+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 34 di 34

Posizionato bene con Keyword/Pagine Sbagliate

Ultimo Messaggio di Potato il:
    User
    Aggiungi Potato su Google+ Aggiungi Potato su Facebook Visita il canale Youtube di Potato

Posizionato bene con Keyword/Pagine Sbagliate

Salve,
    come da titolo, mi ritrovo ad affrontare questo problema da cui non riesco a venirne a capo..!

Il problema è nella keyword tris quarte quinte di oggi pronostici.. 2400 ricerche mensili e mi ritrovo al 2° posto, ma con la pagina di destinazione errata..!
    Infatti Google consiglia la pagina sito/risultati-tris-quarte-quinte-di-oggi-f5/ invece di sito/pronostici-tris-quarte-quinte-f4/..

L'unica cosa che mi viene da pensare è che ciò accade perchè quella categoria combacia perfettamente con la prima parte della keyword, escludendo quel pronostici:
    tris quarte quinte di oggi pronostici
    sito/risultati-tris-quarte-quinte-di-oggi-f5/

Tuttavia è palese che la categoria da consigliare dovrebbe essere l'altra e non questa..!
    Ho provato ad inserire un meta description in tutte le categorie ed ho inserito questa per la categoria sui pronostici:
    Pronostici Tris, Quartè, Quintè di oggi e di ieri, con tanto di quote e dettagli aggiornati ogni 5 minuti.
    Ma a distanza di una settimana, di questa pagina nelle SERP​ di quella keyword neanche l'ombra..!

Sto pensando di far creare un articolo con cui farò linkare la pagina dei pronostici con la keyword esatta..
    Secondo voi può funzionare o sarebbe meglio agire diversamente?

User L'avatar di cece74
    Secondo me può funzionare. Meglio un backlink con chiave secca e magari un paio con long tail.

User
    Aggiungi Potato su Google+ Aggiungi Potato su Facebook Visita il canale Youtube di Potato
    Citazione Originariamente Scritto da cece74 Visualizza Messaggio
    Secondo me può funzionare. Meglio un backlink con chiave secca e magari un paio con long tail.
    Ok, proviamo..
    Grazie

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Aggiornarci

Comunque mi è venuta in mente una domanda: non è che l'altro link, quello che dalla home porta alla pagina posizionata meglio, ha una probabilità di essere cliccato maggiore?

User
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Aggiornarci

Comunque mi è venuta in mente una domanda: non è che l'altro link, quello che dalla home porta alla pagina posizionata meglio, ha una probabilità di essere cliccato maggiore?
    No, nella home la pagina relativa ai risultati appare dopo di quella dei pronostici..

Io invece ho l'impressione che ciò sia dovuto ad altro, perchè anche se cerco Pronostici Tris, Quartè, Quintè di oggi, che è la keyword esatta del meta description della pagina dei pronostici, appare comunque la pagina relativa ai risultati..
    Dicevo, la mia impressione è che ciò che alteri i risultati sia il fatto che tempo fa pubblicai su Google+ i post relativi a delle sezioni, con tanto di keyword, tuttavia la meta description della pagina di riepilogo di Google+ sembrerebbe rimanere invariata e li appare la keyword relativa ai pronostici ma con il link dell'altro post, quello relativo ai risultati..!

L'avatar di Giorgiotave
    Puoi inserire le url precise? (togli http://www. )

User
    Questa la pagina dei pronostici:
    pronosticiippica.it/pronostici-tris-quarte-quinte-f4/
    Questa la pagina dei risultati:
    pronosticiippica.it/risultati-tris-quarte-quinte-di-oggi-f5/

User Newbie
    Aggiungi Ecu Motor Keys su Facebook Visita il canale Youtube di Ecu Motor Keys
    Buongiorno ragazzi, mi sapreste dare qualche dritta per posizionarmi meglio su google?
    Grazie in anticipo
    Chiavi auto www.ecumotorkeys.it

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao Ecu,
    potresti aprire un altro post con la richiesta specifica?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Newbie
    Aggiungi Ecu Motor Keys su Facebook Visita il canale Youtube di Ecu Motor Keys
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao Ecu,
    potresti aprire un altro post con la richiesta specifica?
    Hai ragione scusa
    Chiavi auto www.ecumotorkeys.it

