• User Newbie

    Riquadro informazioni google

    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere se sapete come si fa a far comparire il proprio sito nel riquadro informazioni di google.
    Ad esempio cercando su google: "gioco calcio manageriale", prima della lista dei siti, compaiono le schede di tutti i giochi manageriali.
    Queste schede compaiono perchè quei siti e/o quei giochi hanno attivato il riquadro informazioni di google.
    Come si fa ad attivarlo anche per il proprio sito?
    Da dove prende quei dati google?

    Grazie a chi mi risponderà.


  • User

    Buongiorno,
    secondo me ha molto a che fare con la rilevanza delle informazioni che condividi nel tuo sito web. Se aggiungi tutti i tag necessari e inserisci le parole chiave adatte, Google potrà identificare quale sezione nel tuo sito web risponde alla domanda fatta dall'utente e la presenterà nella sezione alla quale ti riferisci.


  • Moderatore

    Ciao suppongo abbiano usato i metadati, ma tu hai creato uno di questi giochi?


  • User Newbie

    Sì, io ho aiutato nella creazione di scudettomondiale.it ma, nonostante sia messo bene nella ricerca della parola chiave "gioco calcio manageriale", non compare nella lista dei videogiochi subito sopra ai risultati di ricerca.
    Abbiamo provveduto ad inserire anche i metadati come richiesto da google (circa 2 settimane fa), vedremo se cambierà qualcosa.