• User Attivo

    Nuova Search Console 2018

    E' arrivata finalmente la nuova search console nella sezione copertura indice ci sono alcune cose che non mi tornano in pagine escluse:

    Anomalia durante la scansione
    Non trovata (404)

    mi ritrovo tutte pagine che sono state da me rimosse e che non sono più presenti sul server non riesco a capire come mai alcune sono inserite come ANOMALIA DURANTE LA SCANSIONE e altre come NON TROVATA (404). Dovrebbero essere tutte non trovate 404 no?

    Poi c'é pagina scansionata ma attualmente non indicizzata bisogna fare una richiesta di indicizzazione?

    le altre cose bene o male quadrano.


  • User

    Ciao,
    qualche anno fa ho eliminato pure io molte pagine, categorie ecc e dopo che ho aggiunto il sito nel search console ho visto comparire molte pagine con errore 404. Il problema ho risolto utilizzando il plugin Redirections, ho reindirizzato tutte le pagine inesistenti che mi segnalava google alla home e infatti ora ho risolto.

    Ti consiglio di cercare la mia discussione Sitemap in Google Search Console, con questi consigli con l'indicizzazione sto andando una meraviglia.


  • User Attivo

    È un po' rimbambito Google, tiene traccia di pagine 404 di anni fa e fatica a indicizzare nuove pagine. Per Google comunque é meglio segnalare una pagina 404 che rimandare alla home, dovrebbe arrivare anche un avviso con questa anomalia da parte di Gsc. Le pagine 404 a detta di Google non creano alcun problema, basta pensare a un ecommerce,un sito di annunci o un markeplace, possono avere miliardi di pagine 404


  • User Attivo

    un miglioramento c'è stato avevo 50 pagine non indicizzate dandole in search console vecchio in visualizza come google ora le non indicizzate rimangono 25 per cui non erano pagine problematiche ma pagine che google si era perso..


  • Moderatore

    Ciao
    teniamo in considerazione che la nuova SC è in versione Beta. Comunque Google cancella le pagine se danno 410, se danno 404 non le cancella.