• User Attivo

    Tempi di reazione Google Panda nel core degli algoritmi Google

    Buongiorno,

    mi è venuta spontanea una domanda visto che uno dei miei siti combatte da anni una battaglia contro il famoso Panda "update". Il sito è enorme e migliorare/correggere tutti gli articoli è un lavoro mostruoso (occorrerebbe ingaggiare una decina di articolisti).

    Comunque in questi anni un po' di lavoro è stato fatto, ultimamente sono state fatte delle modifiche importanti. Come noi tutti sappiamo ormai il "Panda" è stabilmente presente negli algoritmi di Google. Ma qualcuno ha idea dei tempi di "reazione" o "rivalutazione" di un sito che effettua o prova ad effettuare modifiche importanti proprio in relazione a questo specifico algoritmico?

    Ho letto su forum stranieri che, nonostante sia un algoritmo ormai sempre presente, occorrono parecchie settimane (anche mesi) prima che "reagisca" in un qualche modo, negativamente o positivamente (come spero).

    Avete qualche vostra case history o di qualche collega? Ad esempio ho letto di un sito italiano che dopo anni è riuscito ad ottenere una rivalutazione algoritmica importante dal Panda, ma non spiega il lasso di tempo inetrcorso tra lavori "decisivi" e la rivalutazione effettiva.

    A presto!


  • Moderatore

    Ciao
    non ho capito bene la tua domanda, hai contenuti duplicati sul sito? Il sito ha una struttura corretta? Sulle Search Console tutto ok?