• Google e le frasi chiare

    Ho iniziato a scrivere qualche articolo da poco, e ho scritto un post un po' per esperimento, volendolo fare apposta lungo per vedere se le teorie su google panda sono corrette.
    Beh, che dire, per giorni sono stato posizionato in terza pagina dopo siti molto più rinomati del mio (che non ha praticamente link), poi oggi ho aggiunto una frase di tre righe, tre, che ripeteva in modo più chiaro e diretto quello che dicevo qualche riga sopra.
    Ho guadagnato 11 posizioni e sono rimasto a bocca aperta.
    Sinceramente, il cambiamento per gli utenti è quasi irrilevante, per google evidentemente no. Quello che ho capito facendo qualche esperimento è che bisogna usare frasi molto chiare ed esprimere in modo chiaro delle risposte a domande a cui dovrebbero rispondere degli articoli.
    Però che succedesse una cosa del genere non me l'aspettavo. Aspetto con fiducia che l'algoritmo di google migliori come intelligenza, perché secondo me abbastanza chiaro lo ero stato. Ma nel frattempo terrò a mente, in ottica SEO, di essere molto diretto.

    Ps: che poi finché non sei nella top 5 a me pare non cambi niente, cioè che nessuno ti clicca, ma questa è un'altra storia


  • Come non detto. Ho guadagnato 11 posizioni solo per un'ora circa. Poi sono tornato nella stessa identica posizione di prima.
    È vero, bisogna dare tempo a Google per gli assestamenti, eppure non mi era capitato di vedere un posizionamento che poi si sarebbe rivelato "falso" per così tanto tempo.


  • User Attivo

    Ciao Sherlock,

    la chiave per la quale eri salito era identica alla frase che avevi aggiunto?


  • Indentica no, simile sì. Del tipo, tu cerchi "lunghezza tema" e la frase dice "un tema dovrebbe essere lungo tre pagine"


  • Moderatore

    Ciao
    ti conviene monitorare il tutto con un Tool, cosi eviti ogni giorno di farlo a mano.

    Ora fai altri 4-5 articoli di approfondimento e puntali sempre a quell'articolo che diventerà l'articolo madre.