User
    Articolo postato da un amico su un sito con Trust Rank 20..
    Vediamo cosa succede.. Qualcosa si sta muovendo perchè oggi mi sono uscite delle pagine dalla SERP che stavano in top 10 da tempo.. Magari aggiustano con questo 'aggiornamento'.. Sicuramente mi cambierà anche la frequenza di rimbalzo se aggiustano..!
    Ultima modifica di Potato; 07-07-18 alle 02:16

L'avatar di Giorgiotave
    So che ti devo ancora rispondere e lo farò, ma non esiste nessun indicatore per il TrustRank. Quindi non so che parametri stai usando per dire che ha 20 di TrustRank.

User
    So che ti devo ancora rispondere e lo farò, ma non esiste nessun indicatore per il TrustRank. Quindi non so che parametri stai usando per dire che ha 20 di TrustRank.
    Uso il SEO Tools di Moz.. Sicuramente non è affidabile, non esiste un punteggio per i siti in quanto nessuno conosce l'algoritmo di Google, tuttavia penso possa andare bene come punto di riferimento.. Sbaglio?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    io per i siti italiani preferisco la ZoomAutority ma anche Moz va benissimo
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    io per i siti italiani preferisco la ZoomAutority ma anche Moz va benissimo
    Provo subito questo ZoomAuthority

-- edit --

Mi sa che il mio sito è messo bene per essere nato a gennaio

-- edit --

Provato.. Preferisco SemRush come accuratezza
    Ultima modifica di Potato; 11-07-18 alle 02:11

L'avatar di Giorgiotave
    Eccomi, scoperto l'arcano

Allora, per quanto riguarda i tool, vanno presi con le pinze e sempre nel contesto del tool stesso, non fuori da questo. Quindi dire ho un link da questo sito con PUNTEGGIO X SECONDO Y e quindi su GOOGLE cosa accadrà è sbagliato. Almeno per verità dei fatti. Poi siamo in grado di usare i "però", i "ma" e i "forse"...io tuttavia eviterei di usarli prima di aver compreso l'errore di pensiero.

Veniamo a noi. La soluzione è semplice, per questa consulenza mi accontento di un caffè

La tua chiave è [tris quarte quinte di oggi pronostici] e nelle SERP invece della pagina dei Pronostici esce quella dei Risultati.

Il primo pensiero è stato: visto che la chiave è [tris quarte quinte di oggi pronostici] e il Title della pagina dei Risultati è "Risultati Tris, Quartè, Quintè di Oggi - Pronostici Ippica" se ci fai caso, essendoci il nome del brand alla fine è esattamente la query.

Quindi mi sono detto: ma con la chiave [pronostici tris quarte quinte di oggi] vuoi vedere che esce la pagina giusta?

E GUARDA COSA ESCE?!?!?!

Eh niente, mi sono sbagliato

Poi, all'improvviso, il genio! Perché mi sono detto: ma come diavolo è possibile? Sono andato a studiare tutta la struttura (che è piena di problemi che poi ti elenco), ma ad un certo punto mi va l'occhio sul titolo della pagina che vorresti posizionare, quella dei Pronostici:

Pronostici Tris, Quartè, Quintè - Pronostici Ippica

E tu la vorresti posizionare per [tris quarte quinte di oggi pronostici].

Lo vedi che c'è qualcosa che non va vero?
    Ore e ore di discussione e poi siamo caduti tutti nella cosa più banale: NON HAI LA PAROLA NEL TITLE

Manca..."di oggi"

Soluzione: nella pagina dei pronostici, invece del title "Pronostici Tris, Quartè, Quintè - Pronostici Ippica" usa "Pronostici Tris, Quartè, Quintè di Oggi - Pronostici Ippica". Dimmi quando hai fatto e verifichiamo dopo qualche giorno. Magari dopo che hai aggiornato con Search Console vedilo come Googlebot

Detto questo, ci sono una serie di problemi di struttura che devi capire come fare.

Io ti consiglio di fare così per iniziare, con due domande:

• quante URL fisicamente ho davvero?
    • quante URL invece vedono i motori di ricerca

Sulla prima confido che tu riesca a trovare una risposta senza difficoltà.

