+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 200 di 561

google mi farÓ venire un infarto

Ultimo Messaggio di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA il:
    Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    Bho, ora ho verificato la situazione su alcuni datacenter, e sulla maggiorparte ho oltre mezzo milione di pagine indicizzate.

E' anche vero che di solito non controllo tutti i DC, ma questo sbalzo ha riguardato anche uno dei soliti che richiamo dalla toolbar e che Ŕ legato a gg.it.

Anche quello mi segna 522mila pagine indicizzate http://www.google.it/search?sourceid...uncensored.com

Spero solo che questo riaumento non coincida con una ridiscesa nelle serp se mai c'Ŕ un'effettiva correlazione, visto che dubito si possano avere molte pagine tutte forti in serp, immagino che la forza sarÓ divisa, ci saranno dei limiti impostati di default per creare dei risultati il pi¨ variegati possibile, altrimenti un sito forte invaderebbe il motore in maniera pericolosamente esclusiva.

Aspetto fiducioso ed intanto continuo a produrre contenuti

User Attivo L'avatar di sughero3
    LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come promesso, sono lieto di presentarvi il mio ultimo articolo, riguardante proprio questo argomento (a dire il vero Ŕ proprio questo 3D che mi ha ispirato nella realizzazione di questo scritto!!!)

Vi lascio il link: Google: da ballerino a sufista.

Spero che l'articolo vi piaccia e vi sia utile per capire i comportamenti di questo fenomeno... qui potremmo discuterlo e confrontare tutti i dati raccolti per giungere magari a nuove ipotesi e conclusioni.

Sarebbe veramente costruttivo iniziare un dibattito a riguardo...

Per il momento vi ringrazio, perchŔ questo articolo Ŕ anche merito vostro, ragazzi continuiamo cosý !!
    BRAVO :mani: (ho persino stampato il tuo articolo)
    hai sintetizzato bene quello che Ŕ emerso in questo 3D.

se mi posso permettere vorrei portare alla tua attenzione (e a quella di chi ci segue ovviamente) la situazione del mio sito, che essendo un portale generalista si Ŕ visto colpire solo per genere, ad esempio la sezione dedicata alla grafica web non ha risentito minimamente dell'onda sinusoidale, mentre altre sezioni si.

questo conferma l'ipotesi che google proceda genere per genere, keyvord per keyword e non mi meraviglierei se questo diventasse un fattore stabile nel posizionamento delle serp

se questo dovesse accadere propongo un 3D stabile e ben visibile per raccogliere pi¨ dati possibili
    Ultima modifica di sughero3; 13-03-07 alle 05:02
    Allena la mente alla tolleranza.

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Sembra, anche se ho paura di parlare , che la situazione stia rientrando.

Cosý come notai un incremento delle pagine indicizzate a fronte di una riduzione delle posizioni, ora si sta verificando il processo opposto con una riduzione dell'indicizzazione ed una risalita nelle serp.

Il rientro Ŕ iniziato ieri, spero si completi nei prossimi giorni.

.
    Quando si dice cogliere il buono dalle brutte situazioni
    Ŕ banale dirti che spero che il trend di risalita del tuo sito continui, ma Ŕ quello che penso

Devo dire che questa crisi mi ha scosso da un torpore che derivava da un certo compiacimento derivato dai risultati che avevo ottenuto
    Ŕ un torpore che fa molte vittime, io stesso ne fui colpito tempo fa, quando il mio sito sembrava inaffondabile

Ho colto il positivo da questa esperienza che mi ha motivato a trovare nuove strade che metter˛ in pratica e che credo potranno rafforzare il mio progetto
    spero vorrai dividere le tue esperinze con noi

LocalitÓ
    Gallipoli
    Grazie sughero, lo spero anch'io

Sicuramente condivider˛ le mie idee.
    Ho giÓ iniziato in webmarketing, parlando di un contest per ottenere link, ogni suggerimento ed opione Ŕ ben accetto.

