• User

    Segnalare a google...

    Ragazzi, se segnalo un link a google, come suggerito dalla splendida guida di questo sito, il link verrà preso in considerazione dal Db centrale di google e quindi (essendo il mio sito diviso in sezioni e in varie lingue - a seconda del paese) apparirà oltre che su google.it anche su tutti gli altri (.com .co.uk etc) oppure si deve segnalare più volte?

    Aspetto suggerimenti

    Grazie


  • Admin

    Segnalalo e magari inizia a trovarti qualche link in ingresso...e presto vedrai che sarai indicizzato.


  • User

    mi spiego meglio...
    sto realizzando un sito con più forum, ogni forum è dedicato ad una nazione ed è realizzato nella propria lingua ufficiale, quindi non dovrei farmi trovare solo da utenti italiani, ma da utenti di tutto il mondo...

    suggerimenti?


  • Super User

    @carlo_sa said:

    mi spiego meglio...
    sto realizzando un sito con più forum, ogni forum è dedicato ad una nazione ed è realizzato nella propria lingua ufficiale, quindi non dovrei farmi trovare solo da utenti italiani, ma da utenti di tutto il mondo...

    suggerimenti?

    E' sufficiente segnalare solo una volta se i vari forum sono linkati tra loro, altrimenti segnalali tutti.

    Comunque il suggerimento era giusto: fatti linkare.

    Fondamentalmente esistono tre modi per farsi trovare da GG:
    Il modo meno efficace: utilizzare add_url
    Il medio: sitemap dal GG_account
    Il modo più efficace: farsi linkare

    Con efficace intendo:

    1. maggiore velocità di indicizzazione
    2. migliore risultati sulle SERP

    Accortezza: forum it con link italiani, forum en con link inglesi ...


  • User

    grazie ragazzi...