• User Newbie

    Cloudflare

    Buona sera a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli:
    Io ho creato alcuni siti web tramite wordpress (non sono un grande esperto) e per gestire e migliorare l'aspetto della velocità ho letto che l'appoggiarsi a piattaforme CDN (Usandolo come tester) mi sono iscritto a CLOUDFLARE creando un profilo free, implementato anche su WP tramite il plugin di gestione della cache (WP fastest cache) e cambiato i dns server name.
    Adesso a distanza di 3 giorni non vedo alcuna differenza di velocità tra prima e dopo l'utilizzo di cloudflare, è possibile? sto sbagliando qualche cosa? vorrei capirlo prima di fare lo stesso procedimento per gli altri siti.
    Sito dove ho implementato Cloudflare: Espliko.com
    Sito dove vorrei implementare cloudflare: casecatania.net

    vi ho postato i link cosi da poter visionare i siti e dirmi se a parere vostro vanno bene cosi, come velocità, e quindi mi sto facendo delle seghe mentali o se è meglio fare qualche cosa.
    grazie a tutti.

    #ContentDeliveryNetwork #CDN #Cloudflare


  • User

    Altro che velocità... In questo momento Espliko risulta irraggiungibile:
    Error 521 Ray ID: 44b427d0df0e3572 • 2018-08-16 13:12:57 UTC

    Ovviamente Cloudflare genera un messaggio dove fa ricadere la responsabilità sul tuo host, ma per esperienza so che mentono sapendo di mentire. Se non mi credi fai un test comparativo aggiungendo (nei DNS) un record A diretto al tuo host e poi un altro che invece passa attraverso Cloudflare, per esempio il dominio senza w w w e un altro col w w w. Ti accorgerai che il domio sotto il tuo hosting è veloce e funziona benissimo, molto più affidabile del dominio sotto Cloudflare.