• User

    posizionamento

    ciao ragazzi, so che è una domanda molto generica..però mi sto chiedendo se il lavoro fatto possa servire, in futuro, a qualcosa o se ho solo provato e fallito..
    Il mio sito è online ormai da più di un mese. Nonostante abbia cercato di dare attenzione al contenuto, alle parole chiave, alle immagini, alla velocità, ai social...insomma, quello consigliato per una buona seo optimization, non riesco a capire come mai sulla keyword su cui vorrei piazzarmi ("psicologo brescia"), ma anche su tutte le altre, non ottengo risultati. Cosa sbaglio? Se qualcuno può darmi anche solo una piccola dritta ne sarei grato. Il mio sito è psicologobs.it


  • Moderatore

    Ciao weghio, un mese è un po' poco. Lavora con buon senso e cerca di avere un po' di pazienza. 🙂


  • User

    va bene! Grazie mille, sapevo che l'anzianità di dominio è un altro fattore rilevante, ma non pensavo fino a questo punto. Continuo usando la stessa strategia allora. Sapresti dirmi, secondo te, se almeno la home page si potrebbe posizionare per quella parola chiave? Uso yoast seo, e mi da tutto verde...so che non è una garanzia, ma penso sia già qualcosa.


  • Moderatore

    Ciao
    Yoast va benissimo per strutturare il sito. Va anche molto bene per non dimenticare di mettere H2, alt immagini ecc. ecc. ma per il resto bisogna fare a mano.

    Il sito, se appena creato necessita di un po di tempo per indicizzarsi e poi per posizionarsi.