Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 14-07-07, 16:43   #31 (permalink)
User

L'avatar di BuonSeo

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Rimini
Quote:
Stefano Visualizza il messaggio
Non fare così BuonSeo,
tu hai ragione, abbiamo interpretato male il tuo post, io per primo

Il senso della provocazione penso fosse:
Bene, dobbiamo imparare a capire questo mondo e ad adeguarcisi... Il lavoro del SEO, come tutti i lavori (ma più velocemente) cambia nel tempo.
Non leghiamoci ad una definizione da dizionario, ma interpretiamo questo lavoro nelle sue basi, nel suo vero significato, ovvero l'obiettivo vero del cliente non è essere in prima pagine attraverso un piazzamento organico, ma vendere.

Se vogliamo ancorarci per forza al "il mio compito è metterti in prima pagina nei risultati organici, tutto il resto è affar tuo" in breve tempo ci si ritrova disoccupati.
Stefano sono d'accordissimo con te...
Però tu la provocazione l'hai detta in maniera molto diversa dalla precedente e molto condivisibile!

Comunque non volevo fare polemica. Sono un animo mite!
Ho solo cercato di far capire il mio messaggio e controbattuto a chi
ha interpretato male quello che cercavo di dire..

Ultima modifica di BuonSeo : 14-07-07 16:50.
BuonSeo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-07-07, 22:19   #32 (permalink)
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
Quote:
centix Visualizza il messaggio
ma i risultati di google maps sono a pagamento? Io vedo sempre i 10 risultati piú tre accanto alla mappa. Se quei tre, come credo, non sono risultati a pagamento allora tecniche seo possono essere impiegate per uscire accanto alla mappa. Se é corretto tutto quello che ho detto io vedo 13 risultati in prima pagina e cioé piú spazio per seo
Quoto.
Vecchio 16-07-07, 21:51   #33 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2007
il mio è un portale posizionato con parole-chiave del tipo "bed and breakfast+città" primo da oltre 4 anni ormai tra i risultati organici...ebbene dalla scorsa settimana sono passato al 4° posto grazie a google maps. Quello che notavo è che, oltre ai risultati delle pagine gialle, compaiono anche risultati di importanti portali turisitici come venere.com bed and bed-and-breakfast.it tripadvisor... questi siti hanno in comune i commenti degli utenti (nell'ottica web. 2.0 va bene..), ma anche di essere "big spender" adwords!
Analizzando la Serp devo dire però che è molto migliorata, con poco spam...
Ora sta a noi capire come posizionarsi su google maps,sempre se è possibile però...io dico che google sta facendo esperimenti, epr il momento...vedremo
brent non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-07-07, 14:14   #34 (permalink)
Moderatore

L'avatar di dechigno

Data di registrazione: Jan 2006
Invia un messaggio tramite MSN a dechigno Invia un messaggio tramite Skype a dechigno
Quote:
Everfluxx Visualizza il messaggio
Quoto.
Alcune SERP sono da 13 risultati (classici 10 organici + 3 maps) altre da 10 (3 maps + 7 organici)...

Concordo con chi dice che siano in corso esperimenti, il fatto è che ora bisogna conoscere come avviene il ranking all'interno dei risultati relativi alle mappe... il problema principale è il tempo... infatti ogni modifica ci vogliono 15-20 giorni di tempo per vederla on-line...
Vecchio 18-07-07, 13:20   #35 (permalink)
Esperto

Quote:
BuonSeo Visualizza il messaggio
Scusami non ti passo la provocazione perchè mi sembra un po’ fuori luogo..
Secondo me il titolo della discussione è correttissimo in quanto per definizione un SEO ottimizza un sito per avere visibilità nei “risultati organici” dei motori di ricerca. Se questi risultati per le ricerche con la località sono diventati 7 anzichè 10 è MATEMATICO che PER QUALSIASI TIPO DI SEO ci sia meno spazio.
(oppure tu non sei un SEO qualsiasi ma un mago e riesci a far riapparire 10 risultati anzichè 7)
Se poi si riesce ad avere maggiore visibilità sui motori di ricerca grazie anche ad altre attività quali PPC o Maps allora parlerei più in generale di SEM piuttosto che di SEO.

