• User Attivo

    voi avete capito che cosa fa google?

    Allora, la google dance è finita. (smentitemi pure)

    Il pr, ok si aggiorna ogni giorno.

    I DC si aggiornano, evviva re riccardo...

    Ma per x' una volta aggiornati tornano indietro di 2 settimane e non 1, bensi' tutti.

    Che strategia c'è dietro? Anche con i clienti bisogna dirgliela giusta... io per ora sto dicendo che almeno 20gg al mese saranno nella serp come minimo per il pagamento, non vorrei diminuirli...sai, se sei primo non cambi, ma se sei quinto o sesto, che comunque è buono....

    Nik

    "giovanni re fasullo d'Inghilterra"


  • Super User

    @nikita said:

    Allora, la google dance è finita. (smentitemi pure)

    Non mi permetto. Sinceramente neanch'io ho le idee chiare.


  • Super User

    @nikita said:

    Allora, la google dance è finita. (smentitemi pure)

    Ma per x' una volta aggiornati tornano indietro di 2 settimane e non 1, bensi' tutti.

    Che strategia c'è dietro? Anche con i clienti bisogna dirgliela giusta... io per ora sto dicendo che almeno 20gg al mese saranno nella serp come minimo per il pagamento, non vorrei diminuirli...sai, se sei primo non cambi, ma se sei quinto o sesto, che comunque è buono....

    La Google Dance non esiste più, per quanto ne so io.
    E riguardo i datacenter non ho capito bene cosa intendi, però credo che se guardi bene quello che indichi tu non è un fenomeno che è per tutti i siti, ma credo solo per alcuni (forse quelli in sandbox).


  • Super User

    Mescolare le carte in gioco può fornire a google utili informazioni riguardo alle reazioni degli utenti alle differenti serp. Conseguentemente può capire quali siano i siti più apprezzati.

    Questa secondo me è una delle cause di questo comportamento, forse la più importante.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @lukas said:

    La Google Dance non esiste più, per quanto ne so io.
    E riguardo i datacenter non ho capito bene cosa intendi, però credo che se guardi bene quello che indichi tu non è un fenomeno che è per tutti i siti, ma credo solo per alcuni (forse quelli in sandbox).

    1.la danza mi sembra che esista e sia finita da circa un mese...da che fonti dici che non esiste?

    2.anche per siti non in sanbox, ammesso che esista...

    nik


  • Super User

    @nikita said:

    1.la danza mi sembra che esista e sia finita da circa un mese...da che fonti dici che non esiste?

    2.anche per siti non in sanbox, ammesso che esista...

    nik

    Secondo me più che di Google Dance sarebbe da parlare di aggiornamento dell'algoritmo di Google.
    E' ben vero che in molti parlano di Google Dance ma in realtà il termine Google Dance veniva usato qualche anno fa quando Google aggiornava le posizioni dei siti non quotidianamente come fa ora ma solo in occasione della Dance.
    Però non ne sono sicuro al 100% di questa cosa.


  • Super User

    La google dance, come se la ricorda chi si occupa di Google da prima del 2003, non esiste più.
    Un tempo, mediamente una volta al mese, una decina di spider (corrispondenti ai dieci DC del tempo) iniziavano un crawling del web una settimana prima dell'update. La dance terminava quando i dati archiviati dai 10 DC venivano allineati e visibili tramite il sito principale www.google.com.
    In una sola tornata venivano aggiornati l'archivio principale (e quindi le serp), i backlink visualizzabili tramite comando link: e il pagerank visibile sulla toolbar.
    Era un momento di grande "tensione" e trepidazione a livello mondiale. Chi frequentava Webmasterworld -in cui venivano anche battezzati gli update- ha ben presente cosa intendo.
    La google dance è stata alla fine del 2003 sostituita dall'Everflux. Ossia i crawler di Google indicizzano, archiviano, valutano, in maniera continua e quotidiana, quindi è normale osservare variazioni continue delle serp o nuove pagine indicizzate uscire nelle pagine dei risultati. Scendere, salire, scomparire, riapparire.

    Fonti probatorie di quanto sopra: qualsiasi articolo o risorsa su internet che parli di Google Dance e che sia stata pubblicata dal 2004 in poi.

    Ciò che è finito da più di un mese è l'EXPORT del Pagerank (quello visibile su Toolbar) e dei backlink. Non la Google dance.

    Ciò che dice nikita è vero, e tra le altre cose, lo sto verificando osservando i progressi del sito di doopcircus www.webdesigngenova.com]. Per la maggior parte della giornata i risultati, le serp, la copia cache sono quelli di 10/15 gg prima. Anche se esistono copie cache e serp più aggiornate. Google tende a far visualizzare quelle vecchie.

    Che sia una strategia particolare, o un semplice malfunzionamento (potrebbe essere che alcuni datacenter siano troppo indietro con gli allineamenti dei dati e quindi si siano fermati ad 'aspettarli'...) lo sanno solo a Mountain View California.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Era un momento di grande "tensione" e trepidazione a livello mondiale. Chi frequentava Webmasterworld -in cui venivano anche battezzati gli update- ha ben presente cosa intendo.

    Sì, ricordo bene le tensioni che c'erano, e quando i propri siti pieni di SPAM non venivano cancellati ad una Dance si andava ad accendere un cero in chiesa e si diceva "che bello, per un po' di tempo sto ancora su Google.


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Che sia una strategia particolare, o un semplice malfunzionamento (potrebbe essere che alcuni datacenter siano troppo indietro con gli allineamenti dei dati e quindi si siano fermati ad 'aspettarli'...) lo sanno solo a Mountain View California.

    Cordialmente,
    Stuart

    il fatto è che sembra che ci sia comunque un DC nascosto, di questo, da controlli con SEOAdiministrator (software), ne son sicuro.

    ...e che ci sia una politica di controllo di perchè certi siti raggiungano in poco tempo buone posizioni con parole chiave competitive nel loro settore o "insieme di estensione".

    Nik


  • Super User

    Concordo con claudioweb. Poi la Googledance è cosa vecchia.
    Dall'avvento di Msn che con il suo supercomputer da quasi 500.000.000 di dollari ha iniziato ad aggiornare le Serp a ritmo quotidiano, Google con i suoi computer in rete + un nuovo super elaboratore si è allineato al competitor aggiornando il PR e le Serp in 2,5 giorni.