+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 561

google mi farÓ venire un infarto

Ultimo Messaggio di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA il:
    User Attivo L'avatar di sughero3
    LocalitÓ
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin

google mi farÓ venire un infarto

google mi farÓ venire un infarto ...

sono praticamente sparito dalle serp ... sarÓ una fluttuazione delle sert (ormai le fluttuazioni sono freguenti) o sara un nuovo 27 ... (oggi Ŕ il 26 quindi ci siamo)

qualche altro si Ŕ ritovato scaraventato in 100a pagina ?
    Allena la mente alla tolleranza.

User Attivo L'avatar di lukas
    LocalitÓ
    SŘdtirol / Alto Adige
    Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio

A volte succede, non sai quanti ne sono (quasi) venuti a me. Purtroppo bisogna portare pazienza.
    Hello Kitty ti amooooo, ma perchÚ non entri a far parte della regia???

User Attivo L'avatar di angelweb
    LocalitÓ
    ROMA

sono praticamente sparito dalle serp ... sarÓ una fluttuazione delle sert (ormai le fluttuazioni sono freguenti) o sara un nuovo 27 ... (oggi Ŕ il 26 quindi ci siamo)

Ma tu ogni mese metti questi allarmismi???
    Ma non sarÓ che avrai siti che usano tecniche non molto corrette o siti di settore particolare???
    O diversi siti di diverso settore e questa cosa che vedi tu io non la riscontro mai, apparte qualche cambiamento all'ordine del giorno di poche posizioni.

Utente Premium L'avatar di Calabria
    LocalitÓ
    Calabria
    Ciao
    credo si stia muovendo qualcosa. Anche un mio sito era sparito dalle serp e credevo fosse bannato e invece dopo un paio di giorni e tornato. Ho notato nel forum che ci sono stati parecchi casi in questo periodo
    simonetocco.it

Banned L'avatar di pchs
    Anche io ho notato un decremendo da pi¨ di 9000 pagine indicizzate ieri, e sole 200 pagine indicizzate oggi... :S

LocalitÓ
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    Ma tu ogni mese metti questi allarmismi???
    allarmismi ... ??? scusa ma non Ŕ mia intenzione allarmare nessuno se ci˛ Ŕ accaduto me ne scuso.
    Ma non sarÓ che avrai siti che usano tecniche non molto corrette o siti di settore particolare???
    riguardo alle tecniche ti garantisco che sono correttissime
    O diversi siti di diverso settore e questa cosa che vedi tu io non la riscontro mai, apparte qualche cambiamento all'ordine del giorno di poche posizioni.
    se tu no le riscontri mai ne sono felice per te
    Ultima modifica di sughero3; 26-02-07 alle 13:51

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da lukas Visualizza Messaggio
    A volte succede, non sai quanti ne sono (quasi) venuti a me. Purtroppo bisogna portare pazienza.
    Ŕ vero ... molta pazienza ... anche se Ŕ un po di tempo che google sembra abbia preso di mira i miei siti ...

Esperto L'avatar di Karapoto
    LocalitÓ
    Gallipoli
    E' verissimo, google ha cambiato qualcosa e sta riconsiderando moltissimi siti, compreso GT(almeno da un'analisi da esterno).

Il mio sito ha passato un paio di settimane di calvario, ora pare stia tornando ai livelli precedenti.

Noto che spesso, gli sconvolgimenti nelle serp, sono paralleli a cambi del numero di pagine indicizzate.

Io non mi preoccuperei pi¨ di tanto, se si lavora bene si continua a crescere anche se ci possono essere cali momentanei.

Nel mio caso ho incrementato gli utenti attivi nel forum, anche se avevo perso oltre 1000 accessi dai motori.

Non bisogna fasciarsi subito la testa e non bisogna dare troppo peso ai motori

User L'avatar di andrea9002
    LocalitÓ
    provincia Milano

super mezzo infarto anche a me....ma sbaglio io o google?

Da primo a oltre 40esimo....vi sembra normale??? non uso testi nascosti, parole chiave sotto il 5%... quanto durano questi...."eventi" il page rank non Ŕ cambiato e nemmeno le pagine indicizzate....che fare? aspettare?

Utente Premium L'avatar di micmilk
    LocalitÓ
    Rimini
    Anch'io che mi vedevo avanzare finalmente in discrete posizioni, il 20/02 ero in 3a pag dopo un paio di mesi di fatiche e ora dal 22/02 mi accorgo di essere in 10a, su parole principali, mentre key secondarie sono rimaste invariate. Premesso che qualche penalizzazione la meriterei, comunque le pagine indicizzate ci sono ancora tutte o quasi.
    Ora il dubbio Ŕ quanto aspettare, per vedere se si torna alle solite cose, e se effettivamente si Ŕ andati indietro per penalitÓ e non per aggiornamenti ,e quanto ci si mette a riprendersi da una eventuale penalizzazione (sempre che si capisca quale possa essere)?

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    E' verissimo, google ha cambiato qualcosa e sta riconsiderando moltissimi siti, compreso GT(almeno da un'analisi da esterno).
    Non bisogna fasciarsi subito la testa e non bisogna dare troppo peso ai motori
    vero, non bisogna fasciarsi subito la testa ... probabilmente tra qualche giorno il sito sarÓ tornato alla sua normalitÓ, per˛ questo ripetersi ossessivo ogni 2 mesi (o ogni mese) mi imbestialisce ... anche perchÚ non ne capisco appieno il motivo ...

non dare troppo peso ai motori dici? ... sarbbe bello, ma quali tutto il traffico viene da li ... quindi...

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Calabria Visualizza Messaggio
    Ciao
    credo si stia muovendo qualcosa. Anche un mio sito era sparito dalle serp e credevo fosse bannato e invece dopo un paio di giorni e tornato. Ho notato nel forum che ci sono stati parecchi casi in questo periodo
    grazie per il "sostegno morale" ... si speriamo che tutti quelli di noi che hanno subito retrocessioni improvvise tornino ai loro posti al pi¨ presto

User L'avatar di laboo
    confermo:
    uno dei miei clienti, sito pulitissimo, niente trucchi, per 2 giorni Ŕ finito 5-6 Pagine sotto, poi oggi, tornato dalla chiesa (dove ho acceso un cero per chiedere la grazia), lo ritrovo messo come prima, anzi un pochino meglio..

non mi era mai successo, nei giorni del "flop" in pratica con site: trovavo tutte le pagine, ma i risultati sulle chiavi erano finiti in posizioni ridicole..

per fortuna tutto Ŕ rientrato.. anche perchŔ non avrei saputo proprio dove sbattere la testa...

Moderatore L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    A mio avviso sta lavorando sui BL, sta cambiando qualcosa...

LocalitÓ
    SŘdtirol / Alto Adige
    Ŕ vero ... molta pazienza ... anche se Ŕ un po di tempo che google sembra abbia preso di mira i miei siti ...
    Dai stai tranquillo, capita a tutti prima o poi.
    Tutto questo ti deve dare la forza di investire pi¨ energia per diventare pi¨ forte di prima.

LocalitÓ
    SŘdtirol / Alto Adige
    Citazione Originariamente Scritto da andrea9002 Visualizza Messaggio
    Da primo a oltre 40esimo....vi sembra normale??? non uso testi nascosti, parole chiave sotto il 5%... quanto durano questi...."eventi" il page rank non Ŕ cambiato e nemmeno le pagine indicizzate....che fare? aspettare?
    Pu˛ darsi che quando eri primo era una posizione che non meritavi, mentre invece meriti la tua posizione attuale.
    Non posso dirlo con sicurezza, ma c'Ŕ un alta probabilitÓ che sia cosý.

LocalitÓ
    Firenze
    Dai stai tranquillo, capita a tutti prima o poi.
    Tutto questo ti deve dare la forza di investire pi¨ energia per diventare pi¨ forte di prima.
    grazie per le parole di incoraggiamento ... le ho apprezzate molto

sicuramente non mi arrendo, altrimenti avrei scelto un altro mestiere ...

situazione:
    oggi ho controllato con un tool i vari DC di google e pare che la situazione si stia pian piano normalizzando.

anche se nel DC che visualizzo dalla mia postazione ( Firenze - DC 209.85.129.104 ) non Ŕ cambiato ancora nulla

Diciamo che il 50-60% dei DC stanno tornando normali, speriamo che questo trend continui e nel giro di un paio di giorni si torni alle posizioni "consuete" ..
    Ultima modifica di sughero3; 27-02-07 alle 04:32

LocalitÓ
    Firenze
    bhÚ si c'Ŕ poco da fare ... in certi casi conviene aspettare

poi, a bocce ferme, valutare se intervenire o meno.

Il tuo sito Ŕ nuovo o Ŕ vecchiotto?

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    il motore dovrebbe anche capire che la gente non pu˛ stare sempre a correre dietro agli sbalzi di posizioni...
    la gente impiega ogni tanto deve anche lavorare e dar da mangiare alla propria famiglia

LocalitÓ
    provincia Milano
    Pu˛ darsi che quando eri primo era una posizione che non meritavi, mentre invece meriti la tua posizione attuale.
    Non posso dirlo con sicurezza, ma c'Ŕ un alta probabilitÓ che sia cosý.
    nel mio settore non c'Ŕ grossa concorrenza.... su cosa basi la tua affermazione?

LocalitÓ
    provincia Milano
    bhÚ si c'Ŕ poco da fare ... in certi casi conviene aspettare

poi, a bocce ferme, valutare se intervenire o meno.

Il tuo sito Ŕ nuovo o Ŕ vecchiotto?
    La home page ha 4 anni e 8 mesi, il resto del sito ha due tre mesi...
    sugli altri motori Ŕ ancora ben indicizzato, solo che mi postano in tutto circa il 20% delle visite di goooooogle!!!!!

LocalitÓ
    Milano
    Sono sempre pi¨ convito che sta cambiando modo di considerare i BL... in questi giorni sto facendo degli esperimenti, appena deduco qualcosina vi faccio sapere e ne discutiamo...

LocalitÓ
    provincia Milano
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    Sono sempre pi¨ convito che sta cambiando modo di considerare i BL... in questi giorni sto facendo degli esperimenti, appena deduco qualcosina vi faccio sapere e ne discutiamo...
    aggiungo che nonostante tutto qualche decina di bl la posseggo, google non me ne ha mai accreditato nemmeno uno, gli altri motori vanno dai 20-30 di yahoo agli oltre 100 di msn.... fate vobis!

LocalitÓ
    Firenze
    La home page ha 4 anni e 8 mesi, il resto del sito ha due tre mesi...
    sugli altri motori Ŕ ancora ben indicizzato, solo che mi postano in tutto circa il 20% delle visite di goooooogle!!!!!
    la home 4 anni ... ok, ma da quanto tempo google l'ha indicizzata?

ti dico ci˛ perchÚ potrebbe essere che il tuo sito sia entrato in sandbox ...
    Ultima modifica di sughero3; 28-02-07 alle 03:50

LocalitÓ
    Firenze
    Sono sempre pi¨ convito che sta cambiando modo di considerare i BL... in questi giorni sto facendo degli esperimenti,
    certo che pu˛ essere ... da dove ricavi la tua sensazione?

cmq qualche cosa deve aver fatto ...
    appena deduco qualcosina vi faccio sapere e ne discutiamo...
    perfetto, ci conto

situazione odierna:
    riguardo al mio sito al momento tutte (o quasi) le pagine sono tornate nella posizione che hanno sempre avuto ... quindi l'allarme Ŕ rientrato

mi auguro sia cosý per tutti gli altri

LocalitÓ
    Milano
    Quindi allora possiamo dedurre che Ŕ una fluttuazione (almeno la tua Ŕ stata cosý) di un paio di giorni... giusto? Per caso eri finito oltre la 700esima posizione in quel periodo ?

LocalitÓ
    Milano
    aggiungo che nonostante tutto qualche decina di bl la posseggo, google non me ne ha mai accreditato nemmeno uno, gli altri motori vanno dai 20-30 di yahoo agli oltre 100 di msn.... fate vobis!
    Ciao, quello dipende dal fatto che google non aggiorna frequentemente il comando link: e pare visualizzi con questo comando link causali.. quindi Ŕ un tool non affidabile... meglio utilizzare yahoo e msn per vedere i BL...

(potrebbe essere che il tuo sito sia entrato in sandbox ...)

ciao a tutti
    Sughero3 cosa intendi con la citazione di cui sopra?

scusate ma non so dove postare la domanda in questione..

qualcuno mi sa dare gentilmente info su dove pescare uno script per poter fare in modo che gli utenti si facciano i preventiv on line da soli nel mio sito?

grazie sin d'ora

LocalitÓ
    Firenze
    Quindi allora possiamo dedurre che Ŕ una fluttuazione (almeno la tua Ŕ stata cosý) di un paio di giorni... giusto? Per caso eri finito oltre la 700esima posizione in quel periodo ?
    si, in effetti alcune key erano in 700esima (per dire) posizione, altre erano scalate di 2-3 pagine, altre ancora non si erano mosse...

quindi si, ritengo sia stata una fluttuazione, per˛ va detto che ultimamente queste fluttuazione sono un po' troppo freguenti ... mha

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da PAOLINO STUDIO PUBBLICITA Visualizza Messaggio
    (potrebbe essere che il tuo sito sia entrato in sandbox ...)

ciao a tutti
    Sughero3 cosa intendi con la citazione di cui sopra?
    ??? ... sai cos'Ŕ la (presunta) sandbox? ... se non lo sai ti consiglio di cercare nel forum con la key sandbox, vedrai che troverai parecchi 3D

LocalitÓ
    Milano
    Dobbiamo riuscire a trovare cosa accomuna i siti che finiscono in 700 posizione... perchŔ non Ŕ sicuramente casuale che finiscano tutti li...

In quale settore sono i tuoi siti? con che tecnologia sono sviluppati?

ok provo
    grazie sughero3

LocalitÓ
    Firenze
    Dobbiamo riuscire a trovare cosa accomuna i siti che finiscono in 700 posizione... perchŔ non Ŕ sicuramente casuale che finiscano tutti li...

ma perchÚ dici 700a posizione? ... io credevo fosse un modo di dire ... in realtÓ non ho controllato se la posizione era la 700a o la millesima ...

LocalitÓ
    Milano
    mi faresti la cortesia di controllare ? no, intendevo proprio il posizionamento in 700a posizione...

Visto che alcuni siti sono finiti li, volevo sapere se anche i tuoi erano lÓ...
    grazie

LocalitÓ
    Firenze
    mi faresti la cortesia di controllare ? no, intendevo proprio il posizionamento in 700a posizione...

Visto che alcuni siti sono finiti li, volevo sapere se anche i tuoi erano lÓ...
    grazie
    bhÚ scusami, non avevo capito e per controllare adesso Ŕ troppo tardi, le pagine sono tornate al loro posto abituale (x fortuna )

cmq ad occhio e croce non, non mi pare che siano state spedite tutte in 700a pagina, alcune erano sicuramente in 3 e 4 pagina, altre non so ... dopo la 5a pagina solitamente non controllo

e cmq non Ŕ finita, ho dato uno sguardo ai vari DC e sull'80% di essi sono ritornato al punto in cui ero 3 giorni fa ... domani vedremo se ridere o piangere ....
    Ultima modifica di sughero3; 28-02-07 alle 12:44

LocalitÓ
    Milano
    ok.. sono contento per te..

Scusa se ti disturbo ancora, ma dove controlli i vari DC? usi un tool particolare?

Io ne uso 2 o 3 ma sono per la lingua inglese... :|

LocalitÓ
    provincia Milano

Ho controllato il mio sito (che non Ŕ ancora tornato a posto) per la parola chiave "rimessaggio" ero tra l'ottavo e l'undicesimo posto su google, il nono di solito, ora.....960esimo!!! hahaha
    rido perchŔ ho comunque notato che anche altri siti con la stessa parola chiave sono "crollati" nelle serp... cmq... che sta facendo google a questo punto? sta riscrivendo gli indici per talune parole chiave?
    se digito eivamos sono ancora primo.....ma questo non Ŕ che mi renda molto felice!!

LocalitÓ
    Firenze
    ok.. sono contento per te..

Scusa se ti disturbo ancora, ma dove controlli i vari DC? usi un tool particolare?

Io ne uso 2 o 3 ma sono per la lingua inglese... :|
    bhÚ la faccenda sta diventando kafkiana

google ha rimescolato le mie pagine, ma non c'Ŕ una logica !

comunque no, le key mancanti non sono in 700a posizione, ma ne ho trovate una in 475a posizione (era 4a) e altre 2 (che erano 3a e 4a) in 596a e 597a posizione ..

alcune key non sono state toccate (la minoranza) altre sono in 2a o 3a pagina (ma ero in prima posizione) e (la maggioranza) chissÓ in quale posizione sono finite ... ma non ha senso non ha senso ...

per il tool io uso questo : http://www.mcdar.net/dance/index.php (che cmq Ŕ in lingua inglese) e tu quale usi?
    ps. NON mi disturbi affatto, anzi scambiarsi info Ŕ sempre positivo
    Ultima modifica di sughero3; 01-03-07 alle 03:57 Motivo: errori di battitura

LocalitÓ
    Firenze
    che sta facendo google a questo punto? sta riscrivendo gli indici per talune parole chiave?
    se digito eivamos sono ancora primo.....ma questo non Ŕ che mi renda molto felice!!
    a saperlo che cosa combina google ... me lo chiedo anch'io ... speriamo stia solo riallinendo i suoi molteplici DC e che presto torni tutto normale

cmq anch'io sono nella tua identica situazione ... alcune key sparite, altre non toccate ecc... il tutto senza una logica

LocalitÓ
    Firenze
    .. cercando tra le serp di google le mie pagine ho usato la tecnica di pendere una frase e racchiuderla tra virgolette, cosý:
    "sto cercando una pagina che abbia queste parole precise"

ebbene Ŕ saltato fuori che molti siti spam engine (e qualche sito con poca fantasia) hanno copiato pari pari frasi intere dalle mie pagine!

non potrebbe essere il filtro antiduplicazione di google a causare tutto questo sconquasso?
    Ŕ noto che tale filtro fa acqua da tutte le parti e non tiene in considerazione il sito che ha usato per primo quelle frasi ... insomma non rispetta il copyright e magari viene punito il sito leggittimamente proprietario delle frasi suddette ...

se fosse questa la causa google sta facendo una bella porcata ... eppure non mi pare difficile individuare il sito che ha usato per primo un dato testo ... o no?
    Ultima modifica di sughero3; 01-03-07 alle 05:19

LocalitÓ
    Milano
    per il tool io uso questo : http://www.mcdar.net/dance/index.php (che cmq Ŕ in lingua inglese) e tu quale usi?
    Io uso, oltre a quello che hai indicato anche questo: http://www.seocritique.com/datacentertool/ che controlla pi¨ classi di DC.

L'ipotesi del filtro anti duplicazione non Ŕ remota, anzi.. potrebbere essere una delle cause.

Sta di fatto che sta rimescolando le carte, infatti circa il 50% dei datacenter non Ŕ allineato..

Per caso hai controllato l'andamento delle anchor text per le tue parole chiave in questo periodo ?

grazie e ciao

LocalitÓ
    Firenze
    Io uso, oltre a quello che hai indicato anche questo: http://www.seocritique.com/datacentertool/ che controlla pi¨ classi di DC.

L'ipotesi del filtro anti duplicazione non Ŕ remota, anzi.. potrebbere essere una delle cause.

Sta di fatto che sta rimescolando le carte, infatti circa il 50% dei datacenter non Ŕ allineato..

Per caso hai controllato l'andamento delle anchor text per le tue parole chiave in questo periodo ?

grazie e ciao
    no, non ho controllato le anchor text ... essendo un sito del 2000 solitamente non faccio molti controlli, la barca dovrebbe andare da sola ... adesso per˛ dovro cercare di capire che cavolo succede ... certo bisognerÓ farlo a "bocce ferme", fin quando google Ŕ in movimento pu˛ essere controproducente intervenire ...

LocalitÓ
    Milano
    ... certo bisognerÓ farlo a "bocce ferme", fin quando google Ŕ in movimento pu˛ essere controproducente intervenire ...
    Concordo, ora Ŕ controproducente anche guardare le serp (vedi titolo del topic)

LocalitÓ
    Firenze
    Concordo, ora Ŕ controproducente anche guardare le serp (vedi titolo del topic)
    com'Ŕ vero ...

bisognerebbe avere la forza di "staccare la spina" e andare in montagna con una bella donna ...

ps. senza portarsi dietro il portatile ...

User Newbie
    Anche io ho lo stesso problema. Con delle key sto in 4a pagina mentre prima ero primo ed ovviamente in prima pagina.

Ho sto facendo una considerazione... ADWORDS.

Non vorrei che tutto questo sia per far correre tutti a pubblicizzarsi a pagamento. Ad esempio io sono dovuto ricorrere di corsa a campagne ADWORDS per non perdere clienti... se l'ho fatto io credo che lo stiano facendo tutti... per lo meno chi ci capisce un p˛ di indicizzazione/webmarketing...

Sto analizzando la faccenda, devo capire se queste penalizzazioni sono keyword che stanno rendendo, da parte di siti ai vertici che non utilizzano il servizio $$$.

Spero di essere mentito dal riposizionamento di Google dove il sito era prima,altrimenti Ŕ una cosa definitiva...e non troppo piacevole!

LocalitÓ
    Milano
    Ciao Flash009 e benvenuto sul Forum GT.

... GiÓ non Ŕ piacevole
    ma sei in 4a pagina su tutti datacenter ?

User Newbie
    Grazie, sono felice di essere quÓ con voi

Si.. tutti i datacenter ho appena controllato. Il tutto solo con delle key. Altre sono intatte. Per˛ guarda caso quelle che rendono entrate pubblicitarie sono state spedite "all'inferno", le altre poco usate sono in prime posizioni...

Adesso vado a prendere dei siti a caso e tiro le somme... Se Ŕ cosý sarebbe una mera operazione commerciale. Non voglio crederci, spero di sbagliarmi.... significherebbe che google ha detto "basta seo o grandi specialisti, adesso ci penso io... fuori tutti e dentro chi paga".

Ciao Flash009 e benvenuto sul Forum GT.

... GiÓ non Ŕ piacevole
    ma sei in 4a pagina su tutti datacenter ?

Banned
    Che cavolo. Ho tolto adsense per via dei rendimenti dei clic (tutti 0,01$) e dopo 2 giorni ho perso tra le 30 e le 100 posizioni per le pagine che ho controllato. Il traffico proveniente da google Ŕ decimato. ╚ successo 4 giorni fa. Ciao

LocalitÓ
    Milano
    Grazie a te per il tuo contributo, hai provato a verificare le anchor text per le keywords che stai monitorando ?

Io sto rilevando dati diversi sulle anchor... delle key """"""penalizzate"""""

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 28-03-07, 15:31
  2. 12-03-07, 16:40

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.