![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Grafica e Webdesign |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Programmi per creazione bozze siti e layout
Salve volevo gentilmente chiedervi quali sono i migliori programmi per creare le bozze grafiche per siti, _solo bozze non programmi che poi generano anche l'html, _cioè la cosa fontamentale è che mi crei una immagine che poi io ritaglio per la creazione del vero sito, _quindi le dimensioni delle immagini devono gia essere quelle effettive da ritagliare.
Qualcuno mi ha consigliato FIREWORKS altri GIMP... voi siete a conoscenza di altri programmi? Magari gratuiti? |
|
![]() Adventure Park Solution === Wireless Physical Computing === Pittura Vetro Rovigo Diventa Moderatore - Seo Power Ultima modifica di Leonov : 06-08-09 21:48. Motivo: Maiuscola; attenzione alle spaziature. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
|
Ma non ho capito se tu cerchi un programma per fare grafica oppure un programma che ti realizzi in automatico la grafica di un sito web.
M. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Marco, allora per la realizzazione di layout i siti web puoi usare sia photoshop, che fireworks diciamo che sono i consigliati, poi per quanto riguarda programmi free il migliore credo sia gimp, ma non lho mai usato in maniera professionale, abitualmente uso photoshop.
Ciao Ale |
|
Alessandro Giammaria: Realizzazione siti web e grafica pubblicitaria Vita da Freelance: Risorse spunti per i freelance nel mondo della comunicazione Ultima modifica di r2d2-bot : 07-08-09 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Quale versione di Photoshop consigli?
Ma con photoshop riesco a vedere figura per figura quanto è grande in px? Forse perchè sono un neoflita in grafica... magari farà ridere questa domanda |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Beh certo, hai un controllo totale delle immagini e degli elementi che andrai ad implementare, se vai sul sito della adobe ti puoi scricare il trial della CS4 che è l'ultima uscita.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Dici che la mia modesta trial di Photoshop Elements 7 Non basta
? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Credo possa bastare per cominciare, non ho mai istallato la versione elements e quindi non so dirti la differenza degli strumenti presenti.
Comunque la trial la trovi online se vuoi dare uno sguardo all'ultima versione completa di Photoschiop Ciao Ale |
|
|
|