• User Newbie

    GoogleMyBusiness (GMB): appaio nel paese limitrofo

    Ciao a tutti. Vi scrivo perchè vorrei cercare di risolvere questo annoso problema.
    Sto gestendo un sito per una società di NCC con sede a Busto Arsizio. La società si chiama ROS Black-Taxi. Qualche mese fa ho realizzato la scheda GMB in modo tale da apparire quando gli utenti cercavano "taxi busto arsizio". Inizialmente il sito appariva tra le schede disponibili tuttavia dopo qualche settimana è scomparso. Ora dopo alcune modifiche ero riuscito a farlo riapparire ma da due settimane a questa parte il sito è scomparso di nuovo.

    Alcune particolarità: se si cerca "taxi busto arsizio" da google.com la scheda compare mentre da quello italiano no. Se si cerca "taxi olgiate olona" (il paese confinante) la scheda appare e la stessa cosa succede se si cerca "taxi vicino busto arsizio".

    Mia ipotesi (in corso di verifica): siccome la sede è a 50 metri da Olgiate Olona e si trova in Via Olgiate Olona potrebbe essere che Google individua la società come appartenente a "olgiate olona" e non "busto arsizio". Questo vorrebbe dire che non si basa sul CAP inserito ma sulla posizione GPS. Che ne pensate? c'è un modo di risolvere la situazione?

    PS. Attualmente ho spostato la posizione della società in una via più all'interno di busto arsizio in modo da verificare la mia ipotesi. Se ritorno ad apparire potrebbe essere quello però non sarebbe una soluzione definitiva. Come posso fare?

    Grazie in anticipo,


  • Community Manager

    Ciao Maria,
    la situazione com'è oggi?


  • Moderatore

    Ciao
    hai impostato l'area di copertura del servizio dei comuni che ti interessano?


  • User Newbie

    Finalmente il sito è riapparso. La soluzione di spostare la posizione alla fine l'ho scartata. Ho provato ad inserire qualche recensione e magicamente il sito è riapparso. Quello che non capisco è il perchè a volte scompare senza nessun apparente motivo.

    @Sermatica: Sì sì impostato


  • Community Manager

    Ottimo! Il forum gt porta bene 🙂