Sulla seconda, prova a lanciare Screaming Frog o Visual SEO Studio per iniziare. A me sembra che tu abbia dei grossi problemi.

I principali sono due:
    1. pagine di sessione indicizzate
    2. pagine che dovrebbero fare 301...ma non lo fanno (esempio https://www.pronosticiippica.it/viewforum.php?f=5)

Poi sicuramente puoi iniziare a sistemare titoli, descrizioni e il resto. Però inizierei da qui

Buona SEO

p.s. ma da dove nasce il tuo nickname?

User

Poi, all'improvviso, il genio! Perché mi sono detto: ma come diavolo è possibile? Sono andato a studiare tutta la struttura (che è piena di problemi che poi ti elenco), ma ad un certo punto mi va l'occhio sul titolo della pagina che vorresti posizionare, quella dei Pronostici:

Pronostici Tris, Quartè, Quintè - Pronostici Ippica

E tu la vorresti posizionare per [tris quarte quinte di oggi pronostici].

Lo vedi che c'è qualcosa che non va vero?
    Ore e ore di discussione e poi siamo caduti tutti nella cosa più banale: NON HAI LA PAROLA NEL TITLE

Manca..."di oggi"

Soluzione: nella pagina dei pronostici, invece del title "Pronostici Tris, Quartè, Quintè - Pronostici Ippica" usa "Pronostici Tris, Quartè, Quintè di Oggi - Pronostici Ippica". Dimmi quando hai fatto e verifichiamo dopo qualche giorno. Magari dopo che hai aggiornato con Search Console vedilo come Googlebot
    Ma io davo per scontato che Google desse una certa importanza alla sua macrocategoria:
    pronosticiippica.it/pronostici-scommesse-oggi-f1/
    Che contiene oggi ed al suo interno ha il link verso la categoria.. Inoltre quando si entra nella categoria finale, nel breadcrumb appare la macrocategoria con l'oggi..

Unico problema ora è che se cambio il link della categoria, se Google visita il vecchio link li vedrebbe come duplicati.. Rinomino e metto un 301?
    pronosticiippica.it/viewforum.php?f=5
    Riguardo a questo, non so come tu abbia trovato quel link, ma ora lo scopro tramite Screaming Frog
    p.s. ma da dove nasce il tuo nickname?
    Te lo dico ma non ti devi arrabbiare..

Nasce dal fatto che, quando pensavo di sapere tutto sulla SEO, in realtà non ne sapevo nulla.. E mi sono fatto bannare, secondo il mio punto di vista senza motivo in quel momento.. A distanza di tempo ho capito che avevo sbagliato io.. E da li, questo è il primo nome che mi è venuto in mente

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Potato Visualizza Messaggio
    Unico problema ora è che se cambio il link della categoria, se Google visita il vecchio link li vedrebbe come duplicati.. Rinomino e metto un 301?
    Sì, rinomina e fai un 301

Riguardo a questo, non so come tu abbia trovato quel link, ma ora lo scopro tramite Screaming Frog
    Io trovo sempre cose senza sapere come
    Quindi non lo so nemmeno io ahahhaha

Ma c'è

Te lo dico ma non ti devi arrabbiare..

Nasce dal fatto che, quando pensavo di sapere tutto sulla SEO, in realtà non ne sapevo nulla.. E mi sono fatto bannare, secondo il mio punto di vista senza motivo in quel momento.. A distanza di tempo ho capito che avevo sbagliato io.. E da li, questo è il primo nome che mi è venuto in mente
    Ahahahhaahhaha mi fai piacere leggere qualcuno che scrive "ho capito che avevo sbagliato io". I ban sono sempre duri da digerire, ma quelli che capiscono meritano

Potato è bellissimo, mi ricorda il nome di una band Thailandese

Però ora che me lo hai spiegato ho cambiato nella mia mente anche l'accento

User
    Sì, rinomina e fai un 301
    Unica paura, non è che è troppo ottimizzato con keyword mirate il forum?
    Quelle che vedi sono per il 60/70% keyword mirate.. Sia macrocategorie che categorie ed anche le descrizioni.. Infatti se guardi quella categoria, nella descrizione ha il di oggi, così come nel meta description

Ahahahhaahhaha mi fai piacere leggere qualcuno che scrive "ho capito che avevo sbagliato io". I ban sono sempre duri da digerire, ma quelli che capiscono meritano

Potato è bellissimo, mi ricorda il nome di una band Thailandese

Però ora che me lo hai spiegato ho cambiato nella mia mente anche l'accento
    Cioè? Potato con il rasaerba?

