• User Attivo

    Immagini articoli, linkarle ad una promo è penalizzante?

    Ciao a tutti, in realtà non mi sono mai posto questa domanda ma ora ci penso.. Ho sempre lavorato in modo originale creando agli occhi di google (almeno lo spero) siti senza sponsor, come? Creo una unica cartella con al suo interno una pagina che fa redirect allo sponsor di turno, e dico a google nel robots.txt di non mettere il naso in quella cartella.. Il punto è che quell'url oltre a metterlo nei punti solitamente dedicati agli sponsor l'ho sempre linkato anche a tutte le immagini facenti parte degli articoli, che la gente clicca moltissimo.. Ho esagerato? Anche se risulta un link interno quelle immagini dovrebbero comunque rimanere prive di link come vedo in molti blog e siti, solo a scopo informativo? Una flessione del traffico di alcuni siti mi ha fatto pensare a questo..

    Grazie a tutti.


  • Moderatore

    Ciao
    l'unica pecca del tuo ragionamento è questa...
    Chi clicca sulle foto è perchè vuole vedere la foto grande?
    Lo fa per sbaglio e finisce nel sito di vendita?
    Lo fa perchè vuole comprare il prodotto?

    Potresti sistemare mettendo una didascalia sotto la foto con scritto qualcosa tipo "Clicca sulla foto per vedere la scheda prodotto..."
    Ti consiglio di installare Hotjar e vedere come si muovono gli utenti.


  • User Attivo

    Grazie Sermatica, trattasi di siti di dating sexy, ci sono articoli che fanno riferimento a questa o quell'altra iscritta e dentro gli articoli c'è qualche foto della signorina/donna in questione, cliccandoci sopra anche a causa del tic sessuale generato dalle stesse:giggle: si apre un form di iscrizione gratuita al sito dello sponsor. Questa è la dinamica. Interessante il consiglio di avvisare ma credo non abbia a che fare su come la vede google.. Tu che sei un SEO credi che per google non faccia differenza rilevare in più o meno in tutte le foto degli articoli un link al medesimo url? Riguardo Hotjar non lo conoscevo, vado subito a dargli un'occhiata..