+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Variazioni in SERP

Ultimo Messaggio di Cesar il:
    User
    LocalitÓ
    rimini

Variazioni in SERP

Ciao a tutti

Qualcuno da mercoledý 18-04-2018 scorso ha notato variazioni in SERP e conseguente variazione utenti di Analytics?

Grazie a tutti

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao no tutto calmo, qualche scossetta il 22 e 23 aprile.

Cosa hai notato?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di Cesar
    Io... Purtroppo, dal 18 aprile ho un crollo del 20/25% su un sito che Ŕ sempre stato in crescita...

p.s.:

- twitter.com/searchliaison/status/987397051997663232
    - it.semrush.com/sensor/
    Ultima modifica di Cesar; 25-04-18 alle 21:20

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    che sia arrivato il mobile First sul tuo sito?

Io ho guardato l'osservatorio in SeoZoom.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User L'avatar di Cesar
    Il sito Ŕ sempre stato responsive e ho implementato anche le pagine AMP da ormai quasi due anni...
    Guardando le statistiche e confrontandole con la settimana precedente alla perdita di traffico, non ho notato nessuna pagina che ha perso pi¨ traffico rispetto alle altre.

Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto esperienze simili.

User L'avatar di Cesar
    aggiungo: searchengineland.com/google-confirms-rolling-out-a-broad-core-search-algorithm-update-earlier-week-296600

There’s no “fix” for pages that may perform less well, other than to remain focused on building great content.
    tradotto: antani, come trazione, per due, manco fosse la supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra...

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao Cesar
    Il titolo dell'articolo che riporto sotto Ŕ fantastico.

"Google ha confermato che si Ŕ verificato un aggiornamento dell'algoritmo di ricerca lunedý. Alcuni siti potrebbero aver visto migliorare le loro classifiche, mentre altri potrebbero aver visto un cambiamento negativo o nullo."

Utente Premium
    Sono anni che non seguo pi¨ le dichiarazioni ufficiali di Google, dicono e poi smentiscono. Affermano e poi ritrattano... sono barzellette, ormai. Rispondono solo al fatturato e agli azionisti...

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Cesar Visualizza Messaggio
    Il sito Ŕ sempre stato responsive e ho implementato anche le pagine AMP da ormai quasi due anni...
    Guardando le statistiche e confrontandole con la settimana precedente alla perdita di traffico, non ho notato nessuna pagina che ha perso pi¨ traffico rispetto alle altre.

Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto esperienze simili.

Ho grossi dubbi sul fatto che il passaggio a mobile first non faccia perdere traffico.

riesci a monitorare anche le position 0?
    Ultima modifica di marrone; 27-04-18 alle 11:30

LocalitÓ
    Maleo
    Il Mobile First (o aggiornamenti agli algoritmi fatti in questi mesi) stanno ribaltando interi siti Web. Ci sono serp presidiate da sempre i soliti siti oltre al fatto che quei pochi siti si sono presi anche 3 o 4 posizionamenti in prima pagina con la stessa key

User L'avatar di Cesar
    Citazione Originariamente Scritto da marrone Visualizza Messaggio
    riesci a monitorare anche le position 0?
    secondo seozoom ho 83 risultati nella posizione zero. Per˛ non so quanti ne avevo prima di questo update...

User
    LocalitÓ
    palermo
    Citazione Originariamente Scritto da Cesar Visualizza Messaggio
    secondo seozoom ho 83 risultati nella posizione zero. Per˛ non so quanti ne avevo prima di questo update...

se non noti calo nelle posizioni generali, avrai perso le position 0 visto che non sapevi quante ne avevi prima..

traffico da immagini o video ne avevi?

User
    LocalitÓ
    rimini
    Ciao Cesar

Anche io dal 17 aprile traffico in flessione.

Ora Ŕ difficile valutare la perdita esatta causa ponte ma dovrebbe essere del 15% circa.

Anche il mio sito Ŕ "responsive" ed Ŕ online da pi¨ di 10 anni e con discreto traffico (si parla > 40k utenti/giorno).

Oggi, rispetto al 1░ maggio dello scorso anno, noto addirittura un calo delle visite, mai successo (nel frattempo - dal 1░ maggio dello scorso anno - il numero di pagine del sito Ŕ aumentato del 25% circa)
    Ultima modifica di giuliorn71; 01-05-18 alle 16:20

User L'avatar di Cesar
    @giuliorn71. negli ultimi 3 giorni ho avuto un recupero quasi completo del traffico perso... forse Ŕ meglio aspettare un altra settimana o due per trarre delle conclusioni (sito penalizzato, aggiornamento algoritmo, test di google, ecc).

User
    LocalitÓ
    rimini
    @Cesar....a me la penalizzazione continua anche oggi. Sono ad un -15-20% rispetto a due settimane fa...spero che sia come dici tu....

User L'avatar di Cesar
    Ciao a tutti,
    dopo la ripresa temporanea ho avuto di nuovo un calo (-20%).... Qualcuno ha qualche approfondimento su eventuali "winners/losers" in seguito a questi aggiornamenti?

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao Cesar,
    analizza il sito da cellulare e vedi se Ŕ tutto ok. Probabilmente ti Ŕ arrivato il mobile First. Gli articoli pi¨ importanti del tuo sito li hai in home? Sono in alto nelle categorie?

User L'avatar di Cesar
    Ciao Sermatica,
    la parte mobile Ŕ sempre stata ok. Ho sempre investito tempo per curarla al meglio visto che l'85% dei visitatori arrivano usando dispositivi mobili.

Forse la struttura Ŕ da migliorare. "Rinforzer˛" la struttura a silos e dar˛ maggiore visibilitÓ a quelle pagine che hanno un alto volume di traffico.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.