+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Pagine senza problemi ma ignorate dai bot Google

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User

Pagine senza problemi ma ignorate dai bot Google

Ciao a tutti,
    ho delle pagine senza problemi di accesso per google, indicizzate, ma non piu visitate dall'autunno scorso (i altri bot invece visitano senza problemi.
    Se vado a verificare queste pagina con GSC vengono dichiarate "Inviate e indicizzate" ma quando vado a vedere il rappoto di una pagina mi dice "Indicizzata ma non inviata tramite Sitemap" e allora io vado in crisi. E' inviata p non inviata? Ovviamente nel dubbio che ci fosse un file corrotto ho provveduto tempo addietro a rigenerare e reinviare la sitemap.

Inoltre dice che manca il link canonical quando invece c'.

Qualcuno pu darmi una mano a capire? Allego la foto di GSC e il link ad una pagina dimenticata dai bot di google. Grazie
    Pagina: https://goo.gl/66wovN
    GSC: https://goo.gl/eXLxat

BH
    BH  offline
    User L'avatar di BH
    Localit
    Modena
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    La sitemap non contiene la pagina che tuttavia viene trovata ed indicizzata da Google. Vuol dire questo.

Aggiorna la sitemap o verifica che contenga davvero tutte le pagine che vorresti avere indicizzate cos che Google possa trovarle pi facilmente.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

User
    Citazione Originariamente Scritto da BH Visualizza Messaggio
    La sitemap non contiene la pagina che tuttavia viene trovata ed indicizzata da Google. Vuol dire questo.

Aggiorna la sitemap o verifica che contenga davvero tutte le pagine che vorresti avere indicizzate cos che Google possa trovarle pi facilmente.
    Ca va san dire. Ovvio che come prima cosa ho rigenerato e inviato la sitemap. Mi sembrava superfluo, forse per questo non l'ho scritto. Lo dico adesso, chiedo venia.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    vedo che hai diversi problemi ma non capisco se vuoi assistenza per l'indicizzazione (che mo sembra ok e comunque BH ti ha gi dato info s cui lavorare) o posizionamento visto che non ricevi visite. Potresti avere pagine indicizzate ma non posizionate e potresti anche avere pagine non posizionate ma con visite da altri canali come Facebook o accessi diretti.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    La richiesta di aiuto non saprei neanche come definirla, non indicizzazione o posizionamento, ma come far riprendere le visite al googlebot su una decina di pagina che vengono saltate, e non comprendo la causa dal momento che ci sono nella sitemap e sono pure indicizzate.

Vedo che hai riscontrato la presenza di altri problemi, se potessi indicarmene qualcuno te ne sarei molto grato.
    Grazie e buona giornata

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Localit
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    ti abbiamo gi risposto riguardo a "Indicizzata ma non inviata tramite Sitemap"
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.