![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2005
|
"Forse cercavi?" nelle risultati di google
Ciao a tutti.
Cercando il nome di un mio sito, google restituisce la frase “forse cercavi”… (ed esce il nome di un forumista )Secondo voi qual è il metodo più veloce per far conoscere a google una nuova key? Dipende solo dal numero di query o devo cercare qualche sito che mi linki con quella key? Grazie per l’attenzione. Nicola |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2007
|
Eccomi quà... Non per vantarmi, ma ho fatto proprio un bel lavoro... Al diavolo i le SEO STAR, l'ho fatto senza back link...
Il blog funziona da settembre, per ora sono posizionato "alla grande" per i seguenti argomenti (o keyword): 1) lo striscione di Google "Juve: forse cercavi m...a" 2) Right Brain vs Left Brain (mi dispiace per Stefano Gorgoni, la notzia l'ho appresa da lui) oltre a 3) Qual è la religione giusta per te ? 4) tag meta description 5) traduzione video youtube ...e qualche altra cosetta. Per le query 1 e 2 sono andato in vetta in 1 giorno e mezzo... Se tutto va bene, a gennaio vi spiego il segreto (a meno che non sia solo fortuna)... Scherzo, non sono un SEO, sto solo facendo studi per la mia azienda. PS: di solito non mi vanto, ma stavolta sono primo e me lo godo (quando le cose si faranno serie non capiterà più, meglio gioire ora) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Ragazzi,
sposto la discussione in Posizionamento, visto che non è adatta per questa sezione: http://www.giorgiotave.it/forum/cons...i-sezione.html A presto! ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
|
fdaguanno sarei(siamo) curioso di sapere qual è il trucco!
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
Perché non lo trovo giusto...
![]() Ti faccio un esempio: In un altra discussione aperta da Giorgio, Google negli Stadi..., Giorgio ha utilizzato una foto presa dal mio account su Flickr (http://www.flickr.com/photos/12796165@N08/1615831484/) e per la query "forse cercavi" è balzato un gradino avanti a me. (in SERP compare il link alla mia foto).. ![]() La notizia è tua (o meglio: non è tua, ma è di sicuro più tua che mia), hai PR e TR certamente maggiori dei miei, oltre a BL in numero maggiore, ma nonostante questo ti sto davanti... Secondo me, in questo caso, il posizionamento mostrato da Google è sbagliato concettualmente... Ovviamente sto (volutamente) esagerando... Il mio "dispiacere" era minimo... Non c'è trucco, non uso trucchi per il semplice fatto che suono nuovo del mondo SEO e di conseguenza non ne conosco... Sto facendo test: se in 3 mesi ottengo tutti i risultati che mi aspetto in base alle ipotesi iniziali, pubblico un post che li illustri (tanto tra 6 mesi le regole saranno cambiate di nuovo, e si ricomincia...)... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
tecnicamente invece è giustissimo
![]() se avessi intitolato il mio post come il tuo, allora si, potremmo discutere. ma io ho scelto un title ben diverso (ed infatti se cerchi su google "destra e sinistra" trovi il mio post in mezzo a post che parlano - guarda un po' - di politica ). zero ottimizzazione on page, insomma. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
User Attivo
User Attivo
|
in questo caso! poi non ho capito di preciso con quale kw sei posizionato primo (o quasi). dimmelo che è un'informazione importante
![]() Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User Attivo
User Attivo
|
Quote:
il "forse cercavi" succede quando viene fatta una query abbastanza nuova o comunque poco usata. porta pazienza, ma non con le mani in mano ![]() aumenta la brand recognition, così da aumentare la link popularity con l'anchor giusto e il numero di ricerche effettuato con la kw in questione. ![]() | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Mar 2005
|
Quote:
grazie Must, ma come ho accennato sopra ho risolto ![]() Credo che abbia inciso molto la seconda delle tue affermazioni, ovvero il numero di ricerche per quella key. Ciao e grazie ![]() | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
User Attivo
User Attivo
|
oops, scusa. ero distratto dalla ramificazione del topic
![]() Quote: