• User Attivo

    Condivisione simultanea su 4 blog tumblr è spam?

    Ciao ragazzi, oltre a siti miei ho anche 4 blog su tumblr con utenza diversa, ed a tutti questi utenti vorrei far pervenire volta per volta i contenuti che posto sui miei siti, quindi, ogni mio singolo articolo viene condiviso all'istante su 4 blog diversi.. ed avendo notato un calo di traffico da google mi son chiesto se questa potrebbe essere la causa. Cosa ne dite?

    Ciao e grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Non so se ho capito esattamente la situazione, dove hai notato il calo di traffico? Cioè su tutti i portali in maniera omogenea, su alcuni sì e su altri no?
    Certo è che, il contenuto duplicato non fa mai bene, a meno che non siano solo dei sommari.

    Siamo anche in un periodo di aggiornamento algoritmo, se il calo è avvenuto solo recentemente potrebbe aver avuto la sua influenza.


  • User Attivo

    Ciao luqweb, praticamente ho un blog wordpress collegato a 4 account su tumblr, quando pubblico un post sul blog wordpress finisce automaticamente sui 4 tumblr, c'è da dire però che in modalità di condivisione automatica un articolo non viene trasferito integralmente, ne viene ripresa solo la parte iniziale è c'è il link che rimanda alla fonte originale. Quindi non abbiamo 4 copie integrali dei contenuti ed è citata la fonte originale, c'è da dire però che abbiamo 4 condivisioni identiche per ogni articolo che scrivo.


  • User Attivo

    Dimenticavo, il calo di traffico è relativo al blog wordpress che invia le condivisioni, i tumblr di traffico organico ne hanno pochissimo.