• User

    Google e link verso il mio sito.

    Salve a tutti 🙂 oggi controllo come Google vede i link che puntano al mio sito all'interno di strumenti per webmaster e orrore :(:( non ne vede nemmeno uno.:(
    Controllo come lui effetua la ricerca: link:www.happycinema.it e non da nessun risultato 😞 ma se io digito link happycinema.it risultano tutti 🙂
    Praticamente togliendo i due punti e il www Google vede tutti i link che puntano al mio sito.

    Come posso fare a convincere Google che ci sono tanti link, come posso fare per non essere penalizzato in modo drastico.

    Un grazie a tutti e buone feste 🙂


  • User Attivo

    @Matrix66 said:

    Controllo come lui effetua la ricerca: link:www.happycinema.it e non da nessun risultato 😞 ma se io digito link happycinema.it risultano tutti 🙂

    il comando link: su google è da tempo che non da risultati attendibili:(
    per vedere chi ti linka vai su msn o su yahoo.( su msn ne dovresti avere una 80 ina)
    :ciauz:


  • User

    @simone1971 said:

    il comando link: su google è da tempo che non da risultati attendibili:(
    per vedere chi ti linka vai su msn o su yahoo.( su msn ne dovresti avere una 80 ina)
    :ciauz:

    E quello il problema sia su yahoo che msn che altavista i link ci sono è Google che non li vede 😞
    Il mio timore è che Goolgle mi penalizza in questo modo 😞
    Tu cosa ne pensi? 🙂


  • User Attivo

    e perchè mai dovrebbe ?
    anche se non riconosce tutti i BL, non ti penalizza per questo!
    pensa ai i siti che non ricevono link o che ne hanno pochi.
    non ti preoccupare, comunque prova su google "happycinema.it" e vedrai tutto quello che google ha trovato sul tuo dominio: non mi pare che sia estraneo alla scansione del sito, anzi
    :ciauz:


  • User Attivo

    Sto notando anche io che la funzione "link:" di Google non funziona bene...
    Il sito di mio fratello ha 3 link in entrata (secondo Google) e un Pagerank pari a 3 (e i 3 link in entrata hanno tutti PR0)!
    In realtà i link in entrata sono maggiori...
    Forse Google li conta (per il Pagerank e per il resto...) ma non li visualizza?


  • User Attivo

    @HyperText said:

    Sto notando anche io che la funzione "link:" di Google non funziona bene...
    Il sito di mio fratello ha 3 link in entrata (secondo Google) e un Pagerank pari a 3 (e i 3 link in entrata hanno tutti PR0)!
    In realtà i link in entrata sono maggiori...
    Forse Google li conta (per il Pagerank e per il resto...) ma non li visualizza?
    esatto li tiene in conto( ovviamente), ma non li visualizza corretamente, tutto qui!
    io uso msn per i BL


  • User

    @simone1971 said:

    e perchè mai dovrebbe ?
    anche se non riconosce tutti i BL, non ti penalizza per questo!
    pensa ai i siti che non ricevono link o che ne hanno pochi.
    non ti preoccupare, comunque prova su google "happycinema.it" e vedrai tutto quello che google ha trovato sul tuo dominio: non mi pare che sia estraneo alla scansione del sito, anzi
    :ciauz:

    Grazie mi hai tranquillizato un po 🙂 ma sai la mia paura è che per determinate chiavi di ricerca su cui ho puntato non mi vede 😞 in poche parolo non ho visite da Google 😞 e pensavo che potesse influire in parte dai link.
    Scusa ma ho un po di confusione in testa e non riesco a cavare un ragno dal buco. 😞
    Pensavo di essere riuscito a ottimizzare abbastanza bene le pagine ma evidentemente mi sbagliavo perchè Google continua ad ignorarmi per le varie chiavi di ricerca.
    Pensa che per un sito sul Cinema la chiave di ricerca "recensioni film" è molto importante ma Google non mi vede assolutamente. 😞

    Scusa per essermi dilungato ma mi sono sfogato un po 🙂


  • User Attivo

    @simone1971 said:

    esatto li tiene in conto( ovviamente), ma non li visualizza corretamente, tutto qui!
    io uso msn per i BL Ciao, grazie per avermi risposto.
    Sai se e quando aggiorna la visualizzazione dei backlink (tipo ogni 6 mesi)?


  • User Attivo

    @HyperText said:

    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Sai se e quando aggiorna la visualizzazione dei backlink (tipo ogni 6 mesi)?

    che io sappia non ci sono dei tempi prestabiliti , google del resto è sempre imprevedibile 😉
    dipende da quante volte passa sul sito in questione e quanta considerazione ha del sito stesso e da altri fattori!
    piuttosto che osservare il PR io ti consiglio di cercare dei link a tema e inserirli gradualmente, cerca poi di inserire spesso contenuti "nuovi": fai in modo cosi a google a dover dare sempre più considerazione alla tua opera.
    🙂


  • User Attivo

    Per le date degli Export passati e futuri dai un'occhiata qui.

    Ciao Ale