+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

come vengono considerati da google gli scambi link da home?

Ultimo Messaggio di micky il:
    User Attivo L'avatar di must
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    premesso che per me Vermouth per me è solo un beverone alcolico e nulla più...

la mia opinione sullo scambio link è che bisogna evitare alcuni errori.

evitare, come detto sopra, il tutti-linkano-tutti. il network (e con network non intendo necessariamente un insieme di siti appartenenti alla stessa persona...) deve prendere PR utile dall'esterno, non campare di linking interno al network. in che misura? difficile a dirsi, ma possiamo presumere che ci sia una percentuale di PR da ricevere senza ritorni pari ad almeno il 50%.

evitare che i link partano da punti/pagine che facciano scattare il this-link-has-no-value-trigger (scambio-links.html piuttosto che un bel box "siti partners" e via di lista).

lista che, e passiamo al terzo errore da evitare, contiene link di tutti i tipi.
    esempio concreto che sto seriamente pensando di attuare (magari, in pvt, qualcuno interessato può anche contattarmi - anche se si tratta solo di un'idea ancora tutta nella mia testa e basta, sia chiaro):
    come inaritech, ci occupiamo di hosting e seo, ma non di web design. se io linkassi una (o piu') web agency che, non offrendo servizi di hosting e seo, segnalassero inaritech sul loro sito per questi servizi? per l'utente sarebbero links utili? secondo me non ci sono dubbi: SI. e-allora, la domanda nasce spontanea: se è utile per gli utenti, perchè mai il motore dovrebbe non considerarli? non vedo ragioni per farlo, e infatti secondo me, li considera eccome. casomai, è (vedi punto precedente) il come viene messo il link a influire sul valore.
    viceversa, uno scambio link tra il cuoco e il webmaster di cui sopra avrebbe senza dubbio meno valore. ma i miei dubbi sono sul perchè? forse che un cuoco vale meno di un SEO quando si tratta di dire "quel webmaster è il migliore"? probabilmente si (anche se io dovrei tacere - volete della nduja?)

ora, evitati gli errori principali, resta il dubbio principale: lo scambio link tra A e B vale o no? la mia risposta, dopo attenta e approfondita riflessione, è:BOH. ma sto cercando di capirlo con la gara dei fattori arcani.
    se volete contribuire alla ricerca scientifica, facciamo sto scambio link

Utente Premium L'avatar di micky
    Citazione Originariamente Scritto da Must
    premesso che per me Vermouth per me è solo un beverone alcolico e nulla più...

Il fatto, ragazzi, e che anche se fosse, vermut ha dato 4 alla struttura, 5 ai contenuti, e solo 3 agli scambi omettendo "se questi avvengono con buonsenso, sono a tema, sono in un con testo testuale e non ammucchiate e isolati". E poi supponiamo faccia un sito perfetto con contenuti eccellenti. Link spontanei a parte, molti sono propensi a scambiare un link in questo caso, e se tra questi ci sono anche siti con un ottimo trust rank, lo scambio vale eccome!

Banned

!

Micky:
    Non penso che Low, o sbaglio, col suo sito vada a chiedere
    scambi, anche perchè di scambi non ne vedo
    Certo, però il mitico dalla sua, se ti riferisci al glorioso sito dedicato al posizionamento ha "l'argomento".

Parlare e suscitare interesse per gli argomenti di quel sito è sicuramente più facile che per un sito di mandrini, mettere a disposizione della comunità dei tools è più semplice, se ne hai le capacità come Low per farlo, che per il sito di cui sopra.

Quanto gravita intorno all'informatica secondo me si presta di più a questa "politica", idem per altri settori... turismo compreso, ma ce ne sono alcuni dove "l'è veramente dura", cosa ne pensate ?

Utente Premium L'avatar di micky
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    Quanto gravita intorno all'informatica secondo me si presta di più a questa "politica", idem per altri settori... turismo compreso, ma ce ne sono alcuni dove "l'è veramente dura", cosa ne pensate ?
    Ti quoto in pieno, anche se comunque non dobbiamo dimenticare che stiamo nella stessa barca di coloro che hanno il loro stesso argomento, e quindi pochi link spontanei possono davvero fare la differenza. Se poi aggiungiamo una politica di sacambio link opportuna, che sarà accettata data la nostra eventuale posizione prominente, il gioco è fatto

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.