Ma non e che potrei tornare al mio vecchio nick?
    Mantenendo questo account ovviamente.. O unificandoli.. E' uguale

Kal
    Kal è offline
    User L'avatar di Kal

Manca..."di oggi"
    Scommetto un chilo di crawl budget che il problema è proprio questo HAHAHA

Ci facciamo tante menate sulla semantica, ma se manca la keyword nel title...

L'avatar di Giorgiotave
    Unica paura, non è che è troppo ottimizzato con keyword mirate il forum?
    Quelle che vedi sono per il 60/70% keyword mirate.. Sia macrocategorie che categorie ed anche le descrizioni.. Infatti se guardi quella categoria, nella descrizione ha il di oggi, così come nel meta description
    No, se vuoi quella chiave devi farlo. Poi sistema i problemi strutturali. E poi capisci come diluire le chiavi andando a lavorare sul testo nel resto dei posti dove puoi farlo

Cioè? Potato con il rasaerba?
    Esatto, potatao con il rasaerba.

Ma non e che potrei tornare al mio vecchio nick?
    Mantenendo questo account ovviamente.. O unificandoli.. E' uguale
    NO

(per ora)

Citazione Originariamente Scritto da Kal Visualizza Messaggio
    Scommetto un chilo di crawl budget che il problema è proprio questo HAHAHA

Ci facciamo tante menate sulla semantica, ma se manca la keyword nel title...
    Ah...la Semantica

User
    No, se vuoi quella chiave devi farlo. Poi sistema i problemi strutturali. E poi capisci come diluire le chiavi andando a lavorare sul testo nel resto dei posti dove puoi farlo
    Ok.. Allora lo faccio e metto un 301..
    Poi sto analizzando con Screaming Frog l'intero sito, per vedere se ci sono link interni non SEO Friendly.. Mentre non saprei come fare per lavorare sul testo, oltre che nelle descrizioni.. Nei topic mi verrebbero un po' difficili queste keywords ed inoltre le statistiche sono tutte in aumento graduale.. Per ora lascio così com'è il testo, puntando sui contenuti spontanei degli utenti.

Per problemi strutturali intendi soltanto i link che non sono SEO Friendly ed anche duplicati, giusto?

A tal proposito, sul forum di supporto di PhpBB molti sostengono che gli url SEO Friendly sono controproducenti.. Io la vedo in modo opposto.. Sbaglio?

Esatto, potatao con il rasaerba.

NO

(per ora)
    Mi come sei cattivo.. Scommetto che lo fai perchè ti fa sorridere il nome

L'avatar di Giorgiotave

Per problemi strutturali intendi soltanto i link che non sono SEO Friendly ed anche duplicati, giusto?
    Sì, sessioni e duplicazioni sono il problema

A tal proposito, sul forum di supporto di PhpBB molti sostengono che gli url SEO Friendly sono controproducenti.. Io la vedo in modo opposto.. Sbaglio?
    Ma non è che il modulo usato crea problemi? Cioè magari loro vogliono dire che sono fatti male dal modulo..

Mi come sei cattivo.. Scommetto che lo fai perchè ti fa sorridere il nome
    No, non possiamo ora, ma con la versione nuova si potrà fare

User
    Sì, sessioni e duplicazioni sono il problema
    Allora.. Il problema è nell'estensione che ho installato.. Non era stata completata, infatti alcune cose le ho corrette io.. Ora vediamo se riesco a risolvere anche questo.. Pare che il problema sia legato alla pagina search.php.. Spero sia solo quella!
    Comunque sia Google mi ha indicizzato bene tramite le sitemap.. Spero non portino grossi problemi questi link interni che potrebbero apparire come contenuti duplicati..!

Riguardo alle sessioni invece, se vado a togliere il sid dagli urls ho paura che poi crei qualche problema..!

