• User Attivo

    Lo spider ha visitato il mio sito, ma non ha aggiornato le modifiche su Google

    Diversi giorni fa ho apportato delle modifiche al mio sito web per ottimizzarlo un po, grazie ai vostri consigli: prima c'era il titolo uguale in tutte le pagine del sito e le stesse meta keywords e description. L'ho aggiornato mettendo titoli, keywords e description diverse per ogni pagina, con parole chiave che rispecchiano il contenuto del sito.

    Dopo un bel po' di giorni lo spider di google non visitava ancora il sito...stamattina ho controllato con google webmaster tools e risulta che l'ultima visita dello spider è stata effettuata il 04 luglio, quindi dovrebbe aver letto le modifiche che ho effettuato al sito (le ho fatte molto prima).

    Tuttavia se cerco su google il mio sito, nei risultati di ricerca appare ancora la pagina con il titolo vecchio, e nella cache ha ancora in memoria il sito vecchio....

    Come mai ??? quando lo spider visita il sito non dovrebbe aggiornare subito google, la cache e tutto, e quindi sui risultati di ricerca dovrebbe apparire il sito con le nuove modifiche ?

    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Ciao,

    Il fatto che gli Spider ha visitato il sito, non significa che e' stato aggiornato il database, poi mi sembra che Webmaster Tool non ti dia la lista delle pagine che sono state lette dallo spider, giusto?

    Forse lo spider non ha letto tutte le pagine.

    Ho notato che Google .com viene aggiornato prima di Google .it e quindi puo' darti un anteprima su come il tuo sito sta progredendo nel posizionamento.


  • User Attivo

    Ho fatto altri controlli e ho visto che nella cache di google in effetti il sito è quello nuovo, aggiornato con le keyword, title e description diversi per ogni pagina, e con i nuovi testi.

    Solo che a distanza di giorni da quando lo spider ha visitato il mio sito (e google ha messo il nuovo sulla sua cache) tutt'oggi facendo ricerche tipo "widepixel realizzazione siti web" mi ritorna sempre e solo la prima pagina sui risultati di google...la homepage..come se lo spider avesse indicizzato solo quella (questo succedeva quando avevo le keyword e i titoli duplicati...ma adesso che li ho cambiati dovrebbero apparire tutte le pagine, e in particolare cercando widepixel realizzazione siti web dovrebbe ritornare la pagina che tratta la realizzazione di siti con il medesimo titolo).

    Come mai dopo giorni ancora appare solo la home su google ?

    Il sito è quello che ho in firma (widepixel.it)... sbaglio qualcosa ?


  • User Attivo

    Su ragazzi.... perchè quando faccio domande io non mi risponde quasi mai nessuno? 😞


  • Bannato User

    Io vedo che google visualizza 16 pagine del suo sito frà i risultati di ricerca.

    D'altro canto Google deve aggiornare i dati relativi alle pagine interne del suo sito, come il pagerank, i link ad esse, la struttura nuova dei link e molte altre cose, questo lavoro può prendere del tempo.

    Inoltre Google deve preservarsi dai webmaster che effettuano modifiche importanti ogni giorno, per cui è normale che quando lo spider passa le modifiche ancora non vengono poste in essere, è una cosa che capita a tutti.

    Non deve fare altro che attendere pazientemente.