Per quanto riguarda il tuo consiglio a tutti gli spaventati ad aver sbagliato lavoro (tra l'altro non capisco dove hai percepito lo spavento)
non penso proprio che tu, come nessun altro, possa dire ai frequentatori di questo forum che mestiere debbano intraprendere o portare avanti..

Per non essere troppo polemico sono d’accordo su: “Questo lavoro è bello” “Applauso a Google
probabilmente sono stato frainteso, o meglio, magari ho sbagliato a lanciare la provocazione, e chiedo volentieri scusa se ho offeso qualcuno.

Il senso del mio discorso è che per me, proprio per quello che hai detto tu e per altri 1000 fattori che leggiamo spesso anche su questo forum, il lavoro del SEO come lo intendi probabilmente tu andra sempre più a sparire.

Essere presenti su mappe, video e immagini fa parte del nostro lavoro, quel tipo di spazio non è non è blindato, anzi..

Ancora una volta ribadisco che non credo che abbia più senso parlare di "posizionamento sui motori di ricerca", ma di "risposte" a qualsiasi "bisogno utente".

Mi scuso ancora se qualcuno si è sentito offeso..

byez
Vecchio 18-07-07, 14:08   #36 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2007
Unhappy escluso dalle serp

anche a me da circa 10 giorni e' successo (pur non avendo effettuato modifiche) che google mi abbia scaraventato fuori dalle principali keywords relative alla mia attivita' di musica per matrimonio.
Il mio sito e' http://www.djroby.com , se qualche anima buona volesse dare un occhiata e darmi qualche utile suggerimento , gliene sarei immensamente grato perche' riprenderei a lavorare .
Ho lavorato sull'ottimizzazione del mio sito per mesi e finalmente a marzo ero riuscito a rientrare in google per le principali keywords relative all'animazione dei matrimoni, in prima o seconda pagina...ora invece non compaio piu'... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO :-( ho il mutuo da pagare e google e' la principale fonte dei miei contatti di lavoro :-(
robyblack non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 21:34   #37 (permalink)
User

Quote:
BuonSeo Visualizza il messaggio
questa mattina INCREDIBILMENTE i 10 risultati sono diventati 7!!

esempi:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...g+ravenna&meta=
http://www.google.it/search?hl=it&q=...a+ravenna&meta=
Ho notato la stessa cosa anche con altre località...
Ciao,

hai provato "camping riccione"?
i risultati Gmaps son in mezzo alla SERP... 3 + Gmaps + 4.

Qui diamo i numeri
motoappoggio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 23:23   #38 (permalink)
User

L'avatar di BuonSeo

Siamo in fase di esperimenti...

Quote:
motoappoggio Visualizza il messaggio
Ciao,

Qui diamo i numeri
Incredibile!!
Secondo me siamo in piena fase sperimentale..
In questo periodo ho notato diverse altre stranezze..

Stiamo a vedere cosa succede..
BuonSeo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-07, 23:43   #39 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Ubicazione: Gallipoli
Quote:
motoappoggio Visualizza il messaggio
Ciao,

Qui diamo i numeri
Io li vedo in alto.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-07, 12:55   #40 (permalink)
User

Bello sperimentare!

Sopratutto a luglio su serp relative al turismo... mi sembra il periodo migliore?!
motoappoggio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-08-07, 14:39   #41 (permalink)
Esperto

L'avatar di franseo

Data di registrazione: Oct 2006
Tutti questi risultati farciti di maps, e presto di video e musica (come già si può vedere in google.com, ricerca sul web in english, con key per esempio relative allo spettacolo), per me significano solo una cosa. Che basare il business di un sito sul solo posizionamento oggettivo non è una buona mission, soprattutto per i prossimi anni.

Questi svalvolamenti, sono il motivo per cui ho molta fiducia nella nuova versione di ask, ask3d per ora attiva solo in america. 10 risultati puliti (con video, foto ed approfondimenti solo ai lati, a scapito magari dell'advertising), un po' di semanticità ma un'usabilità altissima. Un user-experience per ora migliore rispetto agli standard attuali di google english version.

Che ne dite?

Strumenti di discussione