• User

    Cancellazione URL da google

    Qualcuno sa per caso come si fa a cancellare un sito web dagli indici di google?? Ho visto che si può indicargli un URL da cancellare ma io voglio togliere ogni pagina da lui indicizzata per quel dominio quindi diverrebbe un lavoro lungo. Come posso fare?

    Thanks


  • User Attivo

    @dottfavero said:

    Qualcuno sa per caso come si fa a cancellare un sito web dagli indici di google?? Ho visto che si può indicargli un URL da cancellare ma io voglio togliere ogni pagina da lui indicizzata per quel dominio quindi diverrebbe un lavoro lungo. Come posso fare?

    Thanks

    Leggiti il topic della mia esperienza
    cancellare pagine in google
    A me in 2 ore, solo 2 ore...!, ha cancellato circa 1500 pagine...

    Google è davvero un fenomeno di algoritmi e comprendo benissimo perchè una azione possa attualmente valere 600$ (era partito da 85$ :D)


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    Io non sono cosi' contrario alla penalizzazione dei siti, che hanno fatto vendita link, e ora vi spiego il mio punto di vista, sintetizzando:

    • google con i suoi algoritmi, vuole fare uscire i siti "migliori".

    • google utilizza dei fili logici per attribuire valori ai link.

    • il webmaster acquistando link, rompe la correttezza di questi fili logici.

    • il webmaster, puo' investire i soldi che sepnde in acquisto di link, in azioni ben piu' remunerative!

    Io capisco che i fili logici di Google, sono facilmente manovrabili, e quindi l'algoritmo dovrebbe evolversi......

    Pero' il ragionamento fila, ovvero:
    tu webmaster, mi scombussoli la serp, giocando sui miei algoritmi?
    ed io ti penalizzo!

    Io sono sempre stato contrario al comprare link, perchè è possibile raggiunger l'obiettivo del posizionamento, utilizzando strade piu' remunerative e creative.

    Senza contare il fatto, che il link, è un po' come l'amicizia, non si compra!

    Ola'''

    =================================

    Come mai questo mio post, è in questo Topic?
    Mi sembra di averlo inserito in risposta al Topic della diminuzione del PageRank.

    Grazie mille a chi mi risponde! 🙂


  • User

    @444523 said:

    Leggiti il topic della mia esperienza
    cancellare pagine in google
    A me in 2 ore, solo 2 ore...!, ha cancellato circa 1500 pagine...

    Google è davvero un fenomeno di algoritmi e comprendo benissimo perchè una azione possa attualmente valere 600$ (era partito da 85$ :D)

    Quindi da quello che ho capito è sufficiente che metta il file robots.txt con dentro:

    • User-agent: *

    Disallow: /*

    nella cartella principale. Corretto??

    Scusate l'incompetenza.