User L'avatar di andrea9002
    LocalitÓ
    provincia Milano
    Solo una riflessione, secondo me in questo periodo crescono di molto le ricerche sia per il fitness che per le diete che per il turismo... sarei solo curioso di sapere se l'input a google sia umano o elettronico...

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da andrea9002 Visualizza Messaggio
    Solo una riflessione, secondo me in questo periodo crescono di molto le ricerche sia per il fitness che per le diete che per il turismo... sarei solo curioso di sapere se l'input a google sia umano o elettronico...
    bella domanda ...

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Grazie sughero, lo spero anch'io

Sicuramente condivider˛ le mie idee.
    Ho giÓ iniziato in webmarketing, parlando di un contest per ottenere link, ogni suggerimento ed opione Ŕ ben accetto.
    questo 3D ? http://www.giorgiotave.it/forum/web-...come-fare.html

LocalitÓ
    Gallipoli
    Le mie domande sono pi¨ specifiche per˛

Quel thread l'ho giÓ letto, grazie.

Esperto L'avatar di alexs2k
    LocalitÓ
    Taranto
    Per˛ ragazzi sto controllando e ricontrollando le serp in maniera nauseabonda...

...mi sembra sia rimasto tutto invariato tranne il mio sitarello... ci˛ non Ŕ per me di buon auspicio... posso azzardare che si possa trattare del controllo manuale di alcuni singoli e specifici domini? io non lo escluderei a priori

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da alexs2k Visualizza Messaggio
    Per˛ ragazzi sto controllando e ricontrollando le serp in maniera nauseabonda...

...mi sembra sia rimasto tutto invariato tranne il mio sitarello... ci˛ non Ŕ per me di buon auspicio... posso azzardare che si possa trattare del controllo manuale di alcuni singoli e specifici domini? io non lo escluderei a priori
    questo lo escluderei, non Ŕ nella filosofia di google controllare sitarelli manualmente

ma quanto tempo Ŕ che il tuo sito balla?

LocalitÓ
    Taranto
    il problema Ŕ che non balla.... dal 6 marzo sono diminuite di circa il 60% le visite da G... i giorni seguenti sono rimaste costanti

User
    Non disperare! Da quello che ho visto, le visite non variano per un periodo di tempo determinato. Diciamo che se dopo 15 o 30 giorni non sono ritornate ai loro livelli le nostre pagine allora si che possiamo iniziare a sbattere la testa contro il muro

User L'avatar di scura
    Salve a tutti

faccio parte del clan dei disperati, anche se oramai ho imparato a non disperarmi pi¨

preciso subito che non sono riuscita ancora a leggere tutti gli interventi precedenti di questa discussione, ( confesso che ho dato maggiore attenzione a quello che scrive Fradefra ) ma partecipo alla discussione per riportare la mia esperienza che potrebbe contribuire a capirci qualcosa in pi¨

come accade a molti, uno dei miei siti ha subito una penalizzazione, non Ŕ retrocesso, Ŕ proprio finito tra i risultati omessi per le diverse key interessanti che portavano accessi e soldini in termini di adsense (cosa strana inizialmente per alcune key le pagine in questione erano sia retrocesse di qualche pagine, es. ne ricordo una in particolare dalla prima alla 4, che presenti tra i risultati omessi, non mi era mai capitata una cosa del genere )

Fradefra ha scritto: attivitÓ di pulizia delle SERP fatte per far emergere schifezze su chiavi che si vogliono pulire. Giro un interruttore, controllo, pulisco, rigiro l'interruttore e tutto torna come prima, ma un po' di schifezza Ŕ stata eliminata.

ho notato una cosa strana a riguardo: site:www.nomesito.xxx mi restituisce sempre lo stesso numero di file, ma l'ordine di visualizzazione dei file Ŕ notevolmente cambiato. Prima di altri risultati sono emerse delle pagine di qualche anno fa che avevo quasi dimenticato. Non sono pagine sporchissime, ma sono comunque delle welcome...

Per ora sto continuando a lavorare serenamente, quasi ignorando il fattaccio. Aggiorno quotidianamente la index con l'inserimento di comunicati che cerco di pubblicare anche sui siti che lo consentono...

Confesso che ho la tentazione di eliminare proprio quelle pagine welcome delle quali mi ero dimenticata e che gg sembra abbia portato alla luce, dato che non me ne faccio niente, ma ho imparato ad agire con cautela...

LocalitÓ
    provincia Milano
    Citazione Originariamente Scritto da scura Visualizza Messaggio

Confesso che ho la tentazione di eliminare proprio quelle pagine welcome delle quali mi ero dimenticata e che gg sembra abbia portato alla luce, dato che non me ne faccio niente, ma ho imparato ad agire con cautela...
    Consiglio vivamente di seguire il mitico metodo delle "bocce ferme" di SUGHERO3 (w la calma olimpica!), meglio evitare stravolgimenti in questo periodo hot!
    Quindi meglio aspettare un pochino.... tra le altre cose che sono saltate fuori da questo forum Ŕ che le ""penalizzazioni"" sono durate in media 15 giorni tondi... la fretta potrebbe essere cattiva consigliera!

User L'avatar di scura
    si infatti meglio stare fermi ora...mi viene in mente il mio gatto quando cattura una lucertola...mica scema sta ferma e a volte si salva

comunque stavo ragionando leggendo anche altri post, ci tenevo a precisare al fine di rendere utile la mia esperienza che il problema nel mio caso ha inizio il 07 Mar 2007, quindi mi sembra successivo rispetto ad altri

una delle key per le quali il sito Ŕ sparito dalle serp era in prima pagina 3 posizione da 2 anni.

Esperto L'avatar di Pastikka
    LocalitÓ
    Firenze
    Solo per cercare di dare il mio contributo aggiungo che una cosa del genere Ŕ capitata ad un mio sito che tratta di turismo.
    Il fatto Ŕ che questa sorta di penalizzazione Ŕ terminata il 6 Marzo, data in cui sembra ne siano iniziate altre...
    Il portale con le notizie dal mercato immobiliare: Caseinrete.org

LocalitÓ
    Gallipoli
    Data la mole di dati da rivalutare, Ŕ molto probabile si sia partiti per scaglioni.

Per quanto mi riguarda, la situazione Ŕ in via di miglioramento anche se credo che qualche chiave sia scesa definitivamente.

Diciamo che ora sono al 75% che pu˛ andar bene ma non Ŕ certo il massimo.
    Rispetto al 30% che avevo prima, per˛, Ŕ sicuramente molto diverso

LocalitÓ
    Firenze
    il problema Ŕ che non balla.... dal 6 marzo sono diminuite di circa il 60% le visite da G... i giorni seguenti sono rimaste costanti
    Citazione Originariamente Scritto da arrivederci Visualizza Messaggio
    Non disperare! Da quello che ho visto, le visite non variano per un periodo di tempo determinato. Diciamo che se dopo 15 o 30 giorni non sono ritornate ai loro livelli le nostre pagine allora si che possiamo iniziare a sbattere la testa contro il muro
    quoto arrivederci ... mediamente si sta fuori 15/20 giorni ... bada bene, mediamente, quindi aspetta almeno fino al 6 aprile prima di disperarti
    Ultima modifica di sughero3; 15-03-07 alle 03:53

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da scura Visualizza Messaggio
    si infatti meglio stare fermi ora...mi viene in mente il mio gatto quando cattura una lucertola...mica scema sta ferma e a volte si salva

comunque stavo ragionando leggendo anche altri post, ci tenevo a precisare al fine di rendere utile la mia esperienza che il problema nel mio caso ha inizio il 07 Mar 2007, quindi mi sembra successivo rispetto ad altri

una delle key per le quali il sito Ŕ sparito dalle serp era in prima pagina 3 posizione da 2 anni.
    si, Ŕ successivo rispetto ad alcuni, ma contemporaneo di altri che potremmo definire "la seconda mandata"

come ti Ŕ stato giÓ suggerito Ŕ saggio attendere un periodo di tempo congruo prima di intervenire, anche se la tua situazine mi appare leggermente differente dagli altri casi ...

mi riferisco ai "risultati omessi" che hai mensionato, non mi pare che questa cosa sia accaduta a nessuno di noi ...

non Ŕ nemmeno detto che google proceda in modo lineare, pu˛ benissimo sommare due o pi¨ eventi (solitamente problemi) contemporanemente, il che rede la comprensione della situazione ancora pi¨ complessa, se possibile.

Citazione Originariamente Scritto da Pastikka Visualizza Messaggio
    Solo per cercare di dare il mio contributo aggiungo che una cosa del genere Ŕ capitata ad un mio sito che tratta di turismo.
    Il fatto Ŕ che questa sorta di penalizzazione Ŕ terminata il 6 Marzo, data in cui sembra ne siano iniziate altre...
    infatti google sembra stia procedendo a scagioni, come Ŕ giÓ stato detto
    Ultima modifica di sughero3; 15-03-07 alle 04:14

User
    Ciao Scura,

anche a me Ŕ successo esattamente il 7 marzo. Da allora sono seduto sulla riva del fiume aspettando il cadavere del mio nemico

LocalitÓ
    Taranto
    Quindi preghiamo tutti per San 22 Marzo

User L'avatar di scura
    Annuncio che per 1 key il sito nel mio caso Ŕ tornato in prima posizione... ma solo per 1 key per le altre resto ancora tra gli omessi in ultima posizione (quindi resta la penalizzazione)

per sdrammatizzare ve ne racconto una... per questa key c'Ŕ qualcuno che mi svuota costantemente il db, io ovviamente ho fatto qualche cavolata per via della fretta, Ŕ un mio lavoro e come tutti i miei lavori, non per clienti, hanno sempre i minuti contati purtroppo. Non avendo ancora avuto tempo di sistemarlo ogni volta rimetto in rete il db... quando la pagina Ŕ sparita ho pensato sarÓ contento chi mi svuota il db...e invece l'unico risultato recuperato Ŕ proprio quello che fa rodere sto qualcuno

Banned L'avatar di pchs
    A me dopo 3 settimane di sbalzi vari, sono da 2 giorni fisso a meno di 200 pagine indicizzate mentre prima ne avevo 12000....

Non utilizzo nessuna tecnica illegale o cos'altro... Cosa dovrei fare? Contattare google e farglielo notare?

User L'avatar di scura
    Difficile darti un consiglio, siamo in molti ad avere stranezze, ma probabilmente ognuno di noi deve trovare la cura per se

Prova ad avere pazienza ancora un p˛, e continua a lavorare aggiornare inserire contenuti.

Anche io noto stranezze con site:www.nomesito.xxx ma da molto e non per un solo sito, anche se in alcuni casi, non per il sito in questione le posizioni in serp sono addirittura migliorate, ma non riesco a capire ancora bene. Come dicevo in un intervento precedente nel mio caso digitando nella toolbar site:www.nomesito.xxx sembra che Google abbia fatto emergere delle pagine delle quali mi ero scordata e che sono bruttine (sono delle welcome) e vengono prima dei risultati buoni che comunque ci sono e continuo ad inserire tant'Ŕ che continua ad aggiornare quotidianamente la cache.

User
    Ho raccolto un'altra testimonianza simile alla mia. La pagina in questione, anch'essa argomento calcio, Ŕ sparita per un mese in dicembre per alcune keywords. Come la mia pagina per˛, Ŕ rimasta in quei risultati in cui appariva in prima posizione, mentre Ŕ praticamente scomparsa dove appariva seconda, terza o comunque in prima pagina.

Aspettiamo

LocalitÓ
    provincia Milano
    Citazione Originariamente Scritto da pchs Visualizza Messaggio
    A me dopo 3 settimane di sbalzi vari, sono da 2 giorni fisso a meno di 200 pagine indicizzate mentre prima ne avevo 12000....

