![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Ischia
|
Salve
,vorrei aggiungere, che in un mio precedente post, avevo scritto che i sitelinks erano visibili solo per i siti che erano in prima posizione. Posso dire invece, che già da un pò di tempo, 2 miei siti che erano primi, sono scesi di una e due posizioni nelle rispettive serp. Si trovano quindi rispettivamente al secondo e terzo posto per due key diverse ovviamente. Bene, anche al terzo posto i sitelink non sono spariti e ci sono ancora... Molto probabilmente perchè entrambi i siti hanno comunque un trust abbastanza buono. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
User
|
A me i sitelink sono comparsi su un sito che non ha backlink a pagine interne, e che non riceve un gran numero di visitatori giornalieri (200 in genere). Tra l'altro il sito non ha neanche un anno e negli ultimi tempi è stato trascurato...
Invece un'altro sito che avrà più di 3 anni non ha ancora i sitelink, nonostante abbia backlinks spontanei a pagine interne, e un tempo aveva più o meno lo stesso numero di visite dell'altro. Ma magari l'assenza di sitelink dipende dal fatto che ho avuto alcuni problemi nel piazzarlo nei motori con le giuste chiavi. |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: AR
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
|
Confermo quanto detto da Webtronic, il mio sito ha PR 0 ma ha 4 sitelinks
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Roma
|
Anche il mio sito ha i sitelinks (6) ed è senza pagerank.
Il sito è nato a luglio 2010 ed in tempo di record sono riuscito a posizionarlo (non però nelle prime posizioni che vorrei) e fargli prendere qualità (almeno credo) con i relativi sitelinks delle principali categorie. Bravura mia? Forse, ma il discorso dei sitelinks è più facile di quanto si dice in giro per il web. Dipende ESCLUSIVAMENTE dalle visite, e cioè dai movimenti degli utenti sul motore di ricerca per entrare nel sito. |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ciao, dico la mia: io su uno dei miei siti ho 33 sitelink, divisi su 5 pagine compresa la homepage, addirittura 3 pagine con 8, però un paio di queste pagine indicizzate, sono molto molto vecchie e non hanno più nulla a che fare con quello di cui "oggi" discute il sito....resta il fatto che comunque sono sicuramente pagine che google considera fatte bene e le premia di conseguenza. ciao
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Secondo me le visite sì contano, ma semplicemente perché influenzano direttamente gli altri parametri, che sono effettivamente quelli che Google prende in considerazione.
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Ciao a matteolorus e a tutti gli altri intervenuti in questa discussione.
I sitelinks adesso includono anche pagine che eventualmente Google potrebbe mostrare in prima pagina. Così come in passato bastava avere 2 risultati in SERP in prima pagina per vedere lo snippet con il ranking più in basso accorpato a quello dal ranking più alto, adesso la stessa cosa accade con i sitelinks. Lo trovi qui: Quote:
| |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
Sto cercando di capire se ci sono stati nuovi aggiornamenti al metodo che usa Google nel dare i sitelink, considerato che nella webmaster tools lo strumento è stato modificato.
Cosa avete da dire? |
|
|
|