Ma non è che il modulo usato crea problemi? Cioè magari loro vogliono dire che sono fatti male dal modulo..
    Nono.. Leggi qui:
    phpbb.hifikabin.me.uk/app.php/seo

No, non possiamo ora, ma con la versione nuova si potrà fare
    Ah ok

L'avatar di Giorgiotave
    Allora.. Il problema è nell'estensione che ho installato.. Non era stata completata, infatti alcune cose le ho corrette io..
    Ah...e allora dillo che ti piace rischiare

Riguardo alle sessioni invece, se vado a togliere il sid dagli urls ho paura che poi crei qualche problema..!
    No, non crei nessun problema da un punto di vista SEO. Da un punto di vista tecnico sicuramente puoi verificare cosa è e come risolvere, se serve. Io non lo so, mi ricordo in gioventù () di averlo risolto, ma non so come fare oggi.

Nel 2005 scrissi un MOD per PhpBB, toglieva SID, URL Rewrite e meta.

Nel 2006 scrissi questo ebook http://www.giorgiotave.it/guide-webmaster/forum/

Nono.. Leggi qui:
    phpbb.hifikabin.me.uk/app.php/seo
    Li puoi ignorare.

Conosco bene quelli di PHPBB, in Italia sono stato il primo a proporre una cosa SEO (2005). Non dico al mondo perché non ho bei ricordi con loro a parte gli scontri.

E questa storia che PHPBB non necessita niente, che basta scrivere contenuti ect ect è vecchia 13 anni.

Non è vero, dopo quella modifica gli accessi schizzarono alle stelle e in Italia quel MOD fu usatissimo e in tanti ne beneficiarono.

Quidi ignora.

Ma a questo punto, io te lo devo dire: cambia la piattaforma. Cioè se vuoi puntare in alto a creare una community faresti bene a cambiare. Se invece ti accontenti di un forum qualsiasi perché non hai intenzione di creare una community va bene così

User
    Ah...e allora dillo che ti piace rischiare
    Non è che mi piace rischiare, è che non ci sono alternative per la versione che ho installato..!
    E tornare indietro significherebbe.. Lo leggerai alla fine di questo post

No, non crei nessun problema da un punto di vista SEO. Da un punto di vista tecnico sicuramente puoi verificare cosa è e come risolvere, se serve. Io non lo so, mi ricordo in gioventù () di averlo risolto, ma non so come fare oggi.

Nel 2005 scrissi un MOD per PhpBB, toglieva SID, URL Rewrite e meta.

Nel 2006 scrissi questo ebook giorgiotave.it/guide-webmaster/forum/
    Si infatti intendevo dal punto di vista tecnico..
    L'ebook l'avevo già letto, vedrò se riesco a togliere i SID

Li puoi ignorare.

Conosco bene quelli di PHPBB, in Italia sono stato il primo a proporre una cosa SEO (2005). Non dico al mondo perché non ho bei ricordi con loro a parte gli scontri.

E questa storia che PHPBB non necessita niente, che basta scrivere contenuti ect ect è vecchia 13 anni.

Non è vero, dopo quella modifica gli accessi schizzarono alle stelle e in Italia quel MOD fu usatissimo e in tanti ne beneficiarono.

Quidi ignora.

Ma a questo punto, io te lo devo dire: cambia la piattaforma. Cioè se vuoi puntare in alto a creare una community faresti bene a cambiare. Se invece ti accontenti di un forum qualsiasi perché non hai intenzione di creare una community va bene così
    Infatti io gli ho chiesto approfondimenti.. Chiedendogli se secondo loro un TLD con la keyword ed uno senza sono la stessa cosa.. Sono spariti tutti

Riguardo alla piattaforma, ci avevo pensato.. Ad esempio MyBB pare abbia superato PhpBB, anche se da quel che ho letto dalla tua guida Invision è anni luce avanti..
    Il problema è che sotto ci sono così tante cose che ho creato, che si mescolano con PhpBB, che mi richiederebbero 1 mese di lavoro, lavorando solo su quello.. Ed al momento non ho questo tempo libero..!

L'avatar di Giorgiotave
    Capito. Il giorno che deciderai di cambiare, lascia perdere quelle che hai citato.

Non sono il punto massimo di quello che vorrei fare io, ma di sicuro queste sono anni luce avanti e con la strada spianata:

User
    Flarum e Discourse li avevo visti.. Flarum mi aveva colpito in particolar modo, ma non mi piace il fatto che non abbia le categorie classiche dei forum..

