• User Attivo

    Stampa fronte retro di una banconota falsa?

    niente paura, non ho intrapreso la strada del falsario... si tratta con banconote con impresse le facce dei miei amici, una cosa per divertirsi.

    Per la stampa fronte retro, ho deciso di usare iphoto.
    Ho l' immagine del fronte e del retro

    Stampo il fronte di 4 banconote (impostandolo su iphoto) su un unico foglio.

    Poi tiro fuori il foglio (non ho una stampante fronte retro) e faccio stampare sull' altro lato.
    Ho provato in tutti e 2 i versi, ma se combacia orizzontalmente non combacia verticalmente e viceversa.

    Sapete indicarmi un modo per riuscirci?

    Grazie!

    Ho a disposizione amche un pc con windows e photoshop cs3


  • Super User

    Ho a disposizione amche un pc con windows e photoshop cs3

    Ottimo. 😄

    In pratica se vuoi usare lo stesso metodo devi fare due file di photoshop con i 4 livelli dove metterai 4 banconote fronte - primo file, e 4 banconote retro secondo file. Per essere sicuro sulla loro posizione accendi le guide o la griglia che troverai: VISUALIZZA / MOSTRA.

    Ti devi ovviamente riccordare che le immagini sono fatte nella riflessione speculare allora se la prima fronte metterai a destra, il suo retro metterai a sinistra etc.

    Spero che ti sono stata d'aiuto ma se hai mentito e vuoi produrre le banconote false... io e te non ci siamo mai parlati! 😉


  • User Attivo

    proverò a fare come hai detto, grazie! Ormai non puoi tirarti più indietro, in quanto mia consulente ci sei dentro di brutto 🙂