Non utilizzo nessuna tecnica illegale o cos'altro... Cosa dovrei fare? Contattare google e farglielo notare?
    Personalmente te ne sarei grato... e credo non solo io... penso che la versione ufficiale di google sia un argomento interessante per tutti qui

LocalitÓ
    Taranto
    un p˛ scettico su una eventuale versione ufficiale, ma stiamo a vedere

User Newbie L'avatar di Made
    LocalitÓ
    Lucca
    Aggiornamento:

Il sito di cui ho raccontato la storia al momento Ŕ stabile ed ha incrementato strutturalmente le posizioni nelle serp.

Allo stesso modo x˛ abbiamo rilevato un altro nostro sito che Ŕ in "dance". I sintomi sono pi¨ o meno i soliti ma sono valutabili in modo peggiore in quando questo sito non gode della visibilitÓ del precedente (quindi le analisi sugli accessi sono poco indicative ...).
    Non ho svolto verifiche sui datacenter, ma se mi ritaglio un po' di tempo lo faccio domani.

Ultima considerazione: adesso ho trovato il sito in 17░ pag in una ricerca in cui si attestava in 3░ (keyphrase concorrenziale, 2 parole). Nei periodi di ballo del precedente sito ho constatavo la presenza di quest'ultimo intorno alla 15░ pagina oppure in ultima pagina, prima dell'ultilizzo dei risultati omessi.

Prendete quest'ultima considerazione con il beneficio del dubbio, non ho verificato costantemente le condizioni.

Ed ora vado a cena

LocalitÓ
    Firenze

ok, le pagine sono drasticamente diminuite, ma nelle serp come sei messo?

ti faccio questa domanda perchÚ non so che tipo di sito hai, ad esempio un sito che ha un archivio di 30.000 gif animate con tantissime pagine che praticamente sono uguali Ŕ logico e giusto che google sfoltisca le pagine riducendo a 2 le pagine per ogni categoria di gif animate

infatti, ad esempio, Ŕ inutile che google indicizzi 100 pagine di gif animate conigli quando sul suo archivo al max ne visualizza 2 ... ti pare?

LocalitÓ
    Firenze
    un p˛ scettico su una eventuale versione ufficiale, ma stiamo a vedere
    quoto e straquoto

Citazione Originariamente Scritto da Made Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:

Il sito di cui ho raccontato la storia al momento Ŕ stabile ed ha incrementato strutturalmente le posizioni nelle serp.

Allo stesso modo x˛ abbiamo rilevato un altro nostro sito che Ŕ in "dance". I sintomi sono pi¨ o meno i soliti ma sono valutabili in modo peggiore in quando questo sito non gode della visibilitÓ del precedente (quindi le analisi sugli accessi sono poco indicative ...).
    Non ho svolto verifiche sui datacenter, ma se mi ritaglio un po' di tempo lo faccio domani.

Ultima considerazione: adesso ho trovato il sito in 17░ pag in una ricerca in cui si attestava in 3░ (keyphrase concorrenziale, 2 parole). Nei periodi di ballo del precedente sito ho constatavo la presenza di quest'ultimo intorno alla 15░ pagina oppure in ultima pagina, prima dell'ultilizzo dei risultati omessi.

Prendete quest'ultima considerazione con il beneficio del dubbio, non ho verificato costantemente le condizioni.

Ed ora vado a cena
    questo conferma l'andamento "a scaglioni" di cui si parlava prima...

per la cronaca anche il mio sito, dopo 15 giorni di buio pesto Ŕ tornato (stabilmente si spera :banana_021: ) alle sue posizioni abituali, anzi per alcune keyword e/o keyphrase Ŕ addirittura in posizioni migliori di quelle che aveva prima del "fattaccio" ... ma spesso google premia i siti che hanno subito un momentaneo tracollo con l'avanzamento nelle serp
    Ultima modifica di sughero3; 16-03-07 alle 02:51

Banned L'avatar di pchs
    Per alcune parole chievi la posizione non Ŕ cambiata, ma comunque tutte le mie pagine sono diverse, con titoli diversi, con tag diversi e descrizione diverse.
    Sono sceso da 1200 visitatori unici giornalieri ad 800 a causa di questo cavolo di google, e non sapete che rabbia che mi fa.
    Mah.... spero che anche a me, come voi tornino presto i risultati....

User

scusa ti stai riferendo ai risultati del site
    hai pagine con estensioni diverse tipo asp e htm o php?
    prova a rifare il site includendo i diversi tipi di estensioni e se i risultati sono diversi fammelo sapere

Banned L'avatar di pchs
    Il punto Ŕ che ora col mod_rewrite ho tutte pagine .html, ma comunque forse ci sarÓ ancora qualche link .php e non so come si fa il redirect col file .htaccess.

In ogni caso, oggi, dopo 4 giorni i risultati sono tornati a comparire, per fortuna.

Ma ho paura che vadano di nuovo via...

LocalitÓ
    Lucca
    Sono sceso da 1200 visitatori unici giornalieri ad 800 a causa di questo cavolo di google, e non sapete che rabbia che mi fa.
    Le visite da BigG sono un premio, non un diritto, anche se a volte questo concetto resta sotterrato da qualche MB di log di Apache.

Per quanto riguarda i datacenter non ho ancora controllato, dipende come va la serata forse lo far˛ domani. Buon weekend per ora!

Banned L'avatar di pchs
    Azz... non sono un diritto... ? Lo dovrebbe essere invece, perchŔ altrimenti si viene a formare un "monopolio anarchico monarchico" dove google decide chi far comparire e chi no nei suoi risultati di ricerca.

Non credo che questa cosa sia giusta, ne per noi webmaster ne per gli utenti che poi vedranno solo quello che google gli vorrÓ var vedere.

LocalitÓ
    Lucca
    Capisco il tuo ragionamento, ma allo stesso tempo io sono il primo a fare mea culpa per il fatto che dipendo al 75% dagli accessi che mi genera Google e per il fatto che non mi occupo in modo corretto del posizionamento anche negli altri principali motori.

Poi, detto fra noi, il fatto che Google detenga il 50% e pi¨ del "mercato" mondiale delle ricerche ... Ŕ perchŔ sono i pi¨ bravi e la gente lo sa.

A Google basterebbe poco per imporre dall'alto la propria "visione", ma allo stesso tempo credo che tradirebbe tutte le logiche ed i presupposti che lo hanno portato ad essere ci˛ che Ŕ oggi.

BigG Ŕ un'azienda (molto grossa) e come tale si comporta. Ogni mese paga degli stipendi ed a fine anno vuole degli utili. Io la ritengo cmq un'azienda abbastanza "etica" (passatemi il termine) ... che lo sia davvero ... beh, non mi Ŕ dato saperlo.

Concludendo ... non credo che ne tu, ne io, ne molti dei frequentatori di questo forum possano dire in modo abbastanza oggettivo "Te 1░, lui 2░ ed io 3░". Google invece lo pu˛ fare, lo fa, e sicuramente non Ŕ perfetto e pu˛ "sbarellare" come sembra stia succedendo in questo periodo, ma credo al suo livello di "perfezione" non ci sia ancora arrivato nessuno.

Scusami se ti Ŕ sembrata una provocazione il mio post precedente, e/o se lo sembrasse questo ... non Ŕ assolutamente mia intenzione mettermi a discutere, tanto pi¨ se devo passare di pizzeria a ritirare la cena che rischia di freddarsi

Ciao di nuovo a tutti e buon weekend!
    Ultima modifica di Made; 16-03-07 alle 20:43

LocalitÓ
    Firenze
    essere su google non Ŕ ne un diritto ne un premio, ma solo una misura di meritocrazia ... se il sito lo merita deve ( dovrebbe ) essere a disposizione degli utenti, se non lo merita ...