L'avatar di Giorgiotave
    Sì, quello non piace nemmeno a me.

Il problema è che fuori da queste trovi piattaforme forum che non hanno capito un tubo, tecnologicamente sono rimaste indietro e hanno appiccicato funzioni social ai forum senza capirne le reali innovazioni e usi

Queste almeno nativamente sfruttano la tecnologia migliore per fare cose interessanti

User
    Sì, quello non piace nemmeno a me.

Il problema è che fuori da queste trovi piattaforme forum che non hanno capito un tubo, tecnologicamente sono rimaste indietro e hanno appiccicato funzioni social ai forum senza capirne le reali innovazioni e usi

Queste almeno nativamente sfruttano la tecnologia migliore per fare cose interessanti
    Esattamente..
    A me servirebbe qualcosa di tecnologicamente innovativo, tipo caricamento delle immagini spostando l'immagine nel text editor, o facendo uno Stamp -> Incolla, dovrebbe essere tutto semplice ed immediato, considerando che la mia utenza è over 50..
    Ma allo stesso tempo vorrei le classiche macro categorie -> categorie, con URL SEO Friendly, magari con sito.it/macro-categoria/categoria, cosa che non ho attualmente con PhpBB..!
    Sarebbe bello avere delle meta keywords intelligenti, che vadano a pescare le parole maggiormente utilizzate in quella categoria.. Ma qui sto viaggiando nel mondo dei sogni, anche se è fattibile

Forse uno più avanti degli altri che si avvicina a questa idea è XenForo, ma come SEO sembra essere messo male..!

PS: Facendo l'analisi con Screaming Frog mi sono reso conto di quanto i sid potrebbero far impazzire i motori di ricerca.. Praticamente delle mie circa 100.000 pagine, se ne creano diverse copie per ognuna.. Attualmente è a 100.000 pagine trovate, ma risulta al 6%.. E scende sempre di più la percentuale..!
    Blocco il processo, tolgo sti sid di mea e rilancio il processo
    Ultima modifica di Potato; 13-07-18 alle 13:57

L'avatar di Giorgiotave
    Esattamente..
    Forse uno più avanti degli altri che si avvicina a questa idea è XenForo, ma come SEO sembra essere messo male..!
    Prova NodeBB allora, però è difficile da gestire lato backend se devi fare modifiche tu.

PS: Facendo l'analisi con Screaming Frog mi sono reso conto di quanto i sid potrebbero far impazzire i motori di ricerca.. Praticamente delle mie circa 100.000 pagine, se ne creano diverse copie per ognuna.. Attualmente è a 100.000 pagine trovate, ma risulta al 6%.. E scende sempre di più la percentuale..!
    Blocco il processo, tolgo sti sid di mea e rilancio il processo
    Eh sì. Tu credi che io non abbia provato a lanciare Screaming Frog sul tuo sito?

Vai tranquillo

User
    Prova NodeBB allora, però è difficile da gestire lato backend se devi fare modifiche tu.
    Si ma.. 250$ al mese.. Dai!

Eh sì. Tu credi che io non abbia provato a lanciare Screaming Frog sul tuo sito?

Vai tranquillo
    Grande..
    Comunque stavo per modificare le pagine una ad una.. Ma poi c'ho pensato meglio prima di agire ed ho modificato direttamente la funzione append_sid

Se qualcuno ha bisogno, mi invii la funzione originale che gliela modifico al volo

L'avatar di Giorgiotave
    Ma quel prezzo è se lo hosti da loro, il software è opensource

Appena risolvi il SID magari condividi con noi come hai fatto, sia qui, sia aprendo una discussione nell'area phpbb

User
    Ma quel prezzo è se lo hosti da loro, il software è opensource

Appena risolvi il SID magari condividi con noi come hai fatto, sia qui, sia aprendo una discussione nell'area phpbb
    Ah ecco..!

Comunque nello specifico non saprei dirvi ora.. Però in includes/functions.php c'è una funzione, append_sid, all'interno si capisce facilmente come eliminare il sid se si ha praticità con PHP.. Unica cosa, bisogna modificare l'if per fare in modo che appenda il sid quando si vuole accedere al PCA, altrimenti va in crash quando si clicca su PCA

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.