Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 19-02-07, 12:15   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di pacoweb

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Ischia
I Risultati di Google con Paragrafi sono insuperabili?

Buongiorno
Ho notato ormai da un bel pò di tempo, che gg, in alcune serp, mostra spesso al primo posto dei risultati di ricerca, oltre al title del sito, anche una serie di paragrafi che lincano alle pagine interne (mi sembra si chiamino snippet links..)

Per farvi un'idea di che cosa sto parlando guardate qui

Non si sa ancora con certezza, sulla base di quali criteri un sito abbia questo privilegio.
Si sa solo che quasi sicuramente, non è un algoritmo, che in automatico crea i paragrafi, ma dovrebbe essere una modifica manuale, fatta su siti particolarmente autorevoli e "forti".

Allora ho un piccolo dubbio circa la possibilità di superare in automatico (grazie agli algoritmi) tali siti... anche perchè, non credo che poi un sito con i paragrafi finisca poi al secondo posto, seguendo il primo, che ha solo il title.

La domanda è quindi: un sito del genere è quindi insuperabile?

E nel momento in cui, per ipotesi, il mio sito diventa migliore sia come contenuti, qualità, popolarità etc... come si comportano coloro che hanno inserito manualmente i paragrafi nella serp?

Ho cercato un pò tra vari forum americani, ma mi sembra che vi sia ancora molta incertezza sull'argomento. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Grazie
pacoweb non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 19-02-07, 21:22   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di eLLeGi

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a eLLeGi
I sitelink non sono manuali, ma sono creati in determinate situazioni e per siti con un traffico e posizionamento adeguato.

I siti con sitelink sono alla stregua di altri, forse solo un po' più forti per una specifica keyword. Non vedo però ostacoli per cui debbano essere tecnicamente invalicabili.
Vecchio 19-02-07, 22:50   #3 (permalink)
must
Non iscritto

qualche info in piú

Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione