• User Attivo

    Scambio link incrociato in tutte le pagine, come viene visto da Google?

    Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza dal forum (causa nuovi progetti) son tornato con qualche dubbio...Come viene visto lo scambio link incrociato in tutte le pagine da Google? Ho questo dubbio perchè ho dato una sbirciata alla link popularity di alcuni siti (2) e ho notato che alcuni siti li linkano in tutte le pagine e mi è venuto il dubbio...
    Un esempio di scambio link incrociato in tutte le pagine: Il mio sito (A) i siti di un amico (C e D) Dal mio sito A inserisco in tutte le pagine un link verso il sito C e lui inserisce in tutte le pagine del sito D un link verso il mio sito A. Come viene visto da Google???:?


  • User Attivo

    dalla mia esperienza ti posso dire che google tende a prendere in scarsissima considerazione una struttra del genere. In pratica se capisce che lo schema si ripete sempre uguale non avrete praticamente alcun vntaggio dai vostri link incrociati, ma magari qualcun altro ha notixzie più precise.


  • User Attivo

    @asteron said:

    dalla mia esperienza ti posso dire che google tende a prendere in scarsissima considerazione una struttra del genere. In pratica se capisce che lo schema si ripete sempre uguale non avrete praticamente alcun vntaggio dai vostri link incrociati, ma magari qualcun altro ha notixzie più precise.
    Magari è stato fatto quanche esperimento al riguardo, faccio una ricerca.


  • Super User

    E' uno dei pattern più facili da rilevare, come mettere una luce rossa lampeggiante con una sirena che urla "scambio link".

    Inoltre un link che da tutte le pagine di un sito linka tutte le pagine di un altro che probabilità ha di essere considerato un approfondimento del topic o un consiglio a visitare il documento a cui punta?

    Se i siti a cui fai riferimento hanno contenuto valido e fanno pochi scambi di questo genere il link viene ignorato o depotenziato.

    Se i siti sono infarciti di trovate simili, hanno poco contenuto e magari sono pure giovani, si rischiano penalizzazioni.


  • User Attivo

    Inoltre un link che da tutte le pagine di un sito linka tutte le pagine di un altro che probabilità ha di essere considerato un approfondimento del topic o un consiglio a visitare il documento a cui punta?

    Io intendevo che da tutte la pagine viene linkata solo la home di un altro sito.
    Ad esempio questo sito linka da tutte le pagine il sito di Must (articolista)

    (ps è solo per capire meglio il valore di certi link 😉 )


  • Super User

    @sielfree said:

    Io intendevo che da tutte la pagine viene linkata solo la home di un altro sito.
    Ad esempio questo sito linka da tutte le pagine il sito di Must (articolista)

    (ps è solo per capire meglio il valore di certi link 😉 )
    credo che sia inutile, se non dannoso (almeno in certi casi limite, come ha chiaramente esposto beke), inserire il link in tutte le pagine, basta un link dalla index (anche se non sempre è opportuno scegliere la index ... ma qua il discorso si farebbe lungo) e un link da una pagina ad essa collegata che approfondisce il motivo per cui tale sito viene linkato (ad es. una berve descrizione del sito e dei suoi contenuti più importanti, magari con links ecc...)