LocalitÓ
    Taranto
    una domanda:

quanti di voi utilizzano servizi di google per i webmaster tipo analytics o adsense.... ?

LocalitÓ
    Gallipoli
    Moi!

Banned L'avatar di pchs
    Io utilizzo analytics ma secondo me non Ŕ preciso

LocalitÓ
    provincia Milano
    una domanda:

quanti di voi utilizzano servizi di google per i webmaster tipo analytics o adsense.... ?
    Presente!, noto a volte piccole discrepanze con servizi del tutto simili, sono per˛ tutti di eccezionale spunto per l'ottimizzazione

LocalitÓ
    Firenze
    una domanda:

per il sito in questone non ho utilizzato ne analytics ne adsense ne nessun altro servizio offerto da google

User Newbie
    LocalitÓ
    Puglia
    Confermo anche io di essere capitato in questa penalizzazione dall'8 marzo e che sto osservando con pazienza i movimenti di google, la cosa strana Ŕ che le pagine indicizzate sono rimaste pressochŔ identiche e che non si sta muovendo una foglia da quel giorno

Moderatore L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao Marcogianfreda e benvenuto sul forum GT!

Hai provato a controllare le serp nei vari datacenter ? perche nel caso fossero all'ineati da pi¨ giorni, potrebbe essere un campanello d'allarme... per un'eventuale perdita di posizioni in serp

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    scusate una domanda
    queste penalizzazioni "gratuite" quanto possono arrivare a durare?

User Newbie
    LocalitÓ
    Puglia

Hai provato a controllare le serp nei vari datacenter ? perche nel caso fossero all'ineati da pi¨ giorni, potrebbe essere un campanello d'allarme... per un'eventuale perdita di posizioni in serp
    Si sono allineati da vari giorni e questa Ŕ una grave preoccupazione...

Moderatore L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    hai notato cambiamenti nelle SERP delle anchor text per le parole chiave che segui ?

LocalitÓ
    Firenze

ho controllato io e proprio oggi c'Ŕ un disallinemento notevole ...

alcune keyword su alcuni DC sono tornate al livello di 15 gg fa, ma solo su alcuni Dc, diciamo il 65% di quelli che ho controllato.

per˛, almeno per il momento, la situazione si presenta meno grave del movimento avuto alla fine di febbraio, ma questo non significa nulla, bisogna vedere come si evolverÓ la situazione..

certo che non c'Ŕ verso di avere un po' di pace ...

Citazione Originariamente Scritto da marcogianfreda Visualizza Messaggio
    Si sono allineati da vari giorni e questa Ŕ una grave preoccupazione...
    controlla oggi, forse hai avuto qualche variazione ...
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLINO STUDIO PUBBLICITA Visualizza Messaggio
    scusate una domanda
    queste penalizzazioni "gratuite" quanto possono arrivare a durare?
    bhÚ non le difinirei "penalizzazioni gratuite" ... ci sono dei DC che ballano su alcuni generi e/o su alcune keyword, rimane da capire bene cosa va fatto per non cadere (almeno non spesso) in questo andamento sinusoidale
    ... quanto possono durare? .. non c'Ŕ una regola fissa, ma dalle ultime osservazioni abbiamo dedotto che solitamente durano 15 giorni .. ma anche qui varia da sito a sito, da genere a genere, addirittura da key a key ...
    Ultima modifica di sughero3; 20-03-07 alle 04:48

User
    Anche con la mia ricerca i data center sembrano allineati. L'8 marzo sembra stato la caporetto di molti. Ma c'Ŕ qualche relazione con la festa della donna?

Non iscritto
    Messaggio di speranza per tutti.
    Un cliente che seguo Ŕ uscito per pi¨ di una settimana. Nulla di nulla. Non si trovava neppure col suo nome.

Adesso Ŕ rientrato.

Se sapete che il vostro sito Ŕ in regola, non fate nulla. TornerÓ al suo posto.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 28-03-07, 15:31
  2. 12-03-07, 16:40

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.