• User Newbie

    Come ottenere il miglior ranking dopo lavorare nell'ottimizzazione

    Salve a tutti,

    sto lavorando per migliorare il ranking di un sito internet per una lista di parole chiave.
    So che devo lavorare sui link interni ed esterni, sulla qualitá e quantitá del contenuto, sul giusto uso delle parole chiave, verificare eventuali penalizzazioni, ecc.

    Come posso sapere su quale di queste aree di lavoro devo dare prioritá ad un certo momento?
    Ci sono degli strumenti che suggeriscono su quale area devo lavorare ad un certo momento per ottenere il miglioramento piú grande possibile?

    Grazie per l'aiuto.


  • Moderatore

    Ciao
    tool come SeoZoom o SemRush agevolano molto il monitoraggio del posizionamento.


  • User Newbie

    Ciao Sermatica,

    grazie per la tua risposta.

    Utilizzo SemRush ed è molto buono per il monitoraggio del posizionamento, ma non è quello che sto cercando.

    Quando vuoi migliorare i ranking devi lavorare sul contenuto, sui link, sulle parole chiave, ecc.
    Io vorrei sapere di un tool che mi dica su che cosa mi conviene lavorare per primo.
    Ad esempio che mi indichi: "i link sono a abbastanza posto, ma le parole chiave hanno densità troppo alta, quindi lavora su questo".
    In altre parole, uno strumento che individui gli aspetti sui quale lavorare per primo. Uno strumento che mi permetta di capire quali sono i problemi piu' urgenti da sistemare.

    Grazie ancora.


  • Moderatore

    Ciao
    vorresti un Tool che facesse il lavoro di un Seo? Mmm molto difficile. Personalmente conosco molto bene SeoZoom e se il progetto viene configurato bene hai dei parametri di riferimento per capire dove lavorare ma è pur sempre un Tool...

    Poi a mio avviso parti da un punto di vista sbagliato, bisogna partire dagli utenti/persone e non da Tool freddi. Io sono dell'idea che un sito debba portare valore a chi lo visita ed è da li che parto, tutto il resto viene di conseguenza.


  • User Attivo

    Guarda, ti consiglio di fare una cosa.. Vatti a prendere dei testi presenti su siti di tuoi competitor posizionati in prima pagina per le keywords che stai cercando di posizionare tu. Analizzali e vedrai che i vari tool ti diranno che sono troppolunghi/troppocorti kdtroppoalta/kdtroppobassa leggibilità da migliore, pochi/troppi link interni, pochi/troppi link esterni e così via. NON ESISTE un software che capisca davvero cosa è giusto fare. Personalmente utilizzo Yoast solo per la sitemap e formattare title e description. Il punto è che devi avere tu un sesto senso che ti fa capire come dire quello che vuoi dire e dare un certo equilibrio a tutto il resto.. ad esempio se stai parlando di cioccolatini scrivi cioccolatini tutte le volte che serve scrivere cioccolatini, ma se per qualche motivo ti accorgi che hai scritto un articolo di 1000 parole sui cioccolatini citando solo un paio di volte la key cioccolatini tornaci sopra e vedi di iniflarcela un po' di più.. e così per tutti gli altri parametri.. questo è quello che penso io.. Ciao!