• User Attivo

    Segnalare irregolarità a Google

    ho sentito e letto spesso su questo forum parlare di un servizio (tra virgolette) che offre Google per la segnalazione di url di siti che adottano irregolarità per indicizzare. diciamo pure che ho trovato un sito concorrente che utilizza pagine nascoste all' utente per enfatizzare le parole chiave ma tutte con il solito identico testo tra l' altro preso dal sito stesso...visto che esiste un certo filtro antiduplicazione io credo che non sia regolare tutto ciò...che ne dite?? 😎


  • Community Manager

    @Jerry said:

    ho sentito e letto spesso su questo forum parlare di un servizio (tra virgolette) che offre Google per la segnalazione di url di siti che adottano irregolarità per indicizzare. diciamo pure che ho trovato un sito concorrente che utilizza pagine nascoste all' utente per enfatizzare le parole chiave ma tutte con il solito identico testo tra l' altro preso dal sito stesso...visto che esiste un certo filtro antiduplicazione io credo che non sia regolare tutto ciò...che ne dite?? 😎

    Ciao Jerry,

    dipende da molte cose. Tu stesso hai fatto uso di una [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4718]tecnica scorretta ed ora se ci mettessimo a segnalare tutti i siti staremo apposto.

    Io segnalo solo quando cerco un hotel e mi mostrano le donnine.
    :ciauz:


  • Super User

    io dico che se c'e' ripetizione dello stesso testo su piu' pagine, basta dare il tempo al filtro antiduplicazione di fare il suo lavoro, e ne restera' soltanto uno (cit.)


  • User Attivo

    credo che abbiate ragione voi...basta aspettare. E' che mi sono fatto prendere un pò lamano da alcune questoni, scusatemi tolgo il disturbo 😢


  • Super User

    @Jerry said:

    credo che abbiate ragione voi...basta aspettare. E' che mi sono fatto prendere un pò lamano da alcune questoni, scusatemi tolgo il disturbo 😢

    nn si tratta di disturbo 🙂 è che bisogna capire che l'attività del SEO è comunque in conflitto con i Motori di ricerca, l'attività del SEO consiste nell'ottimizzare e strutturare una pagina per farla valutare nel modo più positivo possibile ai Motori.
    Ci sono tecniche di ottimizzazione e stratagemmi apparentemente innocui ma che Google stesso ha dichiarato ingannevoli ma che tutti noi compiamo regolarmente (vedi lo scambio link)