• User Attivo

    PR Google: due metri, due misure?

    Salve a tutti,
    successa una cosa strana con Google e due domini, che dal basso della mia totale ignoranza non riesco a comprendere.:?

    dominio 1:
    .com, registrato il 07-12-2006, settore chat-incontri.
    Poco pubblicizzato, usa uno script di un network di chat e incontri, contenuti praticamente inesistenti pochissime visite giornaliere.
    PR4 (da 3-4 giorni)

    dominio 2:
    .it, registrato 10-10-2006, settore risorse gratis, discreto numero di inserimenti in directory varie, parecchi contenuti in pagine ben ottimizzate, ottimi piazzamenti per alcune parole chiave, spesso in prima pagina su google che hanno portato parecchie visite, da 15 a venti volte il sito 1.
    PR0

    Entrambi i siti usano joomla, ma mentre il .com è ospitato su un server USA, il .it è hostato su un server italiano.
    E' possibile che questo abbia influenzato la differente assegnazione del Pr da parte di Google?

    Qualche spiegazione per questo strano fenomeno?
    Grazie anticipate


  • User Attivo

    @Turifungia said:

    Entrambi i siti usano joomla, ma mentre il .com è ospitato su un server USA, il .it è hostato su un server italiano.
    E' possibile che questo abbia influenzato la differente assegnazione del Pr da parte di Google?

    Qualche spiegazione per questo strano fenomeno?
    Grazie anticipate

    No, questo aggiornamento del PR avvenuto a gennaio è stato un po' anomalo.
    Molti siti di amici con molti link non hanno avuto il minimo incremento, poi ho un sito nato a metà dicembre con un solo link da PR0 e ha già PR3.

    Non preoccuparti minimamente però, il posizionamento è rimasto invariato.


  • User

    In effetti mi aspettavo dei progressi dal mio blog, ma resto fermo, mentre nel sito sono passato da PR 0 a 3... grazie anche all' aiuto di gente volenterosa 😉


  • User Attivo

    Vado controcorrente se dico che il mio sito è aumentato da 4 a 5 normalente? Almeno spero 🙂

    Ciao ciao


  • User Attivo

    @eLLeGi said:

    No, questo aggiornamento del PR avvenuto a gennaio è stato un po' anomalo.
    Molti siti di amici con molti link non hanno avuto il minimo incremento, poi ho un sito nato a metà dicembre con un solo link da PR0 e ha già PR3.

    Non preoccuparti minimamente però, il posizionamento è rimasto invariato.

    Davvero anomalo: proprio stamattina il sito 2 ha PR5: evidentemente fino a ieri non era stato assegnato...


  • User Attivo

    Si, oggi ho notato che sono stati assegnati pr a delle mie pagine interne che prima erano a 0...