• User

    Problema di posizionamento ? Consigli su h1 e h2

    Salve ragazzi, stavo analizzando il mio nuovo blog in via di sviluppo con un simulatore di spider per vedere appunto come lo spider avrebbe letto i contenuti.... e poi ho visto con stupore la sorpresona !!
    Praticamente il tool mi evidenziava una grossa ripetizioni del tag h1 e h6.
    Logicamente vi chiederete come ho fatto a non vedere tale cosa...infatti non si vede !! Ovvero sul mio tema "mandingo theme" si vede tutto regolare, ma se vado ad analizzare il codice html mi ritrovo questo:
    <div id="header">
    <div id="headerimg">
    <h1>ciao ciao ciao</a></h1>
    <span class="h1 text-stroke-tl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-tr">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-bl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-br">ciao ciao ciao</span>
    <div class="description">
    <h6>ciao ciao ciao</h6>
    <span class="h6 text-stroke-tl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h6 text-stroke-tr">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h6 text-stroke-bl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h6 text-stroke-br">ciao ciao ciao</span>
    Di conseguenza quando passano gli spider dei motori di ricerca suppongo che non la prendano molto bene questa cosa ! Ma non capisco se la cosa è risolvibile eliminando i vari <span class="h6 text-stroke-br">ciao ciao ciao</span>, non capisco se possa essere considerato una sorta di spam o di eccessiva ottimizzazione.
    Insomma iniziare un blog e rischiare di essere bannato o penalizzato non è proprio il massimo.. !!
    Qualche consiglio ?
    :mmm:


  • Super User

    Ciao Sid, in realtà non c'è ripetizione dei tag H1 e H6. Entrambi compaiono solo una volta ciascuno nell'esempio che hai postato. Parlo dei tag.

    Poi c'è una rindondanza delle lettere "h1" e "h6" perchè, presumo, il cms che utilizzi ha assegnato questi nomi a delle classi particolari, che nell'esempio che hai riportato, vengono attribuite agli span. "h6 text-stroke-bl" questa è una class non un tag H6.

    Non credo che i motori se la prendano, ma se vuoi essere semanticamente corretto, dovresti adoperarti perchè il tuo cms restituisca questo output:

    <h1>ciao ciao ciao</h1>
    <p>ciao ciao ciao
    ciao ciao ciao
    </p><p>ciao ciao ciao
    ciao ciao ciao</p>

    <h6>ciao ciao ciao</h6>
    <p>ciao ciao ciao
    ciao ciao ciao
    </p><p>ciao ciao ciao
    ciao ciao ciao</p>


  • User

    Si ho capito quello che vuoi dire, ma se un semplice tool individua il testo è l'utente finalizzato alla lettura del blog non vede il testo ... non si parla testo nascosto ?
    Sarebbe come se l'utente visitasse il mio blog e trova :
    <h1>HOTEL VENEZIA</h1>, ma google lo moltiplica se non come tag h1 o h6 ma per ben 5 volte !!!!!
    Comunque non capisco...uso il classico wordpress 2.6.3 e poi scusa se eliminassi semplicemente quests parte ?
    <span class="h1 text-stroke-tl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-tr">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-bl">ciao ciao ciao</span>
    <span class="h1 text-stroke-br">ciao ciao ciao</span>


  • User Attivo

    Sinceramente, non sei troppo chiaro nel tuo post... mi sembra che quello che ti ha risposto franseo sia chiaro e completo... Cosa credi non vada bene nell'assegnazione delle classi?