatte.

negli ultimi 2 anni hanno alzato il livello del filtro dei contenuti duplicati, cosa intendi per tag e categorie mai fatte?

User
    LocalitÓ
    palermo
    Dopo il calo di fred di inizio anno, un'anno di duro lavoro recuperato tutto il calo e a dicembre tutto da rifare...

roba da matti..
    Ultima modifica di marrone; 26-12-17 alle 16:55

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.