• User

    sparito dalle serp

    Ciao a tutti ragazzi,
    mi date una mano a capire perchè il mio sito concorso-pubblico.com da anni sia sparito totalmente dalla serp di google per parole chiave come concorsi pubblici? Io ci divento davvero matto :arrabbiato: il sito esiste ed è aggiornato da 8 anni, c'è un importante link building alle spalle...dovrebbe avere un enorme traffico organico, ed invece nulla di nulla
    sicuramente non è tutto perfettamente ottimizzato a livello seo, ma come può essere sparito completamente dalle serp?
    anni fa era il terzo sito per le più importanti keywords, adesso sparito da tutte le serp
    a cosa pensate possa essere dovuto?
    è possibile sia dovuto ad un problema con la link building? ci sono tanti siti che mi linkano con le stesse parole chiave (in particolare concorsi e consorsi pubblici) possibile sia dovuto a questo?
    cosa mi suggerite di fare?


  • Moderatore

    Ciao
    quello che era anni fa ora non lo si può tenere in considerazione. Analizzando il sito con SeoZoom vedo un crollo ma anche che dal 17/02/19 si è ripreso. Il sio ha grosse lacune, solo per dirne una non è ottimizzato per il mobile.


  • User

    Ciao,
    si mi rendo conto che ci siano enormi lacune e dovrei lavorarci, ma non capisco perchè sia sparito da certe keywords :bho: cmq grazie 😉


  • Moderatore

    Ciao
    non pensare che il calo di traffico sia causato da un solo e unico fattore ma da centinaia di fattori. Motivo per cui il sito deve essere perfetto sotto ogni punto di vista.
    Ti auguro buon lavoro e tienici aggiornati.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    non pensare che il calo di traffico sia causato da un solo e unico fattore ma da centinaia di fattori. Motivo per cui il sito deve essere perfetto sotto ogni punto di vista.
    Ti auguro buon lavoro e tienici aggiornati.
    Ciao
    grazie mille 😉
    sto aggiornando tutto proprio adesso, vi farò sapere cosa viene fuori 🙂