• User Newbie

    Google update con maggiori visite organiche

    Salve, su consiglio di Giorgio vorrei condividere alcuni dati e osservazioni personali relative all'update di Google avvenuto a cavallo tra settembre e ottobre.

    Ho rilevato un aumento costante, direi lineare, delle visite al mio blog di urbanistica studiotecnicopagliai.it

    Vi posso assicurare che l'ultimo cambio di impostazioni al sito l'ho effettuato prima di Giugno e non ho fatto cambiamento al planning editoriale, neppure di SEO. (uso Yoast versione free).
    Eppure, con un certo stupore, da settembre ho assistito all'aumento delle visite al blog. All'inizio pensavo, per scherzo, che fosse dipeso dai cambiamenti del diritto d'autore in Europa e quindi di Google News, ma ritengo che non c'entri niente nel mio caso, non essendo neppure una testata.

    Piuttosto, ho notato come Google mi stia incrementando gli afflussi di visite organiche, quindi in contro corrente rispetto a coloro che lamentano un calo di visite.
    Ecco un diagramma estrapolato: vedi link ==> ibb.co/jdzLmz

    Un saluto


  • Moderatore

    Ciao
    si ti confermo che dal 01 agosto hai avuto un incremento agganciando diverse keyword ad alto traffico.