• User

    "Forse cercavi?" nelle risultati di google

    Ciao a tutti.

    Cercando il nome di un mio sito, google restituisce la frase “forse cercavi”… (ed esce il nome di un forumista 🙂 )

    Secondo voi qual è il metodo più veloce per far conoscere a google una nuova key?

    Dipende solo dal numero di query o devo cercare qualche sito che mi linki con quella key?

    Grazie per l’attenzione.

    Nicola


  • Bannato Super User

    io credo che la maniera migliore sia quella di procurarti un po' di backlink con quella chiave. 🙂

    p.s. hai un pvt 🙂


  • User

    @cibino said:

    io credo che la maniera migliore sia quella di procurarti un po' di backlink con quella chiave. 🙂

    p.s. hai un pvt 🙂

    **speravo **fosse il n° delle query 😞

    Ciao e grazie della risposta 🙂

    Nicola


  • User Attivo

    Eccomi quà... Non per vantarmi, ma ho fatto proprio un bel lavoro... Al diavolo i le SEO STAR, l'ho fatto senza back link...
    Il blog funziona da settembre, per ora sono posizionato "alla grande" per i seguenti argomenti (o keyword):

    1. lo striscione di Google "Juve: forse cercavi m...a"
    2. Right Brain vs Left Brain (mi dispiace per Stefano Gorgoni, la notzia l'ho appresa da lui)

    oltre a
    3) Qual è la religione giusta per te ?
    4) tag meta description
    5) traduzione video youtube
    ...e qualche altra cosetta.
    Per le query 1 e 2 sono andato in vetta in 1 giorno e mezzo...

    Se tutto va bene, a gennaio vi spiego il segreto (a meno che non sia solo fortuna)...

    Scherzo, non sono un SEO, sto solo facendo studi per la mia azienda.

    PS: di solito non mi vanto, ma stavolta sono primo e me lo godo (quando le cose si faranno serie non capiterà più, meglio gioire ora)


  • Super User

    Ciao Ragazzi,

    sposto la discussione in Posizionamento, visto che non è adatta per questa sezione:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    A presto! 😉


  • User Attivo

    fdaguanno sarei(siamo) curioso di sapere qual è il trucco! 🙂


  • Super User

    @fdaguanno said:

    1. Right Brain vs Left Brain (mi dispiace per Stefano Gorgoni, la notzia l'ho appresa da lui)

    Francesco e perché ti dispiace, scusa? 🙂


  • User Attivo

    @must said:

    Francesco e perché ti dispiace, scusa? 🙂

    Perché non lo trovo giusto... 🙂
    Ti faccio un esempio:
    In un altra discussione aperta da Giorgio, Google negli Stadi..., Giorgio ha utilizzato una foto presa dal mio account su Flickr (http://www.flickr.com/photos/12796165@N08/1615831484/) e per la query "forse cercavi" è balzato un gradino avanti a me. (in SERP compare il link alla mia foto).. 😛

    La notizia è tua (o meglio: non è tua, ma è di sicuro più tua che mia), hai PR e TR certamente maggiori dei miei, oltre a BL in numero maggiore, ma nonostante questo ti sto davanti...
    Secondo me, in questo caso, il posizionamento mostrato da Google è sbagliato concettualmente...

    Ovviamente sto (volutamente) esagerando... Il mio "dispiacere" era minimo...

    @cosmoweb said:

    fdaguanno sarei(siamo) curioso di sapere qual è il trucco! 🙂
    Non c'è trucco, non uso trucchi per il semplice fatto che suono nuovo del mondo SEO e di conseguenza non ne conosco... Sto facendo test: se in 3 mesi ottengo tutti i risultati che mi aspetto in base alle ipotesi iniziali, pubblico un post che li illustri (tanto tra 6 mesi le regole saranno cambiate di nuovo, e si ricomincia...)...

    Ciao


  • Super User

    @fdaguanno said:

    Perché non lo trovo giusto... 🙂

    tecnicamente invece è giustissimo 🙂

    se avessi intitolato il mio post come il tuo, allora si, potremmo discutere. ma io ho scelto un title ben diverso (ed infatti se cerchi su google "destra e sinistra" trovi il mio post in mezzo a post che parlano - guarda un po' - di politica 🙂 ). zero ottimizzazione on page, insomma.


  • User Attivo

    @must said:

    tecnicamente invece è giustissimo 🙂

    se avessi intitolato il mio post come il tuo, allora si, potremmo discutere. ma io ho scelto un title ben diverso (ed infatti se cerchi su google "destra e sinistra" trovi il mio post in mezzo a post che parlano - guarda un po' - di politica 🙂 ). zero ottimizzazione on page, insomma.

    Quindi l'ottimizzazione on page vince sull'ottimizzazione off page; affermazione scontata per molti, ma non per tutti... soprattutto in questo periodo in cui è tanto in voga (tra i novelli come me ?) la link popularity...


  • User

    è passato un pò di tempo da quando avevo aperto questa discussione... cmq sono ucisto dal "forse cercavi" 😄

    ciao 😉


  • Super User

    @fdaguanno said:

    Quindi l'ottimizzazione on page vince sull'ottimizzazione off page;

    in questo caso! poi non ho capito di preciso con quale kw sei posizionato primo (o quasi). dimmelo che è un'informazione importante 🙂

    affermazione scontata per molti, ma non per tutti... soprattutto in questo periodo in cui è tanto in voga (tra i novelli come me ?) la link popularity...

    ti svelo il barbatrucco (capiraaaaaaaaaiiiiiiiiii) appena mi dici la kw 🙂


  • Super User

    @nikKo74 said:

    è passato un pò di tempo da quando avevo aperto questa discussione... cmq sono ucisto dal "forse cercavi" 😄

    ciao 😉

    hai ragione, perdonaci tutti.

    il "forse cercavi" succede quando viene fatta una query abbastanza nuova o comunque poco usata. porta pazienza, ma non con le mani in mano :sbonk:
    aumenta la brand recognition, così da aumentare la link popularity con l'anchor giusto e il numero di ricerche effettuato con la kw in questione.

    :ciauz:


  • User

    @must said:

    hai ragione, perdonaci tutti.

    il "forse cercavi" succede quando viene fatta una query abbastanza nuova o comunque poco usata. porta pazienza, ma non con le mani in mano :sbonk:
    aumenta la brand recognition, così da aumentare la link popularity con l'anchor giusto e il numero di ricerche effettuato con la kw in questione.

    :ciauz:

    grazie Must, ma come ho accennato sopra ho risolto :fumato:

    Credo che abbia inciso molto la seconda delle tue affermazioni, ovvero il numero di ricerche per quella key.

    Ciao e grazie 🙂


  • Super User

    @nikKo74 said:

    grazie Must, ma come ho accennato sopra ho risolto :fumato:

    oops, scusa. ero distratto dalla ramificazione del topic 🙂

    Credo che abbia inciso molto la seconda delle tue affermazioni, ovvero il numero di ricerche per quella key.

    facile.

    Ciao e grazie 🙂

    e di che 🙂
    ciao


  • User Attivo

    @must said:

    ti svelo il barbatrucco (capiraaaaaaaaaiiiiiiiiii) appena mi dici la kw 🙂

    A riguardo di quell'argomento, sono nelle prime due pagine di Google.it con più di 200 kw diverse... 😄
    Ecco quelle con cui sono nelle prime tre posizioni:

    • ballerina brain (pos. 1 il 25/10/2007)
    • ballerina left brain (pos. 1 il 25/10/2007)
    • herald sun cervello destro e sinistro (pos. 1 il 25/10/2007)
    • left brain right brain ballerine (pos. 1 il 25/10/2007)
    • right brain left brain technorati (pos. 1 il 25/10/2007)
    • right brain video (pos. 1 il 25/10/2007)
    • right brain vs left brain video (pos. 1 il 25/10/2007)
    • rotazione emisfero cervello (pos. 1 il 25/10/2007)
    • the right brain vs left brain test ita (pos. 1 il 25/10/2007)
    • ballerina left right (pos. 2 il 25/10/2007)
    • brain test ruotare (pos. 2 il 25/10/2007)
    • cervello destro vs cervello sinistro (pos. 2 il 25/10/2007)
    • sinistro destro utilizzo cervello test (pos. 2 il 25/10/2007)
    • test cervello sinistro vs destro (pos. 2 il 25/10/2007)
    • uso emisfero destro o sinistro (pos. 2 il 25/10/2007)
    • utilizzo emisfero destro del cervello (pos. 2 il 25/10/2007)
    • ballerina emisfero cervello (pos. 3 il 25/10/2007)
    • ballerina herald (pos. 3 il 25/10/2007)
    • cervello emisfero destro sinistro video test (pos. 3 il 25/10/2007)
    • emisfero destro vs sinistro (pos. 3 il 25/10/2007)
    • herald ballerina (pos. 3 il 25/10/2007)
    • herald sun right brain left (pos. 3 il 25/10/2007)
    • left brain right brain herald sun (pos. 3 il 25/10/2007)
    • rotazione emisfero cervello destro (pos. 3 il 25/10/2007)
    • test: emisfero del cervello (pos. 3 il 25/10/2007)
    • utilizzo emisfero destro (pos. 3 il 25/10/2007)Ma poi mi fai avere l'analisi ? Magari...

  • Super User

    @fdaguanno said:

    Ma poi mi fai avere l'analisi ? Magari...

    "analisi" è una parola grossa. ma il barbatrucco è presto svelato: sono serp facili, quindi l'on site conta di più 🙂


  • User Attivo

    @must said:

    "analisi" è una parola grossa. ma il barbatrucco è presto svelato: sono serp facili, quindi l'on site conta di più 🙂
    Però sono molto richieste! Nel mio blog, negli ultimi 5 giorni, su 100 accessi, 50 avvengono cercando kw inerenti "forse cercavi m***a" (erd) e 25 "il test della ballerina"...


  • Super User

    francesco vedo gli stessi accessi pure io 🙂

    il fatto è che restano poche query, meno che stagionali, e - soprattutto - non c'è competizione!


  • User Attivo

    @must said:

    francesco vedo gli stessi accessi pure io 🙂
    il fatto è che restano poche query, meno che stagionali, e - soprattutto - non c'è competizione!

    Concordo: moooolto meno che stagionali

    Il mio blog è nuovo e vorrei trattare argomentazioni, per quanto possibile, tecniche (ogni tanto divago per non essere troppo pesante); questo mi porta ritenere *quasi *inutili tali accessi. Dico quasi perché comunque danno visibilità (non targettizzata, ma è comunque visibilità)...

    Se decidessi di fare un blog che trattasse le news, gli scoop e i temi forti del giorno (il classico blog-scala-classifica-blogbabel per intenderci), la stagionalità delle kw sarebbe vitale... Post ottimizzati nel breve periodo (15/20gg) che prima o poi saranno superati dai BIG (come Giorgio Tave che mi ha scavalcato pubblicando una mia foto su Flickr 😞 , ma questo è un altro discorso); è un po' un discorso alla Kurt Cobain: meglio bruciare che spegnersi lentamente...