• User

    Google in 'ritardo' rispetto agli altri motori

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto mi presento: mi chiamo Claudio, ho 22 anni, e sono uno studente di informatica che, da qualche mese, si sta avvicinando al mondo della search engine optimization 🙂

    Il 'problema' è questo:
    ho effettuati alcuni interventi su un sito:

    • modifica dei titoli delle pagine
    • inserimento alt immagini
    • conversione di un catalogo (da un sistema di navigazione basato su javascript (bleah) ad uno basato su url) con sistema di navigazione se-friendly (quindi nomi di categorie/prodotti/ecc nelle url)!
    • aggiunta di sitemap per velocizzare l'indicizzazione della parte aggiunta

    Una piccola nota è la presenza di una quarantina di landing pages, che sono sparite da google mentre, negli altri motori rimangono...

    Dopo circa un mese dalle modifiche i risultati si sono fatti vedere: spostamenti verso l'alto nei vari motori di ricerca a parte google...
    la situazione, prima che prendessi in mano il sito, era tragica: uan ventina di pagine indicizzate su google e risultati deludenti (oltre la 3° pagina) nelle ricerche...

    Ora mi chiedo, come mai in tutti gli altri motori si sono notati dei cambiamenti in tempi così rapidi mentre google è, ehm, indietro?
    Questa sensazione di "ritardo" da parte di google me la suggerisce anche il fatto che poco meno di un mese fa c'era un errore, sistemato aggiungendo un id numerico alle pagine... peccato che, mentre negli altri motori non c'è traccia delle pagine sbagliate, su google si ed anche tante... sembra che sia sfasato di un mese :S

    consigli?

    Grazie in anticipo 😉


  • User

    ciao Claudio, anch'io noto rallentamente da parte di google ma anche risposte rapide... alle volte modifico testi e parole e dopo 15 gg già vedo i risultati mentre per altri casi nulla, tutto rimane invariato per mesi.