Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-01-06, 18:32   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Frascati
Google brucia siti che utilizzano ODP

Sono andati di moda ultimamente degli script che replicavano i dati ODP all'interno del proprio website. Ho notato che molti di quest5i siti sono spariti da Google, sebbene fossero linkati da World/Italiano/Computer/Internet/Ricerca/Directory/Open_Directory_Project/Siti_Che_Utilizzano_ODP/

Possiamo dunque affermare che il filtro antiduplicazione è più potente di un link da dmoz?
noises non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 05-01-06, 18:59   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Re: Google brucia siti che utilizzano ODP

Quote:
noises
Possiamo dunque affermare che il filtro antiduplicazione è più potente di un link da dmoz?
Assolutamente non puoi affermarlo

Il Ban, in questo caso, non ha niente a che vedere con i link che quei siti ricevevano.

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 07-01-06, 12:46   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di luca

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite ICQ a luca Invia un messaggio tramite MSN a luca Invia un messaggio tramite Skype a luca
Si è provato e testato sulla mia pelle.

Tanti siti che usano gli scipt ODP per replicare banalmente tutta la directory senza che ci sia una ragione valida vengono bannati.

Io avevo un sito dedicato ad una piccola località su cui avevo messo lo script che importava tutti i dati....
lo scorso estate mi è stato bannato tutto il sito....
Dopo aver capito di cosa si trattava e dopo aver sentito altri webmaster con medesime esperienze, ho tolto lo script ed ho scritto a Google chiedendo la riammissione e dopo un paio di settimane sono rientrato nell'indice....

Questa stessa esperienze è stata fatta da altri 2 siti....
anch'essi presenti con un link su qulla pagina di Dmoz ;-)
luca non in linea  
Vecchio 07-01-06, 13:09   #4 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Treviso
E' noto che dell'inclusione di Dmoz si è spesso abusato....ma la sola presenza non non dovrebbe portare al ban

Secondo me contano quelle che Google presume siano le tue intenzioni:

l'inclusione di Dmoz viene spesso usata per gonfiare artificiosamente i contenuti di siti altrimenti poverelli che esistono con il solo scopo di presentare adsense.

Di questi ne sono stati bannati un sacco

Un conto è il filtro anti duplicazione e un conto essere bannati del tutto ...
fheller non in linea  
Vecchio 07-01-06, 13:12   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di luca

Invia un messaggio tramite ICQ a luca Invia un messaggio tramite MSN a luca Invia un messaggio tramite Skype a luca
Il mio sito e quello di altri 2 webmaster
era stato proprio BANNATO
non penalizzato

BANNATO tout court
luca non in linea  
Vecchio 07-01-06, 13:21   #6 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Treviso
Quote:
luca
Il mio sito e quello di altri 2 webmaster
era stato proprio BANNATO
non penalizzato

BANNATO tout court
C'erano adsense?

Ho visto anch'io dei ban totali dovuti a Dmoz ma erano meritati

Con questo *non* voglio dire che tu sicuramente te lo sei meritato: anche se il sito aveva una sua ragione d'essere Google può sempre sbagliare, a volte poi l'esclusione (o presunta tale) è temporanea.
fheller non in linea  
Vecchio 07-01-06, 14:34   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di luca

No non c'era Adsense

però effettivamente non c'entrava nulla avere tutta la directory DMOZ
era una forzatura

Nei principi di Google occorre mettere solo quanto necessario e solo ciò che è a tema...
luca non in linea  
Vecchio 07-01-06, 21:04   #8 (permalink)
User

Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite ICQ a WebMasterCF
io uso uno script che genera i dati dell'odp in 1 mio sito "forte" e parecchi siti "fiacchi".
Nessuno ha subito ban.
Nei siti fiacchi, c'è anche adsense, e non ci sono contenuti.
Nel sito forte non c'è adsense, l'odp rappresenta solo una piccola parte dei contenuti (mi ha messo solo 114 pagine), ed il sito è listato nella categoria di dmoz che avete indicato
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione